Ecovacs Deebot OZMO 950 Robot aspirapolvere

Reoverview.it
85/100
Bene
409 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4.2)
Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(3.9)

Comparazione prezzi

Amazon.it Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

200 m2

Autonomia operativa

Autonomia operativa

200 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

300 min

Tipo di batteria

Tipo di batteria

Li-ion

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

66 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

LDS

Pros

Navigazione intelligente e senza intoppi
Può aspirare e lavare i pavimenti contemporaneamente
Elevato flusso dell'aria
Aspirazione con potenziamento automatico
Batteria con lunga autonomia
Supporta vari livelli di flusso d'acqua e diverse potenze di aspirazione

Cons

Abbastanza costoso
La stazione di base deve essere riposizionata insieme al robot aspirapolvere per mappare i diversi piani della casa

Chi dovrebbe acquistare Ecovacs Deebot OZMO 950

  • OZMO 950 è perfetto per le famiglie che hanno animali domestici che perdono e spargono in giro molti peli perché può fornire un flusso d'aria elevato che assorbe lo sporco e i peli di animali domestici che si accumulano tra le piastrelle, fessure e anche tappeti. Puoi anche sfruttare la spazzola principale perché è in grado di pulire facilmente i capelli senza che questi si aggroviglino in questa e ha anche un'opzione per sostituire la spazzola principale e utilizzare 'aspirazione diretta che è ideale per raccogliere i peli di animali domestici.
  • Grazie al suo sistema di navigazione intelligente, OZMO 950 è adatto per case grandi e collocate su più livelli. Può salvare fino a 3 mappe e supportare un modello di pulizia sistematico in grado di pulire a fondo l'intero pavimento nonostante su questo ci siano molti ostacoli.
  • Quelli con case con molti tappeti e moquette potrebbero rimanere soddisfatti dalla performance di OZMO 950 perché ha una funzione di aspirazione automatica che aumenta la potenza di aspirazione quando rileva la moquette e può anche passare senza problemi né intoppi dal pavimento duro al tappeto.

Chi non dovrebbe comprare Ecovacs Deebot OZMO 950

  • Il modello OZMO 950 è un po' costoso, quindi il prezzo potrebbe non essere adatto a tutti. Se hai un budget limitato, potresti voler controllare altri modelli di robot aspirapolvere che hanno un prezzo inferiore.
  • Se stai cercando un robot aspirapolvere con la funzione di lavaggio dei pavimenti in grado di sostituire un normale mocio, questo potrebbe non essere il modello che stai cercando. L'opzione di lavaggio di OZMO 950 è più adatta per la manutenzione e non per la rimozione di macchie ostinate.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Ecovacs Deebot OZMO 950 basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 20-03-2021

Il modello di robot Ecovacs Deebot OZMO 950 è uno dei modelli premium che supportano la funzione di lavaggio dei pavimenti e varie funzioni intelligenti e, ovviamente, arriva a un costo-- un prezzo leggermente alto.

Utilizza la navigazione LiDAR che aiuta il robot aspirapolvere a sapere quali aree ha già pulito e quelle che non ha ancora pulito in modo che OZMO 950 possa ricoprire completamente l'intera area. Il suo sofisticato sistema di mappatura può mostrare una mappa accurata nell'app che consente all'utente di impostare confini virtuali su una posizione specifica e precisa utilizzando delle caselle o delle linee virtuali. Questa funzione aiuta le famiglie con vario tipo di arredamento come vasi fragili o altri mobili delicati, quelli che hanno aree per animali domestici e altre aree in cui il robot aspirapolvere potrebbe causare problemi.

Il modello OZMO 950 ha una potenza di aspirazione inferiore rispetto agli altri modelli nella stessa fascia di prezzo, e arriva solo fino a 1500 Pa. Tuttavia, vanta un flusso d'aria superiore alla media, che può pulire a fondo tappeti e le aree strette tra legno e piastrelle. Ha anche una funzione di potenziamento automatico che può tornare utile per gli utenti che hanno pavimenti duri e tappeti perché la potenza di aspirazione aumenta quando si rilevano i tappeti. Questo perché i tappeti hanno bisogno di più potenza durante l'aspirazione, mentre i pavimenti duri non richiedono di molta potenza per poter rimuovere la polvere e lo sporco.

Sono disponibili quattro diverse potenze di aspirazione che sono: la modalità silenziosa, standard, max e max plus. Inoltre, OZMO 950 supporta anche quattro diversi livelli di flusso d'acqua: basso, medio, alto e molto alto. Queste varie scelte consentono all'utente più opzioni tra le quali scegliere in modo da poter regolare facilmente le modalità per determinare quale metodo soddisfa meglio le necessità dei propri pavimenti poiché ogni famiglia ha esigenze di pulizia diverse e personalizzate.

Il serbatoio dell'acqua del modello OZMO 950 è regolato da una pompa controllata elettronicamente che consente al robot aspirapolvere di regalare un flusso d'acqua uguale su tutto il pavimento. Con questo modello, l'acqua non tende a gocciolare, a differenza di altri robot aspirapolvere cui flusso dipende dalla forza di gravità. Tuttavia, non può ancora eguagliare un normale mocio per pulire le macchie difficili poiché non imita il movimento e la pressione di un lavaggio manuale standard. Quindi, l'ideale sarebbe utilizzare un normale mocio di tanto in tanto per pulire a fondo e accuratamente e usare l'opzione di lavaggio del robot aspirapolvere come metodo di manutenzione e per assicurarsi di avere sempre la massima lucentezza del pavimento.

OZMO 950 ha una durata della batteria incredibilmente lunga che arriva fino a 200 minuti di pulizia ininterrotta, questa consente di pulire una vasta area con una singola carica. Anche nella sua modalità di aspirazione massima potenziata, batte ancora i suoi altri concorrenti in termini di durata della batteria.

Per quanto riguarda gli aspetti che non sono poi così impressionanti nel dispositivo OZMO 950 è che questo richiede di scollegare e portare la base di ricarica con il robot aspirapolvere quando si pulisce su un diverso piano della casa. Questo aspetto non va di pari passo con lo scopo del robot aspirapolvere, che è quello di fornire praticità nella pulizia. Un altro aspetto negativo è che quando il dispositivo si mette nei guai o si blocca, ti fa sapere solo tramite avviso vocale. Non avvisa tramite notifiche push, il che può essere uno svantaggio perché potresti trovarti in una stanza diversa e non puoi sentire l'avviso vocale; quindi, il robot aspirapolvere non può venire prontamente recuperato.

Nel complesso, OZMO 950 ha un prezzo leggermente alto ma vale l'investimento a causa dell'esperienza di pulizia sia come aspirapolvere che come lavaggio dei pavimenti che riesce ad offrire. Le sue caratteristiche sono efficienti e utili, soprattutto per coloro che hanno animali domestici che perdono tanto pelo e per chi ha grandi case.

La tua opinione sul Ecovacs Deebot OZMO 950

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

Ecovacs Deebot OZMO 950 a confronto con modelli simili

Prime impressioni su Ecovacs Deebot OZMO 950

Descrizione

Ecovacs Deebot OZMO 950Se pensi che mantenere i pavimenti sempre ben aspirati e puliti sia una grande fatica è ora di ricrederti grazie al robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 950 non solo avrai la casa aspirata senza dover muovere un solo dito, ma questo laverà anche i tuoi pavimenti in modo che questi risplendano e tu non debba nemmeno muovere un dito né sprecare risorse importanti come tempo ed energia. Lascia che la tecnologia faccia il suo lavoro quando tu non sei a casa, per tornare e trovare una casa sempre pulita priva di qualsiasi residuo per terra. Andiamo a conoscere le caratteristiche principali di questo modello.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Agosto 2, 2021

Questo dispositivo conta con una batteria agli ioni di litio, conosciuta anche come Li-ion, che ha una capacità di 5200 mAh, ovvero tra le più capienti per quanto riguarda questo tipo di dispositivo. Il tempo necessario per la ricarica di una batteria di queste capacità per il modello di robot aspirapolvere in questione è di 300 minuti, che corrispondono a 5 ore complete di carica. Lascia di stucco l’autonomia: si tratta infatti di un’autonomia di 200 minuti, che sono quasi tre ore e precisamente due ore e quaranta. Questo lo rende uno dei robot aspirapolvere con più autonomia al giorno d’oggi.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (96%)
Ecovacs Deebot OZMO 950
NiMH (4%)

Agosto 2, 2021

Pulizia

Ecovacs Deebot OZMO 950

Riesce a pulire una superficie massima di ben 200 metri quadrati, perfetto per case di grandi dimensioni, che si estendono tanto in metraggio. La potenza massima di aspirazione di questo dispositivo è di 1500 Pa, mentre riesce a superare soglie di due centimetri: questa caratteristica consente di salire anche su tappeti spessi durante il ciclo di pulizia, senza interrompersi o saltare dei pezzi da pulire. Conta con la funzione di lavaggio dei pavimenti e il volume del serbatoio dei liquidi è di 0.24 litri, mentre la capacità del contenitore della polvere è di 0.43 litri.

Funzionalità

Ecovacs Deebot OZMO 950

Il dispositivo si può programmare per una pulizia a seconda delle proprie esigenze, nella modalità desiderata e durante gli orari da te decisi, per un controllo totale. Puoi scegliere tu la modalità di aspirazione desiderata, con tre potenze differenti fra cui scegliere. Con un unico passaggio è in grado di pulire e aspirare allo stesso tempo grazie alla tecnologia OZMO che la contraddistingue. Riesce a pulire in forma ottimali su pavimentazioni dure e tappeti. La potenza di aspirazione aumenta in modo automatico in presenza di un tappeto, e la funzione di lavaggio si interrompe in modo automatico in caso di imbattersi in questi.

App

L’App ECOVACS consente di svolgere un controllo preciso della programmazione del tuo robot aspirapolvere, puoi tracciare limiti virtuali e bloccare alcune aree mentre dai la priorità ad altre. Il robot riesce a fare una mappatura della superficie in modo da poter controllare tutto dal tuo smartphone. È compatibile con gli assistenti vocali di Google e di Amazon, per rendere l’esperienza ancora più semplice.

Navigazione

Ecovacs Deebot OZMO 950

La mappatura multi livello permette di fare una navigazione più precisa attenendosi poi a movimenti dettati dai controlli che avvengono mediante la app. La navigazione è basata sui sensori laser, seguendo la tecnologia smart navi 3.0.

Accessori

Oltre al robot vero e proprio all’interno della confezione troverai una stazione di ricarica, 4 spazzole laterali, una spazzola principale che troverai già installata, il serbatoio, un panno di pulizia che si può lavare e riutilizzare fatto in microfibra, un altro panno usa e getta e un filtro in spugna e un altro lavabile ad alta efficienza. Il manuale delle istruzione viene fornito in allegato per poter procedere con il funzionamento togliendoti qualsiasi dubbio durante l’utilizzo, il montaggio o l’installazione.

Design

Design è pratico e comodo, compatto ed elegante, semplice ma distintivo. Questi sono gli aggettivi che descrivono al meglio questo oggetto così funzionale e futuristico che riesce a passare anche negli spazzi più ristretti e ridotti per riuscire a pulire la maggior quantità di superficie possibile nel migliore dei modi.

Altro

La sua rumorosità massima è di 66 decibel, per non disturbare durante il funzionamento.

Dimensioni e peso

Ecovacs Deebot OZMO 950

L’altezza del dispositivo è di 9,3 cm, che gli consente di passare sotto le casse panche, i mobili e i divani, per non interrompere il percorso di pulizia. Il diametro del robot è di 35 cm mentre il suo peso è di 4,1 kg. Piccolo e compatto, ma molto utile ed efficiente.

Prezzo

Il prezzo di questo modello è di euro.

Confronto

Informazioni sul prodotto
Ecovacs Deebot OZMO 950 Roborock S6 Roborock S6 MaxV Roborock S6 Pure
Nome Ecovacs Deebot OZMO 950 Roborock S6 Roborock S6 MaxV Roborock S6 Pure
Valutazione 85/100 97/100 97/100 97/100
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.2)
409 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
105 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
102 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
56 opinioni
Prezzo
Batteria
Autonomia operativa 200 min 180 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 300 min 300 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 200 m2 200 m2 240 m2 250 m2
Rumorosità 66 dB 67 dB 67 dB 69 dB
Potenza di aspirazione 1500 Pa 2000 Pa 2500 Pa 2000 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 40.0 w 58.0 w 66.0 w 58.0 w
Modalità di pulizia 3
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.24 l 0.14 l 0.3 l 0.18 l
Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.43 l 0.48 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS LDS+Camera LDS
Filtro EPA 11 EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 2 1 1 1
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
Peso e dimensioni
Altezza 9.3 cm 9.7 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 35.0 cm 35.3 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 4.1 kg 3.6 kg 3.7 kg 3.2 kg

Opinioni

Opinioni degli Utenti
4.2
★★★★★
★★★★★
409 opinioni
Recensioni degli Esperti
3.9
★★★★★
★★★★★
2 Eksperti
Recensioni di test
3.8
★★★★★
★★★★★
1 Test
Bol.com
5.0
★★★★★
★★★★★
1 opinioni
4.3
★★★★★
★★★★★
75 opinioni
Otto.de
4.0
★★★★★
★★★★★
232 opinioni
Anonimo
4.4
★★★★★
★★★★★
101 opinioni

Domande e risposte

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto

Batteria

Autonomia operativa
200 min
Tempo di ricarica
300 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
5200 mAh

Prestazioni di pulizia

Area di superficie di pulizia
200 m2
Rumorosità
66 dB
Potenza di aspirazione
1500 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
40.0 w
Modalità di pulizia
3
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0.24 l

Dettagli tecnici

Capacità contenitore
0.43 l
La tecnologia di mappatura
LDS
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost

Funzionalità

Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli

Accessori

Telecomando
No

Design

Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
2

Funzionalità dell'app

Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning

Peso e dimensioni

Altezza
9.3 cm
Larghezza
35.0 cm
Profondità
35.0 cm
Peso
4.1 kg
es-ES it-IT nl-NL en-US da-DK sv-SE
Klaus Bachmann

Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.