Eufy RoboVac 30C Robot aspirapolvere

Reoverview.it
89/100
Bene
3.730 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,4)
7 Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,1)
La nostra recensione
★★★★★
★★★★★
(4,5)

Comparazione prezzi

Amazon.it
Spedizione gratuita
240 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

120 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

100 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

300 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

55 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

Scheda prodotto »

La nostra recensione

Klaus Bachmann
200€
Maggio 13, 2020
40 giorni
★★★★★
★★★★★
Consigliato
+ Ottimo rapporto qualità prezzo
+ L'app è semplice da usare
+ Aspirazione potente
- Navigazione casuale

Ho scelto di acquistare questo robot aspirapolvere per casa mia per il prezzo conveniente e per le buone recensioni del prodotto. Stavo cercando un modello semplice con funzionalità di base e controllo attraverso un’app.

Verdetto

Finora sono soddisfatto dell'aspirapolvere robot e lo consiglierò ad altre persone che abbiano requisiti di pulizia simili a quelli che ho a casa mia. L'app è semplice da usare ed è stata molto utile per me (facile da programmare e con la funzionalità di accensione / spegnimento del robot). L'aspirazione è potente e sono sorpreso dalla quantità di polvere che il robot riesca a raccogliere effettivamente ogni giorno (anche se pulisco regolarmente i pavimenti e i tappeti con l'aspirapolvere).

Navigazione

La navigazione del robot è molto casuale e non sono sicuro che ricopra tutta l'area, ma immagino sia ciò che ci si può aspettare in una determinata fascia di prezzo. Tuttavia, il robot raccoglie molta polvere e con una lunga autonomia (100 minuti in modalità standard e 40 minuti in modalità Potente) ha molto tempo per coprire una vasta area. La mia casa ha due piani e il robot viene utilizzato solo al piano inferiore, dove copre una stanza di 7 m2 e una stanza di 50 m2. In questo caso, la capacità di navigazione del robot funziona bene, ma se avessi un numero maggiore di stanze, preferirei un robot aspirapolvere che includa la funzionalità di mappatura.

Controllo attraverso l’App

L'app EufyHome è semplice ed è pratica per controllare il robot aspirapolvere anche senza essere a casa. Consiglio vivamente di scegliere un robot aspirapolvere con controllo attraverso l’app se si dispone di uno smartphone. Con lo sviluppo tecnologico interno nei robot aspirapolvere, il controllo delle app non è più una funzionalità esclusiva solo per i modelli costosi. Poiché posso controllare il robot con l'app, non utilizzo telecomando.

Accessori

Non ho ancora utilizzato il telecomando o la parete magnetica virtuale.

Pulizia e manutenzione

Eufy RoboVac 30C ha un'eccellente potenza di aspirazione (1500 Pa) ed è ottimo per la rimozione dei peli degli animali domestici. Il contenitore della polvere deve essere svuotato a giorni alterni nel mio caso e rimuovo anche i peli aggrovigliati alle spazzole laterali. Ci vogliono 2 minuti per rimuovere i peli ed è molto facile con lo strumento di pulizia che arriva in dotazione.

Pros

Si può controllare sia attraverso l'app che mediante il telecomando
Supporta varie modalità di lavaggio e diverse potenze di aspirazione
Conta con bande magnetiche
Spessore sottile
Aumenta automaticamente l'aspirazione sui tappeti

Cons

Non ha la funzionalità di mappatura
Non segue uno schema metodico per pulire i pavimento
Non supporta le barriere virtuali

Chi dovrebbe acquistare Eufy RoboVac 30C

  • Se hai dei tappeti in casa, dovresti sfruttare la funzione BoostIQ del modello RoboVac 30C. Può aumentare automaticamente l'aspirazione quando rileva i tappeti per fornire una pulizia più profonda.
  • Se hai un budget limitato, il RoboVac 30C è una buona scelta perché ha una convenienza e una funzionalità ben bilanciate che superano quelle di altri competitori nella stessa fascia di prezzo.
  • Ha uno spessore basso che è perfetto se hai mobili bassi o altre zone difficili da raggiungere in casa perché, con i suoi 7,23 cm di altezza, può entrare facilmente in tali zone e passare sotto i mobili.

Chi non dovrebbe comprare Eufy RoboVac 30C

  • Se stai cercando un robot aspirapolvere che segua uno schema di pulizia sistematico, dovresti orientarti su altri robot aspirapolvere con capacità di mappatura.
  • Se hai un tappeto a alto con pelo lungo, il RoboVac 30C potrebbe non soddisfare le tue aspettative perché potrebbe bloccarsi e non ha abbastanza potenza di aspirazione per aspirare a fondo un tappeto con il pelo lungo.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Eufy RoboVac 30C basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 04-04-2021

L'Eufy RoboVac 30C aspira bene e supporta molte funzionalità pur mantenendo un prezzo contenuto. Come altri aspirapolvere robot in questa fascia di prezzo, ci sono alcune limitazioni, in questo caso per quanto riguarda il sistema di navigazione di base. Ma se hai un budget limitato e stai cercando un robot aspirapolvere robusto, RoboVac 30C è una scelta solida.

Puoi controllare RoboVac 30C tramite l'app complementare, il controllo vocale Alexa e il supporto dell'Assistente Google e il telecomando. L'app offre molte opzioni, quindi è meglio se approfitti delle sue varie funzionalità per migliorare la tua esperienza con questo modello di robot aspirapolvere. Il telecomando può tornare utile se hai membri della famiglia che non hanno l'app. Il controllo vocale può supportare solo i comandi di base, ma può aiutarti a massimizzare il tuo tempo.

Nell'app è possibile regolare la potenza di aspirazione e la modalità di pulizia. Sono disponibili tre modalità di alimentazione: Standard, BoostIQ e Max. Il BoostIQ è ideale da usare se hai dei tappeti perché aumenta automaticamente la sua potenza di aspirazione nelle aree che ne hanno più bisogno. Questa funzione consentirà al robot aspirapolvere di massimizzare la durata della batteria poiché una maggiore potenza di aspirazione equivale a un maggiore consumo di batteria. La modalità standard ha un rumore sopportabile e la modalità max ha un livello di sonorità più alto.

Puoi utilizzare l'app o il telecomando per regolare la modalità di pulizia del RoboVac 30C. Ha quattro modalità di pulizia che sono la modalità di pulizia Auto, Edge, Spot e Quick. La modalità automatica consente al robot aspirapolvere di navigare in modo casuale nella stanza fino a quando la batteria non si scarica. Questa modalità potrebbe o meno pulire l'intera stanza, ma se vivi in ​​una piccola casa o in un appartamento, il RoboVac 30C può pulire l'intera area.

La modalità di pulizia dei bordi trova il muro più vicino e pulisce i bordi della tua casa. La modalità di pulizia spot, ovvero a punti, è utile se, ad esempio, si lascia cadere qualcosa che deve essere pulito poiché pulisce solo un'area specifica. La modalità di pulizia rapida dura 30 secondi ed è progettata per una singola stanza.

C'è una banda magnetica inclusa nella confezione che funge da barriera. Bloccherà le aree in cui non vuoi che il RoboVac 30C vada, come le aree dove ci sono molti cavi o le aree per animali domestici dove sono posizionate le ciotole dell'acqua.

Il RoboVac 30C ha uno spessore sottile, a differenza di altri costosi robot aspirapolvere dotati di torretta laser. Con l'aiuto della sua altezza di 7,23 cm, può facilmente passare sotto mobili come divani, letti o altre aree difficili da raggiungere. Il RoboVac 30C può pulire aree a cui spesso non viene prestata attenzione ma che contengono molto sporco. Può anche salire facilmente una soglia che raggiunge un'altezza fino a 1,6 cm.

Lo svantaggio di un robot aspirapolvere economico è che ha solo un sistema di navigazione di base, il che significa che non ha confini virtuali o uno schema di pulizia sistematico. Non ha una capacità di mappatura che aiuti il ​​robot aspirapolvere a identificare quali aree sono già pulite e quelle su cui non è ancora passato. La funzione di mappatura consente al robot aspirapolvere di pulire più velocemente e in modo completo. Il RoboVac 30C può anche pulire a fondo, ma ha bisogno di molto tempo per coprire l'intera stanza.

Nel complesso, il RoboVac 30C è una scelta eccellente per coloro che sono dei novati con l'utilizzo dei robot aspirapolvere. Puoi iniziare con RoboVac 30C e sperimentare se i robot aspirapolvere fanno per te poiché ha un prezzo basso e offre varie funzionalità. È ottimo da usare per la pulizia quotidiana e vale il prezzo che costa.

La tua opinione sul Eufy RoboVac 30C

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Come gli altri utenti hanno valutato le caratteristiche di questo prodotto

Batteria
★★★★★
★★★★★
(4,5)
Livello del rumore
★★★★★
★★★★★
(4,2)
Facilità d'uso
★★★★★
★★★★★
(4,4)
Rapporto qualità-prezzo
★★★★★
★★★★★
(4,6)
Qualità
★★★★★
★★★★★
(4,5)
Prestazioni di pulizia
★★★★★
★★★★★
(4,5)

Classifica

  • N. 2 de 6 migliori robot aspirapolvere Eufy
  • N. 7 de 28 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici

Eufy RoboVac 30C a confronto con modelli simili

youtube
youtube

Prime impressioni su Eufy RoboVac 30C

youtube
youtube
youtube
youtube
youtube
youtube

Descrizione caret-up caret-down

Eufy RoboVac 30CLa soluzione perfetta per sbarazzarsi delle faticose faccende domestiche di pulizia dei pavimenti che portano via tempo e fatica. Grazie a questo dispositivo avrai un pavimento libero dalla polvere, dai peli degli animali domestici e dalle briciole che si accumulano sui tappeti.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

La batteria del dispositivo è a Li-ion con una capacità di 2600 mAh. Per una ricarica completa saranno necessari 300 minuti, ovvero 5 ore, mentre il tempo di autonomia operativa è di 100 minuti. L’area che riesce a coprire durante la pulizia è di 120 metri quadrati.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
Eufy RoboVac 30C
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

Svolge la pulizia dei pavimenti in modo ottimale, riuscendo a regolare la potenza in maniera autonoma quando è necessario, grazie alla tecnologia BOOSTIQ, che riesce ad aumentare la potenza in solo un secondo e mezzo. Le tre spazzole di cui è dotato servono per spazzare, rimuovere e infine aspirare lo sporco che è stato raccolto, in modo che il pavimento diventi privo di detriti. Le ruote larghe permettono di superare gli ostacoli superando soglie di 1.6 cm, permettendo la fluidità di pulizia senza interruzioni. Il filtro è High Performance e la capacità del contenitore è di 0.6 L.

Funzionalità

Ha la funzione di ritorno automatico alla base per ricaricarsi quando questo è necessario. Il dispositivo può essere controllato tramite comando vocale, dato che è compatibile con gli assenti virtuali di Google Home e con Alexa, di Amazon. Basterà solo la tua voce per dare comandi al dispositivo.

App

Eufy RoboVac 30C
Potrai controllare e programmare i tempi e le modalità di pulizia del robot grazie all’applicazione apposita EufyHome, per controllare la pulizia del pavimento semplicemente dal tuo smartphone. L’applicazione risulta molto utile non solo per la programmazione, ma anche per trovare il dispositivo quando non si sa dove sia, ricevere notifiche e controllare il robot in forma manuale.

Navigazione

Grazie alle strisce di demarcazione sarai in grado di controllare tu dove vuoi che il robot aspirapolvere svolga la pulizia, questo infatti non le sorpasserà e si manterrà al limite di queste. Inoltre conta con dei sensori anti caduta che evitano che il robot cada dalle scale o dai bordi. Conta anche con 9 sensori infrarossi che permettono di non urtare gli oggetti e gli ostacoli, in modo da navigare lungo i pavimenti in modo autonomo senza andare a sbattere con ostacoli.

Accessori

Nella confezione, oltre al robot aspirapolvere troverai delle strisce di demarcazione per una lunghezza totale di 4 metri, il telecomando per controllare il dispositivo con 2 pile AAA già incluse, la base di ricarica, un alimentatore di tipi CA, un set di filtri di scorta di alta prestazione, un utensile per la pulizia, ben 4 spazzole laterali, 5 fascette per i cavi e per finire un pratico manuale di istruzioni con guida di benvenuto.

Design

Dal design super elegante, questo robot aspirapolvere con le luci blu sembra un oggetto proveniente dal futuro per darti una mano per le pulizie domestiche. Il colore nero, neutro, permette di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Altro

Il suono di questo aspirapolvere, nonostante la sua potenza non supera i 55 decibel. Conta con una garanzia di 12 mesi in caso di qualche difetto di fabbrica o nella prestazione.

Dimensioni e peso

Eufy RoboVac 30C

L’altezza è di soli 7,2 centimetri che consentono al robot di poter passare anche sotto i mobili e sotto letti, divani e sofà per una pulizia completa dei pavimenti. Il diametro del robot è di 32,5 cm. Il peso di soli 2,7 kg lo rende leggero per essere trasportato se necessario.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Eufy RoboVac 30C Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome Eufy RoboVac 30C Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
89
97
95
Rank N. 8 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.4)
3730 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
Prezzo 240 € 419 € 400 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 100 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 300 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 2600 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 120 m² 250 m² 240 m²
Rumorosità 55 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 1500 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 1.6 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 40.0 w 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.6 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS+Camera
Filtro EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 2 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 7.2 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 32.5 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 32.5 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 2.7 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,4
★★★★★
★★★★★
3.730 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,4
★★★★★
★★★★★
6 Eksperti
Recensioni di test
2,7
★★★★★
★★★★★
1 Test

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Bol.com
4,6
★★★★★
★★★★★
75 opinioni
4,4
★★★★★
★★★★★
3.655 opinioni

caret-up caret-down Recensioni degli Esperti

Expertreviews.co.uk
Data: 07/2019
5,0
★★★★★
★★★★★
Geekspin.co
Data: 11/2018
4,6
★★★★★
★★★★★
3,8
★★★★★
★★★★★
Reviewgeek.com
Data: 10/2018
4,0
★★★★★
★★★★★
Techadvisor.co.uk
Data: 11/2019
4,5
★★★★★
★★★★★
„Buona“
Techtest
Data: 06/2019
4,3
★★★★★
★★★★★

caret-up caret-down Recensioni di test

„Soddisfacente“
Stiftung Warentest
Edition: 12/2020
Published: 11/2020
Product: Placement 5 out of 12
2,7
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
100 min
Tempo di ricarica
300 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
2600 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
120 m²
Rumorosità
55 dB
Potenza di aspirazione
1500 Pa
Altezza della soglia
1.6 cm
Potenza
40.0 w
Lavapavimenti
No
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.6 l
La tecnologia di mappatura
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
No
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
2
Funzionalità dell'app
Mappatura
No
Real Time Tracking
No
Digital Blocked Area
No
Zoned Cleaning
No
Multi Floor Maps
No
Selected Room Cleaning
No
Peso e dimensioni
Altezza
7.2 cm
Larghezza
32.5 cm
Profondità
32.5 cm
Peso
2.7 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL en-US
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.