Eufy RoboVac G10 Hybrid Robot aspirapolvere

Reoverview.it
87/100
Bene
6.178 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,3)
1 Recensione di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,8)

Comparazione prezzi

Amazon.it
Spedizione gratuita
270 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

80 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

100 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

360 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

55 dB

Scheda prodotto »

Pros

Può aspirare e lavare i pavimenti contemporaneamente
Profilo elegante con spessore sottile
Forte potenza di aspirazione con basso livello di rumorosità
Supporta la navigazione dinamica intelligente 2.0
L'app è facile da usare e ha tante funzionalità

Cons

Funziona meglio solo su pavimenti duri
Funzione di lavaggio dei pavimenti basica
Tempo di ricarica lungo e breve autonomia della batteria

Chi dovrebbe acquistare Eufy RoboVac G10 Hybrid

  • Il modello G10 Hybrid è specializzato solo per i pavimenti duri. Quindi, se hai una casa che ha pavimenti unicamente duri, questo robot aspirapolvere può fornire ottimi risultati che potrebbero soddisfare le tue necessità.
  • Dal punto di vista del design, la copertura in vetro temperato antigraffio funge da protezione per coloro che hanno animali domestici curiosi in modo che non lascino il segno nel robot aspirapolvere e quindi per mantenere l'aspetto elegante e superiore di questo modello così bello da vedere.
  • A causa della sua forte potenza di aspirazione che può arrivare fino a 2000 Pa in modalità Max e un basso livello di rumorosità che raggiunge massimo 5 dB, è un dispositivo adatto alle famiglie con animali domestici e bambini. Il modello è in grado di pulire i peli di animali domestici e altri piccoli detriti senza disturbare la quiete delle persone in casa.
  • Il modello G10 Hybrid è anche adatto per coloro che sono alla ricerca di un robot aspirapolvere in grado di pulire sia sotto i mobili che sotto il divano, passare sotto il letto e l'armadio perché ha un profilo basso di 7,2 cm che gli consente di scivolare facilmente sotto i mobili bassi senza rimanere bloccato.

Chi non dovrebbe comprare Eufy RoboVac G10 Hybrid

  • Dal momento che si specializza solo nella pulizia di pavimenti duri, coloro che hanno case con moquette e coloro che hanno un mix di pavimento duro e moquette potrebbero voler valutare l'acquisto di altri modelli di robot aspirapolvere in grado di gestire il loro tipo di pavimento.
  • Può funzionare solo per 45 minuti in modalità Max e 100 minuti in modalità Standard, quindi coloro che hanno case grandi potrebbero non ottenere l'intera casa pulita con una singola ricarica.
  • Il G10 Hybrid non supporta la tecnologia LiDAR o i sensori della fotocamera, motivo per cui le aree con molti ostacoli e decorazioni o dove si passa spesso sono un problema. Il dispositivo potrebbe necessitare di dover essere salvato spesso perché è comune che rimanga bloccato.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Eufy RoboVac G10 Hybrid basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 14-03-2021

Eufy RoboVac G10 Hybrid appartiene ai robot aspirapolvere di fascia media ed è in grado sia di aspirare che di pulire i pavimenti contemporaneamente e supporta la navigazione intelligente a un prezzo accessibile. Poiché ha le qualità di un robot aspirapolvere di fascia media, possiede una serie di funzioni intelligenti ma non funzionerà in modo del tutto efficiente come lo fanno i robot aspirapolvere di fascia alta.

Ha una forte potenza di aspirazione che arriva fino a 2000 Pa, il che significa che è in grado di aspirare lo sporco tra le piastrelle e altri piccoli detriti, perfetto per pavimenti lisci e duri. Inoltre, può funzionare in modo silenzioso fino a 55 dB, che per livello di rumorosità è più silenzioso di un forno a microonde. Ha due modalità di pulizia, Standard e Max ma il livello di rumore rimane lo stesso in entrambe le opzioni. Quindi, è meglio usare la modalità Max in modo che possa fornire una pulizia più accurata e profonda a un basso livello di rumore.

Eufy ha notato in particolare che il G10 Hybrid è progettato unicamente per pavimenti duri, quindi non può fornire le stesse prestazioni di qualità per coloro che hanno tanti tappeti e moquette a casa.

La sua funzione di lavaggio, come la maggior parte dei robot aspirapolvere, non è in grado di pulire facilmente le macchie del pavimento più ostinate perché non ha il movimento tipico della pulizia con il mocio e non esercita pressione sul pavimento. Pertanto, non può sostituire un normale mocio ed è adatto solo per la manutenzione, non per rimuovere le macchie ostinate. Inoltre, il marchio Eufy ha anche notato che non è consigliabile lasciare il modello G10 Hybrid senza supervisione.

Il G10 Hybrid supporta il giroscopio Smart Dynamic Navigation 2.0 che esegue uno schema a zig-zag per la pulizia. Ciò consente al robot aspirapolvere di coprire uniformemente l'intero pavimento senza lasciare un punto non pulito. Tuttavia, poiché non supporta altre navigazioni intelligenti come vSLAM o LiDAR, molto probabilmente accadrà quanto segue: potrebbe avere difficoltà a navigare in una stanza dove ci sono tanti mobili e decorazioni a terra, potrebbe spesso bloccarsi e il dispositivo potrebbe richiedere del tempo per trovare la sua stazione di base. Nonostante il difetto, il G10 Hybrid è ancora meglio di un robot aspirapolvere che vaga senza meta urtando i mobili senza alcun motivo o schema di percorso.

Ha un'app intuitiva che ti offre un maggiore controllo sul robot aspirapolvere. Ti consente di scegliere la modalità di pulizia, abilitare la pulizia per aree precise, impostare un programma di pulizia, individuare il dispositivo e può anche controllare manualmente il robot aspirapolvere tramite l'app.

Il robot aspirapolvere può funzionare per 100 minuti di pulizia ininterrotta in modalità di pulizia Standard e 45 minuti in modalità Max. Tuttavia, lo svantaggio di questo è che se hai una casa grande e il robot aspirapolvere ha scaricato la batteria durante la pulizia senza completare il ciclo, devi ricaricare il robot aspirapolvere e attendere dalle 5 a 6 ore fino a quando non è di nuovo carico per continuare il suo ciclo di pulizia. Pertanto, considerando la durata della batteria, questo robot aspirapolvere è più adatto per appartamenti o piccole case.

Nel complesso, Eufy RoboVac G10 Hybrid serve al suo scopo di pulire in modo efficiente senza richiedere molto sforzo da parte dell'utente. È anche perfetto per la pulizia quotidiana, eccellente per i pavimenti duri e molto adatto per la manutenzione della pulizia.

La tua opinione sul Eufy RoboVac G10 Hybrid

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 4 de 6 migliori robot aspirapolvere Eufy
  • N. 13 de 26 miglori robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti

Prime impressioni su Eufy RoboVac G10 Hybrid

youtube

Descrizione caret-up caret-down

Eufy RoboVac G10 HybridBasta al tempo passato a cercare di rendere i pavimenti di casa sempre puliti e splendenti, ora c’è qualcuno che non solo aspirerà le superfici, ma le laverà anche al posto tuo: il robottino aspirapolvere nel modello Eufy RoboVac G10 Hybrid. L’unica cosa di cui da ora in avanti ti dovrai preoccupare è di programmare gli orari di pulizia e poi rilassarti completamente, non sarai più schiavo delle faccende domestiche. Andiamo a conoscere alcune delle caratteristiche tecniche, in modo da avere una panoramica più completa delle diverse funzionalità del dispositivo.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

Per funzionare si avvale di una batteria agli ioni di litio, perfetta per questo tipo di dispositivi elettronici che non hanno bisogno di essere collegati alla corrente elettrica per funzionare e non hanno quindi dei fili che possano intoppare il corretto funzionamento. La capacità della batteria è di 2600 mAh. L’autonomia operativa di questo modello è di 100 minuti, l’equivalente a un’ora e quaranta di utilizzo ininterrotto. Il tempo necessario per effettuare una ricarica completa è invece di 360 minuti, ovvero sei ore consecutive.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
Eufy RoboVac G10 Hybrid
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

Eufy RoboVac G10 Hybrid
Come anticipato nell’introduzione non solo questo robot si occuperà di aspirare, ma anche di lavare i pavimenti rigidi, in questo modo fornisce una pulizia completa e in grado di lasciare i pavimenti estremamente lucenti e privi di qualsiasi traccia di detriti. L’area di superficie massima che si riesce a pulire in un unico ciclo è di 80 metri quadrati, ideale quindi per case o appartamenti di piccole o medie dimensioni, che abbiano all’incirca questa superficie. La potenza massima di aspirazione raggiunta è di 2000 Pa. Riesce a sorpassare senza problemi soglie fino a 1.6 cm, il che significa che se ci sono dei tappeti o dei rilievi fino a questo spessore, il robot riuscirà a salire su di essi ed effettuarne la pulizia in maniera autonoma. La capacità del contenitore della polvere è di 0.5 litri. Il filtro è sia lavabile che riutilizzabile, per una scelta più consapevole dell’ambiente e una facile manutenzione. Conta con un sistema di pulizia a tre punti che permette di aspirare con la bocchetta, spazzare con la spazzola rotante laterale e con quella centrale in modo da disfarsi completamente dei residui.

Funzionalità

Eufy RoboVac G10 Hybrid

Non solo ha a disposizione la funzione di auto return, con la quale torna alla base di ricarica quando l’autonomia sta per finire, ma ha la funzione di ripresa di pulizia: questo significa che in modo autonomo e senza ricevere alcun comando, il dispositivo una volta carico riprende la pulizia da dove si era interrotta. È possibile anche programmare gli orari e i cicli di pulizia in modo da lasciare che il robot funzioni in completa autonomia. Non può essere controllato attraverso il telecomando, infatti non ne possiede uno in dotazione.

App

Eufy RoboVac G10 Hybrid

La maggior parte dei controlli e comandi possono essere impartiti attraverso l’apposita app, Eufy Home, compatibile sia con smartphone Android che iOS. Sari in grado di ricevere promemoria vocali e l’utilizzo sarà molto semplice ed intuitivo. Non solo potrai controllare i movimenti da casa, ma anche quando sei al lavoro, in giro con amici o in vacanza. La tua presenza non è necessaria per la funzionalità. Puoi anche utilizzare gli assistenti vocali, basterà dare gli ordini a Google Home o Amazon Alexa, per far funzionare il dispositivo e ottenere una casa pulita senza dover muovere nemmeno un dito.

Navigazione

Conta con un sensore giroscopico che permette una navigazione dinamica e intelligente del prodotto, muovendosi con criterio logico e anche a una velocità doppiamente maggiore rispetto ai robot tradizionali. È in grado di rilevare anche i dislivelli della casa grazie ai sensori di cui è composta, e questo permette di non cadere da scale o da davanzali presenti in casa.

Accessori

Nella confezione non troverai solo il robottino aspirapolvere, ma anche tanti accessori che ti permetteranno di farne utilizzo sin da subito, senza stare a preoccuparti di comprare dei componenti aggiuntivi. Ecco le cose che troverai oltre al robottino: la base di ricarica, adattatore di alimentazione CA, serbatoio dell’acqua, due panni lavabili per la pulizia, uno strumento per la pulizia, un tappetino impermeabile, quattro elementi aggiuntivi per il filtro, un set di scorta del filtro monoscocca, 5 diversi ferma cavi e 4 spazzole laterali.
Come puoi notare non ti mancherà assolutamente nulla per iniziare a pulire le tue superfici sin da subito.

Design

Il design di questo prodotto è piccolo e compatto, ma pensato per essere resistente e allo stesso tempo elegante. La parte superiore del prodotto è fatta con del vetro temperato in grado di resistere ad eventuali graffi che si possono creare passando sotto i mobili o dalle zampette di cani o gatti. La forma rotonda tradizionale e il look total black rendono questo elettrodomestico anche un oggetto di arredo moderno e futuristico per la tua casa.

Altro

La rumorosità massima raggiunta da questo dispositivo è di 55 decibel, ovvero lo stesso livello di rumore che si produce quando un microonde è in funzione.

Dimensioni e peso

Il diametro del dispositivo è di 32.5 cm, mentre il suo peso è di soli due chili e mezzo, diventando così uno dei modelli più leggeri tra tutti quelli che ci sono in commercio. Particolare attenzione deve essere data anche allo spessore, in quanto l’altezza di questo dispositivo è di soli 7.2 cm, ed è perfetto per raggiungere i luoghi più difficili come sotto il letto, sotto il divano e le credenza basse. Tra i più sottili che si possano trovare.

Prezzo

Nonostante tutte le sue funzioni, la sua alta qualità di prestazioni e materiali, il prezzo è di fascia medio bassa, costa infatti solo 269.99 euro.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Eufy RoboVac G10 Hybrid Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome Eufy RoboVac G10 Hybrid Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
87
97
95
Rank N. 19 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.3)
6178 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
Prezzo 270 € 419 € 400 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 100 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 360 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 2600 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 80 m² 250 m² 240 m²
Rumorosità 55 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2000 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 1.6 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.5 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS+Camera
Filtro EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 2 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 7.2 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 32.5 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 32.5 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 2.5 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,3
★★★★★
★★★★★
6.178 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,8
★★★★★
★★★★★
1 Eksperti

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Bol.com
4,8
★★★★★
★★★★★
4 opinioni
4,3
★★★★★
★★★★★
6.174 opinioni

caret-up caret-down Recensioni degli Esperti

Knowtechie.com
Data: 02/2020
4,8
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
100 min
Tempo di ricarica
360 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
2600 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
80 m²
Rumorosità
55 dB
Potenza di aspirazione
2000 Pa
Altezza della soglia
1.6 cm
Lavapavimenti
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.5 l
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
2
Funzionalità dell'app
Mappatura
Peso e dimensioni
Altezza
7.2 cm
Larghezza
32.5 cm
Profondità
32.5 cm
Peso
2.5 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL en-US da-DK sv-SE
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.