Eufy RoboVac G30 Robot aspirapolvere

Reoverview.it
88/100
Bene
755 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,4)
2 Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,0)

Comparazione prezzi

Amazon.it
Spedizione gratuita
300 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Autonomia operativa

Autonomia operativa

110 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

300 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

56 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

Giroscopio

Scheda prodotto »

Pros

Forte potere di aspirazione fino a 2000Pa
Spessore sottile
Utilizza una navigazione intelligente
Offre diverse opzioni di aspirazione
L'app è facile da usare e installare
Basso livello di sonorità con un rumore massimo di 56dB

Cons

Autonomia della batteria corta
Non supporta le barriere e i confini virtuali
Può incontrare difficoltà trovando la stazione di base quando ha poca batteria rimasta

Chi dovrebbe acquistare Eufy RoboVac G30

  • Le famiglie con bambini e animali domestici potrebbero rimanere soddisfatte da questo prodotto perché può aspirare facilmente i peli di animali domestici e altri piccoli detriti grazie alla sua forte potenza di aspirazione. Non sentiranno alcun disturbo durante la pulizia grazie a un basso livello di rumorosità durante l'utilizzo.
  • Con il suo profilo basso e quindi uno spessore sottile e il design compatto, il modello RoboVac G30 è adatto a coloro che sono alla ricerca di un robot aspirapolvere in grado di pulire sotto i mobili. Altri modelli di robot aspirapolvere non possono raggiungere tutte queste zone e non possono fare manovre cos' facilmente come questo ad esempio tra le gambe della sedia.
  • È anche adatto a diversi tipi di pavimento perché offre varie opzioni di aspirazione che sono quella Standard, quella Turbo, quella Max e infine quella BoostIQ che consentono all'utente di scegliere quale opzione si adatta meglio alle proprie esigenze e alle necessità del pavimento.
  • Questo robot aspirapolvere utilizza una navigazione intelligente che è utile per coloro che hanno stanze dove si transita molto perché fornisce una pulizia sistematica che può coprire l'intero pavimento.

Chi non dovrebbe comprare Eufy RoboVac G30

  • A causa della batteria che non ha una lunga autonomia, coloro che vivono in case di grandi dimensioni potrebbero voler orientarsi verso altri robot aspirapolvere che abbiano una maggiore durata della batteria
  • È anche poco adatto per coloro che hanno molte aree che vogliono bloccare perché non supporta strisce o barriere virtuali che definiscono le zone dove il robot non può entrare.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Eufy RoboVac G30 basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 08-03-2021

Eufy RoboVac G30 è un robot aspirapolvere economico che offre semplicità ed efficienza nell'aspirazione. Supporta una serie di funzioni intelligenti che offrono comodità all'utente.

Ha una potenza di aspirazione superiore alla media che può pulire a fondo tappeti a pelo corto e pavimenti lisci e duri. Fornisce inoltre una serie di opzioni di aspirazione tra cui scegliere, tra cui le modalità Standard, Turbo, Max e BoostIQ. Inoltre, è silenzioso e il suo livello di rumorosità arriva fino a 56 dB, il che non causerà disturbi di rumore.

BoostIQ è una funzionalità intelligente supportata da questo modello di robot aspirapolvere, che è in grado di regolare automaticamente la potenza di aspirazione in base al tipo di pavimento e alla concentrazione di polvere rilevata. Ad esempio, aumenterà automaticamente l'aspirazione quando passa dal pavimento duro al tappeto. Questa funzione è utile per coloro che hanno diversi tipi di pavimento nelle loro case perché può fornire una pulizia più accurata.

Il RoboVac G30 utilizza la navigazione intelligente (Smart Dynamic Navigation 2.0) che pianifica ogni sua mossa, a differenza di altri aspirapolvere robot che sbattono ovunque. Fornisce una pulizia sistematica che può coprire l'intero pavimento. Puoi anche controllare il percorso di pulizia effettuato nell'app in modo da sapere quali aree ha già pulito e dove si trova attualmente il robot aspirapolvere.

L'app EufyHome è facile da usare e offre una serie di funzioni come avvio e pausa della pulizia, modalità di pulizia e opzioni del livello di aspirazione, programmazione di pulizia e cronologia di pulizia.

Tuttavia, non supporta barriere o strisce virtuali che la maggior parte dei robot aspirapolvere come RoboVac G30 Edge sono in grado di offrire. Per questo, devi utilizzare barriere fisiche per bloccare le aree in cui non vuoi che il robot aspirapolvere vada, il che potrebbe essere piuttosto scomodo e poco pratico.

Un altro aspetto negativo di questo robot aspirapolvere è che ha una breve durata della batteria che non è l'ideale per le grandi case. Secondo Eufy, può avere un'autonomia che dura fino a 100 minuti, ma l'utilizzo di BoostIQ può ridurre significativamente la durata della batteria. Inoltre, potrebbe avere difficoltà a trovare la sua stazione di base quando funziona con una batteria scarica.

Nel complesso, il RoboVac G30 è già un ottimo affare al suo prezzo. È compatto e semplice ma offre una serie di funzioni intelligenti che si traducono in un'esperienza di aspirazione efficiente.

La tua opinione sul Eufy RoboVac G30

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 3 de 6 migliori robot aspirapolvere Eufy
  • N. 14 de 30 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici

Eufy RoboVac G30 a confronto con modelli simili

youtube

Prime impressioni su Eufy RoboVac G30

youtube
youtube
youtube
youtube

Descrizione caret-up caret-down

Eufy RoboVac G30Aspirare i pavimenti non sarà mai stato così facile come con questo robot aspirapolvere del marchio Eufy. Dimenticati delle pulizie dei tappeti, del parquet e delle varie superfici in quanto ci sarà un robot in grado di fare tutti questi lavori al posto tuo. La tecnologia ci viene incontro anche nelle faccende domestiche con queste nuove scoperte che rendono la tua vita molto più semplice e ti permettono di dedicare il tuo tempo a cose che ti rilassano e ti divertono più della pulizia dei pavimenti. Conosciamo tutto quello che c’è da sapere su questo modello in questa scheda tecnica.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Gennaio 18, 2022

Uno dei primi punti da verificare quando si sta acquistando un robot aspirapolvere è la batteria, questa è infatti in grado di determinare l’autonomia e la durata anche nel tempo del prodotto. Questo modello ha una batteria agli ioni di litio, Li-Ion, una delle batterie maggiormente usate sia per quanto riguarda sia i robot aspirapolvere che i telefoni cellulari. Il tempo di autonomia di questo modello è di 110 minuti, quasi due ore durante le quali il robot farà il suo lavoro in maniera ininterrotta. Il tempo di ricarica invece è di ben 5 ore complete durante le quali si completa una ricarica completa per essere pronto a riiniziare la pulizia di tutta la casa. La batteria ha una capacità di 2600 mAh ed è abbastanza potente se paragonata a altri modelli di robot aspirapolvere.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
Eufy RoboVac G30
NiMH (2%)

Gennaio 18, 2022

Pulizia

Eufy RoboVac G30

La potenza di aspirazione di questo modello raggiunge i 2000 Pa una potenza che garantisce di eliminare tutti i residui dalle superfici come il pelo di animali domestici, le briciole, gli acari e i pollini. Durante i suoi movimenti riesce a superare soglie anche di 1.5 cm, questo significa che il suo percorso non verrà interrotto se si trova di fronte a piccoli dislivelli o a tappeti che non sono della stessa altezza del pavimento. Il dispositivo conta con due modalità di pulizia diverse, e la tecnologia BoostIQ™ che gli permette di aumentare in maniera autonoma la potenza della pulizia quando si sta trattando un aerea dove si accumula maggiore sporcizia come ad esempio sui tappeti e le moquette. Il dispositivo tarda 1,5 secondi in rendersi conto di questa necessità e attiva in maniera autonoma la modalità più potente con maggiore forza di pulizia.
La capacità del contenitore della polvere è di 0,6 litri, il filtro di cui è dotato permette di trattenere tutta la polvere all’interno del corpo centrale del robot ed è molto facile da pulire anche sotto l’acqua. Si tratta di un filtro monocorpo facile da togliere e rimettere.

Funzionalità

Eufy RoboVac G30

Tra le sue funzionalità conta con quella di autoreturn, ovvero è in grado di tornare alla sua base quando non ha più autonomia per continuare con il lavoro. La funzione di ricarica e riprendi invece gli consente di tornare al punto da dove era stata interrotta la pulizia dopo che ha raggiunto una percentuale di ricarica dell’80%.
Con questo modello potrai programmare le pulizie della settimana scegliendo i giorni e le ore che maggiormente desideri. Per una maggiore libertà potrai decidere orari in cui non sei a casa per arrivare dal lavoro e trovare già pavimenti perfettamente puliti.
Il tutto può essere controllato anche dall’app apposita sia per Apple che per Android.
Il dispositivo è compatibile con gli assistenti vocali sia di Amazon, Alexa e di Google, Google Home. Il controllo vocale ti permetterà di impartire ordini e di non dover muovere nemmeno un dito per ottenere superfici pulite e prive di residui.

App

Eufy RoboVac G30

Il tutto può essere controllato anche dall’app apposita sia per Apple che per Android. Grazie a questa ti arriveranno promemoria vocali con messaggi su aggiornamenti e indicazioni in modo da intervenire nel caso che il tuo robot si trovi in difficoltà. Sarai sempre al corrente sulla situazione del tuo robot.

Navigazione

Per eseguire il suo percorso e la navigazione si avvale della tecnologia di spostamento Gyro e Smart Dynamic Navigation 2.0 con la quale percorre tutti gli angoli della casa senza interruzione facendo attenzione a non andare a sbattere né contro mobili o decorazioni e senza nemmeno cadere dalle scale perché è in grado di notare la presenza di vuoto. Conta anche con un sensore di tracciamento del percorso che permette di raggiungere in maniera mirata tutte le aree. Non fa la mappatura della casa. Altri 9 sensori infrarossi mandano al robot tutte le informazioni che bisogna avere perché questo non vada contro alcun mobile.

Accessori

All’interno della confezione troverai tutto il necessario per l’installazione e poterlo utilizzare non appena ti arriva. ecco cosa c’è all’interno: il robot RoboVac G30, una base di ricarica, un adattatore di alimentazione CA, 2 spazzole laterali, un filtro monocorpo aggiuntivo, uno strumento per la pulizia, 5 ferma cavi, che ti consentiranno di mantenere fuori dal passo del robot ostacoli pericolosi e una guida introduttiva con tutte le indicazioni necessarie per imparare a utilizzare il robot e farlo nel modo corretto.

Design

Questo modello ha la forma rotonda tipica di tutti i robot aspirapolvere, ma ha un design caratteristico che lo rende ultra moderno, ma allo stesso tempo anche molto elegante e futuristico. Il suo look total black, viene completato da particolari in colore blu e le luci emesse sono di questo colore. Ci sono alcuni pulsanti sul corpo del robot che ti permetteranno di controllarlo anche a mano.

Altro

Si tratta di un robot ultra silenzioso, si pensi che la sua rumorosità massima è di appena 56 decibel. Questo significa che potrai utilizzarlo anche quando starai guardando la tv o svolgendo delle attività senza essere disturbato dal rumore. Il livello sonoro raggiunto è perfetto per chi vuole effettuare pulizie al mattino senza svegliare i vicini o senza essere svegliato, ci pensa a tutto RoboVac 30.
Il marchio è di altissima qualità e conosciuto per fare eccellenti elettrodomestici che durano nel tempo. Questo modello conta con un supporto di garanzia di ben 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Dimensioni e peso

è un aspetto al quale bisogna prestare particolare attenzione in quanto il robot deve passare sotto i mobili, le poltrone e i letti, per cui si vuole che le misure siano adatte per togliere lo sporco che si accumula in queste zone. è tra i robot più sottili e leggeri in commercio: la sua altezza è di soli 7,25 cm e pesa solo 2,4 kg. Il diametro è di 32,5 cm.

Prezzo

Il prezzo di questo modello di robot aspirapolvere è di 299.99 €

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Eufy RoboVac G30 Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome Eufy RoboVac G30 Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
88
97
95
Rank N. 17 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.4)
755 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1519 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1772 opinioni
Prezzo 300 € 349 € 479 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 110 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 300 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 2600 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 250 m² 240 m²
Rumorosità 56 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2000 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 1.5 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.6 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura Giroscopio LDS LDS+Camera
Filtro EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 7.25 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 32.5 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 32.5 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 2.4 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,4
★★★★★
★★★★★
755 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,0
★★★★★
★★★★★
1 Eksperti
Recensioni di test
4,0
★★★★★
★★★★★
1 Test

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

4,4
★★★★★
★★★★★
755 opinioni

caret-up caret-down Recensioni degli Esperti

The-ambient.com
Data: 08/2020
4,0
★★★★★
★★★★★

caret-up caret-down Recensioni di test

„Buona“
Haus & Garten Test
Edition: 6/2020
Published: 10/2020
Product: Placement 4 out of 4
4,0
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
110 min
Tempo di ricarica
300 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
2600 mAh
Prestazioni di pulizia
Rumorosità
56 dB
Potenza di aspirazione
2000 Pa
Altezza della soglia
1.5 cm
Modalità di pulizia
2
Lavapavimenti
No
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.6 l
La tecnologia di mappatura
Giroscopio
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1
Funzionalità dell'app
Mappatura
No
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
No
Zoned Cleaning
No
Multi Floor Maps
No
Selected Room Cleaning
No
Peso e dimensioni
Altezza
7.25 cm
Larghezza
32.5 cm
Profondità
32.5 cm
Peso
2.4 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL en-US da-DK sv-SE
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.