iRobot Roomba 676 Robot aspirapolvere

Reoverview.it
88/100
Bene
965 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,4)

Comparazione prezzi

Amazon.it
Spedizione gratuita
230 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Autonomia operativa

Autonomia operativa

60 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

120 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

61 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

Scheda prodotto »

Pros

Rileva un'elevata concentrazione di sporco
Supporta una grande varietà di sensori
Rimane bloccato molto raramente
Forte potere di aspirazione

Cons

Un po' rumoroso
Navigazione casuale
Le barriere virtuali sono vendute separatamente

Chi dovrebbe acquistare iRobot Roomba 676

  • Questo robot aspirapolvere è adatto a qualsiasi tipo di pavimento perché può adattarsi a diverse superfici del pavimento e dispone di sensori di rilevamento dello sporco che possono tornare utili per i tappeti dato che su questi può fornire maggiore attenzione a un'alta concentrazione di sporco.
  • Roomba 676 è adatto a coloro che non hanno ancora familiarità con i robot aspirapolvere perché è relativamente economico e proviene da uno dei marchi più affidabili nel campo dei robot aspirapolvere, in grado di garantire prestazioni di pulizia di qualità.
  • Le famiglie con animali domestici che perdono tanto pelo e lo spargono per tutta la casa potrebbero amare questo robot aspirapolvere perché ha una forte potenza di aspirazione che può assorbire dai più piccoli peli di animali domestici fino allo sporco pesante e grossolano grazie al suo rilevatore di sporco.
  • Perfetto per chi vive in un appartamento o in una piccola casa perché ha una durata della batteria sufficiente che dura fino a 90 minuti per pulire l'intera area.

Chi non dovrebbe comprare iRobot Roomba 676

  • Chi ha un udito sensibile potrebbe essere infastidito dal Roomba 676 perché ha un livello di rumore che arriva fino a 65 dB.
  • Roomba 676 non ha un sistema di navigazione intelligente come LiDAR o vSLAM, motivo per cui chi ha ampi spazi e grandi case potrebbe non essere soddisfatto dallo schema di navigazione di questo robot aspirapolvere perché non ti assicura che l'intero pavimento verrà pulito in ogni suo punto.
  • Questo robot aspirapolvere non è dotato di una barriera virtuale che può essere deludente per coloro che hanno aree in cui non vogliono che il robot aspirapolvere si sposti. Quindi, o lo blocchi con un ostacolo fisico o acquisti una barriera virtuale separatamente.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su iRobot Roomba 676 basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 18-03-2021

I robot aspirapolvere iRobot Roomba sono noti per il loro prezzo elevato, ma anche per i prodotti di alta qualità. Fortunatamente, ci sono ancora robot aspirapolvere Roomba che chiunque può permettersi, come Roomba 676, il robot aspirapolvere marchiato Roomba più economico di questa azienda che supporta le connessioni Wi-Fi.

Con la connettività Wi-Fi, puoi controllare Roomba 676 tramite l'app e il controllo vocale. Ti consente di manipolare il robot aspirapolvere in base alle tue esigenze di pulizia utilizzando, ad esempio, la sua funzione di programmazione della pulizia.

Ha caratteristiche tecnologiche notevoli come i sensori brevettati di rilevamento dello sporco. Questa funzione aiuta il robot aspirapolvere a identificare le aree molto sporche per fornire maggiore attenzione in quel punto specifico. Questa caratteristica compensa la mancanza di un sistema di navigazione intelligente del robot aspirapolvere. Poiché Roomba 676 rimbalza casualmente per pulire la stanza, non garantisce che coprirà l'intera area dei pavimenti della casa in modo uniforme e completo. Quindi, con il sensore di sporco, identificherebbe almeno quali aree richiedono maggiore attenzione.

Inoltre, ha una forte potenza di aspirazione che utilizza un sistema di pulizia a 3 stadi che consente al robot aspirapolvere di fornire una pulizia più completa ed efficiente.

Come accennato in precedenza, non ha un sistema di navigazione intelligente. Invece, passa da un mobile all'altro e non segue uno schema sistematico. Quindi, è meglio utilizzare Roomba 676 in appartamenti o piccole case per avere un'alta probabilità che l'intero pavimento venga coperto. Inoltre, non può supportare confini virtuali, pulizia di stanze / zone e mappatura in tempo reale nell'app perché non utilizza uno schema di navigazione intelligente.

Non viene fornito con una barriera a muro virtuale a doppia modalità fisica, ma Roomba 676 può comunque riconoscerlo e utilizzarlo. Quindi devi acquistarlo separatamente se vuoi disperatamente bloccare alcune aree; in caso contrario, puoi semplicemente utilizzare i confini fisici, ma potrebbe non essere uno spettacolo attraente da vedere.

Roomba 676 ha vari sensori che aiutano il robot aspirapolvere a navigare in tutta la casa e impediscono che questo si blocchi frequentemente. Ha un sensore di ostacoli che ridurrà l'impatto della collisione da un mobile e anche un sensore di precipizi e del vuoto in cui impedisce al robot aspirapolvere di cadere dalle scale. Questi sensori consentono inoltre al robot aspirapolvere di muoversi e fare manovre in modo efficiente attorno a sedie e gambe dei tavoli per pulire anche in spazi ristretti.

Nel complesso, Roomba 676 è una scelta solida per coloro che non hanno ancora familiarità con i robot aspirapolvere e vogliono provare se questo tipo di dispositivo può funzionare bene con il tuo stile di vita. È per coloro che desiderano un robot aspirapolvere ad un prezzo relativamente basso ma un marchio rinomato e affidabile e prestazioni di pulizia di qualità.

La tua opinione sul iRobot Roomba 676

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 3 de 6 migliori robot aspirapolvere iRobot

Prime impressioni su iRobot Roomba 676

youtube

Descrizione caret-up caret-down

iRobot Roomba 676Se si parla di robot aspirapolvere, questo marchio è probabilmente il primo che ci viene alla mente, in quanto è stato uno dei primi a creare questo tipo di dispositivo di grande aiuto nelle faccende di casa che utilizza i principi della robotica per una funzione molto utile: l’aspirazione dei pavimenti. Dimenticati il forte rumore dell’aspirapolvere tradizionale, la fatica per arrivare perfettamente in qualsiasi angolo sotto il letto e tutto il tempo passato a pulire, adesso con questo modello iRobot Roomba 676, l’unica cosa che ti verrà richiesta è di programmare i tempi e i modi di pulizia, mentre tu dedichi il tuo tempo ai tuoi passatempi o a qualche attività maggiormente produttiva.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Gennaio 18, 2022

Conta per funzionare con una batteria agli ioni di litio, li-ion, che garantisce un’autonomia operativa di 60 minuti, ovvero un’ora continua durante la quale il dispositivo farà il suo lavoro di aspirazione senza interruzioni. Il tempo necessario per essere ricaricato è di sole due ore. Sebbene il tempo di autonomia non sia tra i più alti rispetto ad altri modelli disponibili, è anche vero che il tempo necessario per la ricarica è molto basso, alcuni modelli richiedono anche il doppio o il triplo di tempo. Questo è un dato da considerare prima di fare l’acquisto del modello.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
iRobot Roomba 676
NiMH (2%)

Gennaio 18, 2022

Pulizia

Svolge solo la funzione di aspirare i pavimenti sia rigidi che morbidi, ma non quella di pulizia con il panno. Ha una sola modalità di pulizia, efficace su qualsiasi superficie. Durante il suo percorso riesce anche a superare soglie alte al massimo 2cm in maniera autonoma, questo significa che non ti devi preoccupare se lungo i pavimenti sono collocati dei tappeti o se ci sono dislivelli tra una stanza e l’altra in casa tua. Il robot sarà in grado di scavalcare facilmente finché il dislivello massimo sia di due centimetri, senza aver bisogno del tuo aiuto. Il tipo di filtro è AeroVac, appositamente pensato per trattenere i peli degli animali domestici. La capacità del contenitore della polvere è di 0.6 litri, una capienza abbastanza grande che ti permetterà di non dover svuotarlo quotidianiste, per una semplice manutenzione.

Funzionalità

Il robot quando sta per finire la sua carica e nota che rimane poca autonomia a disposizione è in grado di tornare alla base di ricarica senza la necessità di ricevere alcun tipo di comando esterno. Una volta tornato si metterà sotto carica, per poter essere pronto per una pulizia ulteriore per quando questa sia programmata. Purtroppo non è in grado di riprendere la pulizia da dove si era interrotta in forma autonoma. È possibile controllare e programmare attraverso l’apposita applicazione.

App

iRobot Roomba 676
Lo smartphone diventa indispensabile per poter controllare anche da remoto il dispositivo. Scarica l’applicazione apposita, iRobot HOME App, compatibile sia con Android che iOS, per iniziare a programmare i cicli di pulizia che più preferisci. L’app è facile da capire e molto intuitiva, in modo che non ci sia bisogno essere un esperto della tecnologia per poter gestire questo robottino aspirapolvere. È compatibile anche con gli assistenti vocali di Amazon (Alexa) e con Google Home, per avere anche il controllo vocale dei movimenti e della programmazione del robot.

Navigazione

iRobot Roomba 676
La navigazione del robot permette di raggiungere anche i punti più reconditi della casa e di seguire i muri lungo i battiscopa che è anche dove maggior quantità di sporcizia si accumula. I sensori intelligenti utilizzano la tecnologia iAdapt, che permette di non cadere giù dalle scale o dai davanzali e riconoscere i vari tipi di ostacoli che si possono trovare nelle vicinanze. Il robot è in grado di prendere più di 60 decisioni al secondo per capire dove effettuare gli spostamenti.

Accessori

iRobot Roomba 676
All’interno della confezione troverai il necessario per l’utilizzo del prodotto: il robottino ovviamente, la base di ricarica e il cavo di alimentazione.

Design

Piccolo, ma allo stesso tempo potente. Pratico, ma allo stesso tempo elegante. Leggero, ma allo stesso tempo resistente. Tutto quello che pupi desiderare da questo modello lo avrai. Il colore tutto nero inoltre fa di questo robot un dispositivo elegante che si muove sinuosamente nei pavimenti di casa, grazie anche alla sua forma squisitamente rotonda.

Altro

La rumorosità massima raggiunta con questo modello è di 61 decibel, tra i più silenziosi in commercio, significa che è possibile utilizzarli anche quando si vuole mantenere un ambiente calmo e tranquillo nella propria casa o quando si vuole guardare la tv e non si vuole essere interrotti dal rumore.

Dimensioni e peso

Il diametro è di soli 34 cm, mentre che è alto 9 centimetri, perfetto per passare anche sotto i divani, le credenze e i letti che di solito sono sì vicini al pavimento, ma hanno una distanza che consente il passaggio del robot. Per essere sicuri fare bene le misurazioni prima dell’acquisto per evitare cattive sorprese.

Prezzo

Il prezzo di questo modello è di 229.5 euro.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
iRobot Roomba 676 Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome iRobot Roomba 676 Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
88
97
95
Rank N. 14 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.4)
965 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1519 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1772 opinioni
Prezzo 230 € 349 € 479 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 60 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 120 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 250 m² 240 m²
Rumorosità 61 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.6 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS+Camera
Filtro EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 9.0 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 34.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 34.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.0 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,4
★★★★★
★★★★★
965 opinioni

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Bol.com
4,5
★★★★★
★★★★★
21 opinioni
Otto.de
4,4
★★★★★
★★★★★
753 opinioni
4,2
★★★★★
★★★★★
72 opinioni
Anonimo
4,5
★★★★★
★★★★★
119 opinioni

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
60 min
Tempo di ricarica
120 min
Tipo di batteria
Li-ion
Prestazioni di pulizia
Rumorosità
61 dB
Altezza della soglia
2.0 cm
Modalità di pulizia
1
Lavapavimenti
No
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.6 l
La tecnologia di mappatura
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
No
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1
Funzionalità dell'app
Mappatura
No
Real Time Tracking
No
Digital Blocked Area
No
Zoned Cleaning
No
Multi Floor Maps
No
Selected Room Cleaning
No
Peso e dimensioni
Altezza
9.0 cm
Larghezza
34.0 cm
Profondità
34.0 cm
Peso
3.0 kg
de-DE es-ES it-IT nl-NL
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.