iRobot Roomba 960 Robot aspirapolvere

Reoverview.it
89/100
Bene
7.236 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,4)
5 Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(3,8)

Comparazione prezzi

Amazon.it
Spedizione gratuita
799 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

185 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

75 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

180 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

65 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

Camera

Scheda prodotto »

Pros

Navigazione intelligente e senza intoppi grazie all'uso della camera e dei sensori
Silenzioso and lavora facilmente
Sensori avanzati per rilevare lo sporco, gli ostacoli e i precipizi
Raccoglie i capelli umani e i peli degli animali domestici senza sforzo evitando che questi rimangano incastrati nella spazzola principale
Ottimo per pulire in profondità tappeti con pelo corto e pavimenti lisci
Transizione senza intoppi tra diversi tipi di pavimento

Cons

Corta autonomia della batteria
La barriera è limitata a un solo muro virtuale
Non molto efficace sui tappeti a pelo lungo

Chi dovrebbe acquistare iRobot Roomba 960

  • Roomba 960 è perfetto per coloro che cercano un equilibrio tra convenienza e funzionalità. Tra i robot aspirapolvere del marchio Roomba, il modello Roomba 960 è il più economico che puoi ottenere che utilizza sia una fotocamera che dei sensori per la navigazione che forniscono una mappa intelligente e precisa.
  • Questo robot aspirapolvere è per coloro che vivono in piccole case o appartamenti a causa della sua corta autonomia della batteria che può durare solo per 70-75 minuti.
  • Le famiglie con animali domestici e bambini adorerebbero questo robot aspirapolvere per la sua silenziosità e la sua spazzola che impedisce la formazione di grovigli di capelli. Utilizza una doppia spazzola rivestita in gomma adatta a varie superfici che è adatta a raccogliere i capelli umani e i peli degli animali domestici senza che questi si aggroviglino nella spazzola principale.
  • È adatto per case con diversi tipi di pavimento perché può facilmente passare su tappeti, pavimenti duri e anche altri tipi di pavimenti senza rimanere bloccato o incastrato.
  • Roomba 960 è adatto anche per coloro che hanno stanze con molti oggetti sparpagliati o dove passa tanta gente grazie alla sua navigazione intelligente e al sensore di prevenzione degli ostacoli. Con l'intelligenza artificiale, non trascina e non spinge oggetti attraverso la stanza che porterebbe a creare un ulteriore pasticcio.

Chi non dovrebbe comprare iRobot Roomba 960

  • Se hai una casa grande, Roomba 960 non ti piacerà tanto a causa della breve durata della sua autonomia. Tuttavia, può ricaricarsi automaticamente e riprendere da dove era rimasto, quindi non è un grosso problema se non ti dispiace l'idea di fare una pausa tra un ciclo di pulizia e l'altro.
  • Il modello Roomba 960 non ha il potenziamento di aspirazione per i tappeti che il modello Roomba 980 ha, quindi quelli con case con molti tappeti o moquette potrebbero voler considerare altri modelli di robot aspirapolvere in grado di pulire a fondo i tappeti o moquette con pelo lungo.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su iRobot Roomba 960 basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 06-03-2021

I robot aspirapolvere Roomba portano il peso e la responsabilità di un grande marchio che ha una reputazione impressionante e per cui la gente ha grandi aspettative su essi. Il modello Roomba 960 soddisferà sicuramente o addirittura supererà le tue aspettative grazie alle sue funzionalità intelligenti e alle prestazioni eccezionali. Tuttavia, tutte le grandi cose hanno anche dei difetti e Roomba 960 non è esente da questi.

Roomba 960 utilizza una fotocamera e sensori (navigazione iAdapt 2.0 e vSLAM) per navigare a fondo sul pavimento e fornire una mappa accurata che può essere visualizzata nell'app. Con questo, non andrà a sbattere a caso ovunque come i suoi successivi aspirapolvere Roomba. Roomba 960 può pulire l'intero pavimento con uno schema sistematico e non perdere un punto.

Inoltre, utilizza sensori avanzati che consentono al robot aspirapolvere di pulire in modo efficiente e accurato. Ha un sensore di rilevamento dello sporco che, nel caso in cui venga rilevata un'alta concentrazione di sporco come ai bordi della casa o in aree particolarmente transitate, presterà maggiore attenzione a quell'area nello specifico. Roomba 960 offre anche un sensore per evitare gli ostacoli che aiuta il robot aspirapolvere a schivare i mobili e riduce l'impatto sull'ostacolo, lasciando i mobili senza graffi.

Inoltre, ha un sensore per i precipizi che è utile per coloro che hanno scale in modo che il robot aspirapolvere non cada da queste. Tuttavia, questo sensore potrebbe identificare erroneamente i bordi neri o di colore scuro dei tappeti come una scogliera o delle scale pensando che si tratti di vuoto e potrebbe evitare quell'area risultando così in un tappeto non pulito.

Un'altra caratteristica intelligente di questo robot aspirapolvere è che utilizza una spazzola doppiamente gommata per vari tipi di superfici che risolve uno dei problemi comuni della maggior parte dei robot aspirapolvere. Può raccogliere facilmente i peli sul pavimento senza che questi rimangano attaccati alla spazzola principale, il che è utile per coloro che hanno animali domestici che perdono pelo pesantemente e che lasciano i peli su tutte le superfici. Offre inoltre una potenza 5 volte maggiore rispetto alla serie 600, il che gli consente di fornire una pulizia efficiente su diversi tipi di pavimento, in particolare su tappeti con pelo corto e pavimenti lisci.

La durata della batteria di Roomba 960 non è così impressionante a differenza delle altre sue caratteristiche perché può durare solo 70-75 minuti in cui potrebbe non essere in grado di coprire l'intero pavimento di una grande casa. Tuttavia, non è un grosso problema perché il robot aspirapolvere funziona velocemente e ha una funzione di ricarica e ripresa. Prima che raggiunga il limite della batteria e si scarichi, Roomba 960 trova la strada di casa per ricaricarsi, quindi riprende da dove era rimasto per terminare il ciclo di pulizia.

Questo robot aspirapolvere offre anche un muro virtuale che può limitare le aree mediante in una linea lineare o un raggio circolare, entrambi virtuali. Tuttavia, il leggermente costoso Roomba 960 fornisce solo un muro virtuale che può essere un po' deludente se hai molte aree in cui non vuoi che il robot aspirapolvere vada a pulire.

Un altro svantaggio di questo robot aspirapolvere è che non supporta la spinta automatica del tappeto a differenza del Roomba 980 di fascia alta. Pertanto, potrebbe non pulire a fondo i tappeti a pelo alto a causa della mancanza di flusso d'aria.

Nel complesso, nonostante i pochi difetti di Roomba 960, è già un ottimo affare per coloro che sono alla ricerca di un robot aspirapolvere economico che offra funzionalità intelligenti e prestazioni di qualità.

La tua opinione sul iRobot Roomba 960

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Come gli altri utenti hanno valutato le caratteristiche di questo prodotto

Batteria
★★★★★
★★★★★
(4,5)
Livello del rumore
★★★★★
★★★★★
(3,8)
Facilità d'uso
★★★★★
★★★★★
(4,7)
Rapporto qualità-prezzo
★★★★★
★★★★★
(4,3)
Qualità
★★★★★
★★★★★
(4,5)
Prestazioni di pulizia
★★★★★
★★★★★
(4,6)

Classifica

  • N. 1 de 6 migliori robot aspirapolvere iRobot
  • N. 6 de 28 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici

Premi

Miglior robot aspirapolvere iRobot

iRobot Roomba 960 a confronto con modelli simili

youtube
youtube
youtube

Prime impressioni su iRobot Roomba 960

youtube
youtube
youtube
youtube
youtube

Descrizione caret-up caret-down

L’elettrodomestico più in voga, in grado di facilitarti in tutto e per tutto il lavoro di dover pulire i pavimenti: non dovrai fare fatica per avere i pavimenti puliti ogni volta che vorrai, programmando i giorni e gli orari più convenienti. Il regalo perfetto per gli amanti della pulizia.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

Questo dispositivo contiene una batteria a Li-ion, che si ricarica in soli 180 minuti, per essere di nuovo pronta ad essere utilizzata: questo significa che non dovrai aspettare fino al giorno dopo nel caso di voler fare un ulteriore passata con il dispositivo. Il tempo di autonomia della batteria è di un’ora e un quarto, ovvero 75 minuti: questo tempo dà per pulire le superfici di un piano di una casa di medie dimensioni.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
iRobot Roomba 960
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

iRobot Roomba 960
La superficie coperta da questo dispositivo è di ben 185 metri quadrati, ovvero le dimensioni di una casa abbastanza grande. La potenza dell’aspirazione è di 900 Pa, i detriti per terra vengono catturati non solo grazie alla forza di aspirazione, ma anche alle spazzole multi superficie, ideate per adattarsi ai diversi tipi di pavimento. Roomba 960 sarà in grado di liberare ogni tipo di pavimento da briciole, peli di gatti e di cane, polvere e i detriti che si accumulano a terra. Conta anche con il sistema Dirt Detect in grado di notare sezioni di pavimento particolarmente sporco per fare una pulizia più accurata in modo automatico. Riesce a superare ostacoli e soglie fino a 2 cm, in modo da continuare con il processo di pulizia nella maniera più continua possibile.

Funzionalità

Il dispositivo è in grado di tornare in modo autonomo alla base di ricarica, nel momento in cui inizia ad avere poca batteria, per poi ricaricarsi e tornare alla pulizia se necessario, senza richiedere il tuo aiuto in nessun momento. L’autonomia di questo robot è una delle sue principali caratteristiche che lo contraddistinguono. Conta con un sistema di pulizia premium a tre fasi, tutto questo avviene grazie a un motore interno in grado di compiere fino a 10000 giri in un minuto, per superfici prive di residui.

App

Attraverso l’App iRobot Home riuscirai a programmare orari, tempi e funzioni del tuo dispositivo, dal tuo smartphone in maniera facile e molto intuitiva. Potrai anche controllare il robot aspirapolvere con gli assistenti vocali di Google e Alexa di Amazon.

Navigazione

La navigazione è supportata dalla tecnologia i Adapt 2.0 con sistema di navigazione vSlam, il CPU poi fa una mappatura virtuale della casa per poter ottimizzare la pulizia dei pavimenti; si pensi che il robot riesce a raccogliere fino a 230 mila dati al secondo. Ha una modalità di navigazione Dual Mode Virtual Wall in grado di creare barriere, in modo che il dispositivo non continui con la pulizia di un determinato spazio, se non lo si desidera.

Accessori

All’interno della confezione troverai tutto quello di cui hai bisogno per far funzionare subito il robot aspirapolvere non appena questo sia carico. Oltre al robot aspirapolvere troverai in dotazione: la stazione di base di ricarica del dispositivo (Home Base), il cavo di alimentazione, una barriera virtual Wall con due pile AA incluse, un filtro di scorta, una spazzola laterale aggiuntiva. Tutti questi accessori saranno in grado di rendere l’esperienza con il robot ancora più piacevole.

Design

iRobot Roomba 960

Il design è moderno ed elegante, total black per adattarsi a qualsiasi ambiente. La sua forma rotonda è pratica e funzionale.

Altro

La rumorosità del dispositivo raggiunge i 65 decibel, un livello di rumorosità considerato basso per le prestazioni del dispositivo. Questo prodotto del marchio leader del mercato è sinonimo di qualità: non solo conta con garanzia, ma il marchio si dedica alla robotica da più di 25 anni, essendo tra i maggiori produttoti.

Dimensioni e peso

L’altezza del robot è di 9,1 cm, abbastanza sottile da passare sotto i mobili e i divani. Il diametro è di 35 cm e con un peso di soli 3,8 kg è facile da sollevare in caso sia necessario.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
iRobot Roomba 960 Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome iRobot Roomba 960 Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
89
97
95
Rank N. 7 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.4)
7236 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
Prezzo 799 € 419 € 400 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 75 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 180 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 2130 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 185 m² 250 m² 240 m²
Rumorosità 65 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 900 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 30.0 w 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.6 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura Camera LDS LDS+Camera
Filtro HEPA EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 9.1 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.8 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,4
★★★★★
★★★★★
7.236 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,1
★★★★★
★★★★★
4 Eksperti
Recensioni di test
2,7
★★★★★
★★★★★
1 Test

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Bol.com
4,5
★★★★★
★★★★★
55 opinioni
4,4
★★★★★
★★★★★
6.241 opinioni
Coolblue.nl
4,4
★★★★★
★★★★★
682 opinioni
Anonimo
4,8
★★★★★
★★★★★
258 opinioni

caret-up caret-down Recensioni degli Esperti

Expertreviews.co.uk
Data: 07/2019
4,0
★★★★★
★★★★★
Knowtechie.com
Data: 02/2018
4,5
★★★★★
★★★★★
Moderncastle.com
Data: 12/2019
4,7
★★★★★
★★★★★
Techgearlab.com
Data: 06/2018
3,1
★★★★★
★★★★★

caret-up caret-down Recensioni di test

„Soddisfacente“
Stiftung Warentest
Edition: 3/2019
Published: 02/2019
Product: Placement 4 out of 8
2,7
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
75 min
Tempo di ricarica
180 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
2130 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
185 m²
Rumorosità
65 dB
Potenza di aspirazione
900 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
30.0 w
Lavapavimenti
No
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.6 l
La tecnologia di mappatura
Camera
Filtro
HEPA
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
No
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
No
Digital Blocked Area
No
Zoned Cleaning
No
Multi Floor Maps
No
Selected Room Cleaning
No
Peso e dimensioni
Altezza
9.1 cm
Larghezza
35.0 cm
Profondità
35.0 cm
Peso
3.8 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL en-US sv-SE
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.