iRobot Roomba i7+ Robot aspirapolvere

Reoverview.it
89/100
Bene
2.830 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,4)
8 Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,3)
La nostra recensione
★★★★★
★★★★★
(4,6)

Comparazione prezzi

Amazon.it
Spedizione gratuita
700 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

185 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

75 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

90 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

65 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

Camera

Scheda prodotto »

La nostra recensione

Nathan Smith
★★★★★
★★★★★

Pros

Svuotamento automatico della polvere
Funzionalità di mappatura intelligente
Rileva quando il contenitore della polvere è pieno
App funzionale e comandi vocali
Può salvare fino a 10 mappe
Spazzola principale doppiamente gommata
Forte potere di aspirazione

Cons

Costoso
Durata della batteria nella media
Il sistema di navigazione non funziona bene al buio

Chi dovrebbe acquistare iRobot Roomba i7+

  • Se hai a disposizione un buon budget e desideri avere un robot aspirapolvere completamente automatizzato, Roomba i7 + è una scelta eccellente perché può fare tutto il lavoro per te grazie a un semplice clic o utilizzando l'integrazione vocale.
  • Se hai allergie alla polvere o asma, Roomba i7 + può essere collocato in cima alla classifica. Con il suo contenitore per la polvere a svuotamento automatico, limita il contatto con lo sporco e il filtro HEPA all'interno del robot aspirapolvere elimina gli allergeni nell'aria durante il processo di pulizia.
  • Se vivi in una casa a vari piani, Roomba i7 + è perfetto per te perché può salvare fino a 10 planimetrie di pavimenti in cui puoi utilizzare Roomba i7 + su qualsiasi piano tu voglia.
  • Se hai tappeti o moquette a casa, Roomba i7 + potrebbe fare al caso tuo perché ha una forte potenza di aspirazione e la sua spazzola principale è in contatto costante con il pavimento che gli consente di fornire una pulizia più profonda.
  • Se hai i capelli lunghi o un animale domestico peloso, Roomba i7 + è adatto a te perché ha la spazzola principale doppiamente gommata che è resistente ai grovigli di peli e capelli.

Chi non dovrebbe comprare iRobot Roomba i7+

  • Se hai un budget limitato, potresti voler controllare altri robot aspirapolvere come Roomba i3 + che ha anche la funzione di svuotamento automatico della polvere a un prezzo più economico ma manca di capacità di mappatura intelligente.
  • Se stai cercando un robot aspirapolvere con un bidone della spazzatura con svuotamento automatico in grado di aspirare e pulire, Roomba i7 + non fa per te. Dovresti controllare l'Ecovacs Deebot OZMO T8 + che ha ciò che stai cercando.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su iRobot Roomba i7+ basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 19-04-2021

Roomba i7 + è uno dei prodotti di punta di iRobot. Supporta varie funzionalità innovative che rendono il robot aspirapolvere completamente automatizzato e ti consente di passare settimane senza pensare a pulire i tuoi pavimenti. Tuttavia, ha anche un prezzo elevato. È costoso, ma è il prezzo della convenienza.

Roomba i7 + vanta il sistema di svuotamento automatico della polvere, che iRobot chiama Clean Base. La Clean Base funziona come pubblicizzato ed è sia una base di ricarica che un bidone della spazzatura a svuotamento automatico. Può immagazzinare fino a 60 giorni di sporcizia, a seconda della frequenza con cui lo usi e di quanto è sporca la tua casa.

Il robot aspirapolvere ritorna alla Clean Base ogni volta che rileva che il bidone è pieno o quando la batteria è scarica anche durante la pulizia. Torna alla base con frequenza perché ha un contenitore della polvere relativamente piccolo e una durata media della batteria che arriva fino a 75 minuti. Grazie al suo sistema di navigazione intelligente, si ricorda da dove è partito in modo che possa riprendere il suo ciclo di pulizia invece di riavviarlo di nuovo.

Roomba i7 + ha un sistema di navigazione intelligente che consente al robot aspirapolvere di sapere quali aree ha già pulito e quelle che non ha ancora pulito. Grazie alla sua capacità di mappatura, la mappa che si crea nell'app offre molte personalizzazioni per soddisfare meglio le tue esigenze di pulizia. Puoi scegliere se pulire l'intero pavimento o solo stanze specifiche. Ti consente anche di nominare stanze particolari, che possono tornare utili se utilizzi integrazioni vocali come Alexa o Google Assistant. Ad esempio, puoi comandarlo per pulire la cucina o qualsiasi stanza che desideri usando la tua voce, a differenza di altri aspirapolvere robot che utilizzano solo l'integrazione vocale per i comandi di base.

Il marchio iRobot chiama il sistema di navigazione di Roomba i7 + come Imprint Smart Mapping. Può salvare fino a 10 in diversi piani, il che è impressionante poiché la maggior parte dei robot aspirapolvere può salvare solo fino a 4 mappe. Un'altra cosa che lo distingue dalla maggior parte dei robot aspirapolvere è che può ricordare la disposizione della tua casa. Se lo sposti su altri livelli del pavimento dove non c'è la base Clean Base o lo disponi su un punto casuale di partenza, può comunque riconoscere quale mappa del pavimento dovrà seguire. Altri robot aspirapolvere devono iniziare nello stesso punto della stazione di base per riconoscere il livello del pavimento e non sono in grado di creare una nuova mappa del pavimento.

Roomba i7 + utilizza un sistema di navigazione basato su telecamera che gli consente di navigare meglio. Tuttavia, lo svantaggio dell'utilizzo di una fotocamera è che non può funzionare bene senza luce sufficiente. Quindi, non è un'ottima scelta se lo usi di notte quando dormi. Inoltre, sono necessarie alcune corse prima che possa creare una mappa accurata, a differenza del Roborock S4 Max che può creare istantaneamente una mappa precisa dopo la sua prima corsa.

Roomba i7 + utilizza una doppia spazzola principale gommata che si vede solo nei prodotti iRobot Roomba. A differenza di altri robot aspirapolvere, è resistente ai grovigli di capelli che ne facilitano la manutenzione. Ha anche una potenza di aspirazione 10 volte superiore rispetto alla serie 600 di Roomba che gli consente di avere una grande capacità di ripresa.

Nel complesso, Roomba i7 + è un robot aspirapolvere impressionante solo se hai un sacco di budget. Ha un'eccellente capacità di aspirazione che può raccogliere detriti da fini a grandi. Supporta anche molte funzionalità che rendono il robot aspirapolvere completamente automatizzato. Quindi, con le sue impressionanti prestazioni di pulizia e le funzionalità avanzate, vale la pena investire.

La tua opinione sul iRobot Roomba i7+

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Come gli altri utenti hanno valutato le caratteristiche di questo prodotto

Batteria
★★★★★
★★★★★
(4,6)
Livello del rumore
★★★★★
★★★★★
(3,9)
Rapporto qualità-prezzo
★★★★★
★★★★★
(4,1)
Qualità
★★★★★
★★★★★
(4,3)
Prestazioni di pulizia
★★★★★
★★★★★
(4,6)

Classifica

  • N. 2 de 6 migliori robot aspirapolvere iRobot
  • N. 8 de 28 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici

iRobot Roomba i7+ a confronto con modelli simili

youtube
youtube
youtube
youtube

Prime impressioni su iRobot Roomba i7+

youtube
youtube
youtube
youtube
youtube
youtube

Dimostrazione di come funziona iRobot Roomba i7+

youtube

Descrizione caret-up caret-down

Questo robot aspirapolvere non è un aiuto nella pulizia dei pavimenti, ma qualcosa di più, infatti riesce a fare tutto il lavoro di aspirazione da solo senza aver bisogno né del tuo aiuto, né della tua presenza. Ti basterà solo lasciare i pavimenti senza innecessari ostacoli e questo dispositivo si farà carico del resto.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

Per funzionare il dispositivo utilizza una batteria a ioni di litio, conosciuta anche come Li-ion, questa ha una capacità di 1800 mAh, e in soli 90 minuti si ricarica. Questo dato è molto importante, perché è tra le più veloci in commercio, caricandosi in tempi record di soli un’ora e mezza. La sua autonomia è di un’ora e un quarto, ovvero 75 minuti. A differenza della maggior parte dei robot che impiegano il doppio del tempo per ricaricarsi, rispetto al tempo di autonomia, questo modello ci mette soltanto un quarto d’ora in più. Una particolarità non indifferente, perfetto per chi ha uno spazio molto grande da pulire e non ha tempo da perdere tra una ricarica e un’altra.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
iRobot Roomba i7+
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

Con una potenza di 1700 Pa, riesce ad aspirare tutto lo sporco che si trova davanti, o meglio, al di sotto. La sua forza permette di raccogliere i peli degli animali domestici, i detriti, le briciole e tutta la sporcizia che si accumula inesorabilmente per terra giorno dopo giorno. Durante il suo percorso di pulizia riesce a superare soglie e dislivelli fino a 2 centimetri.
Il filtro è di tipo High Performance e ha un contenitore della polvere che ha una capienza 0.4 litri, che permette di non dover svuotarlo dopo il ciclo di pulizia, grazie alla presenza dell’automatic clean base in dotazione. Conta con un sistema di pulizia premium a tre fasi grazie al motore in grado di fare fino a 10 mila giri al minuto.

Funzionalità

iRobot Roomba i7+
Una volta che il dispositivo si sta scaricando questo torna in forma autonoma alla base per caricarsi nuovamente e rimanere pronto per un nuovo ciclo di pulizia con la batteria al massimo. Conta con dei sensori Dirt Detect, questi riescono ad individuare le zone particolarmente sporche e fanno che il dispositivo svolga il processo di aspirazione in forma più accurata e dettagliata, per lasciare la superficie impeccabile.

App

iRobot Roomba i7+

Il robot non ha un telecomando in dotazione, questi sono facili da perdere, mentre conta con un sistema di controllo attraverso la Appi Robot Home, che potrai controllare facilmente dal tuo cellulare, questo sicuramente ce l’hai sempre in mano. L’applicazione scaricabile su dispositivi Android o iOS è facile e intuitiva e ti permette di programmare orari e modalità di pulizia, per avere il controllo fra le tua mani. Compatibile con il WIFI, ma anche con gli assistenti vocali come Alexa di Amazon e Google Home. Continui aggiornamenti software miglioreranno ogni volta questo dispositivo evitando che diventi obsoleto. Ti sembrerà di avere il futuro nelle tue mani con tanta tecnologia e con così poco sforzo.

Navigazione

iRobot Roomba i7+

Si muove per la tua casa in modo intelligente facendo anche una mappatura di essa. Per muoversi utilizza la tecnologia di navigazione vSLAM, mediante questa si raccolgono dati della casa che servono in seguito a delineare il perimetro di pulizia e farne la mappatura. Si pensi che vengono raccolti più di 230 mila dati al secondo. Seguendo anche la tecnologia Imprint Smart Mapping il robot aspirapolvere riesce a studiare il miglior modo di navigare per una pulizia più efficiente dei pavimenti.

Accessori

iRobot Roomba i7+

Tutto quello di cui avrai bisogno sarà presente nella confezione. Ecco che cosa vi troverai all’interno: la stazione di ricarica, dove il robot si recherà automaticamente quando si sta scaricando, il clean base, che è attaccato alla base di ricarica e funziona come base dove i rifiuti vengono automaticamente svuotati dal dispositivo, un cavo di alimentazione, due sacchetti per lo svuotamento, un filtro di scorta, una spazzola laterale di scorta, la barriera virtual wall con due batterie AA incluse.

Design

In total black, questo modello di Roomba, sembra essere un oggetto del futuro, con la sua forma elegante e raffinata. Cattura di certo l’attenzione per la sua bellezza e praticità nella forma. Il design è curato bene per adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento e non sembrare soltanto un altro elettrodomestico.

Altro

La particolarità è che questo modello comprende anche il clean base, una specie di spazzatura in grado di contenere fino a 30 cassetti di roomba pieni di tutti i detriti trovati nei cicli di pulizia. La rumorosità di questo prodotto raggiunge i 65 decibel. Il marchio è leader sul mercato e conta con più di 25 anni di esperienza nel mondo della robotica. Tutti i prodotti del marchio si distinguono per la loro qualità alta.

Dimensioni e peso

Con un’altezza di 9,3 cm riesce a passare sotto la maggior parte di mobili e divani. Il diametro è di 34,2 cm.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
iRobot Roomba i7+ Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome iRobot Roomba i7+ Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
89
97
95
Rank N. 9 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.4)
2830 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
Prezzo 700 € 419 € 400 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 75 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 90 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 1800 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 185 m² 250 m² 240 m²
Rumorosità 65 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 1700 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.4 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura Camera LDS LDS+Camera
Filtro EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 9.3 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 34.2 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 34.2 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.38 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,4
★★★★★
★★★★★
2.830 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,3
★★★★★
★★★★★
8 Eksperti

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Otto.de
4,6
★★★★★
★★★★★
228 opinioni
4,3
★★★★★
★★★★★
1.658 opinioni
Coolblue.nl
4,3
★★★★★
★★★★★
376 opinioni
Coolblue.nl
4,3
★★★★★
★★★★★
376 opinioni
Bol.com
4,2
★★★★★
★★★★★
36 opinioni
Anonimo
4,8
★★★★★
★★★★★
156 opinioni

caret-up caret-down Recensioni degli Esperti

Digitaltrends.com
Data: 09/2018
4,0
★★★★★
★★★★★
Gadgetguy.com.au
Data: 11/2019
4,7
★★★★★
★★★★★
Knowtechie.com
Data: 12/2018
4,5
★★★★★
★★★★★
Moderncastle.com
Data: 12/2019
4,9
★★★★★
★★★★★
„Consigliata“
Pocket-lint.com
Data: 07/2019
4,5
★★★★★
★★★★★
„Editors' Choice“
Techgearlab.com
Data: 11/2018
3,5
★★★★★
★★★★★
The-ambient.com
Data: 10/2018
4,0
★★★★★
★★★★★
Wired.com
Data: 10/2018
4,5
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
75 min
Tempo di ricarica
90 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
1800 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
185 m²
Rumorosità
65 dB
Potenza di aspirazione
1700 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Lavapavimenti
No
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.4 l
La tecnologia di mappatura
Camera
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
No
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
Peso e dimensioni
Altezza
9.3 cm
Larghezza
34.2 cm
Profondità
34.2 cm
Peso
3.38 kg
de-DE es-ES it-IT nl-NL en-US da-DK sv-SE
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.