Proscenic M7 PRO Robot aspirapolvere

Reoverview.it
85/100
Bene
2.725 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,2)
3 Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,1)
La nostra recensione
★★★★★
★★★★★
(3,5)

Comparazione prezzi

Amazon.it
Spedizione gratuita
399 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

200 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

150 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

270 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

72 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

LDS

Scheda prodotto »

La nostra recensione

Nathan Smith
★★★★★
★★★★★

Pros

Efficiente nell'aspirazione e nel lavaggio dei pavimenti
L'app supporta un'ampia gamma di funzioni intelligenti
Forte potere aspirante
L'aspirazione aumenta in maniera automatica
Schema di lavaggio dei pavimenti a forma di Y
Utilizza il sistema di navigazione LiDAR e vari sensori

Cons

Il serbatoio dell'acqua è un po' piccolo
Abbastanza rumoroso
Il sistema di svuotamento automatico della polvere è venduto separatamente

Chi dovrebbe acquistare Proscenic M7 PRO

  • Se sei allergico alla polvere, la funzione dello svuotamento automatico della polvere dell'M7 Pro potrebbe soddisfarti perché riduce l'esposizione alla questa e ti consente di svuotare il contenitore della polvere solo ogni mese o anche in maniera meno ricorrente, a seconda dell'uso.
  • L'M7 Pro può aumentare la sua potenza di aspirazione quando rileva i tappeti, il che può tornare utile se hai tappeti o moquette in casa.
  • L'M7 Pro può anche passare senza problemi tra i diversi tipi di pavimenti, quindi se hai un mix di tipi di pavimento come piastrelle, legno, tappeti a pelo lungo o medio, l'M7 Pro potrebbe essere una scelta azzeccata per te e le tue esigenze.
  • Se hai una casa a vari piani, l'M7 Pro potrebbe piacerti perché può salvare più di una mappa, a differenza di altri aspirapolvere robot.
  • L'M7 Pro è anche un'ottima scelta se hai un animale domestico che perde moltissimo pelo in giro per la casa perché l'M7 Pro ha una forte potenza di aspirazione che arriva fino a 2700 Pa che può pulire a fondo anche i tappeti a pelo medio.
  • L'M7 Pro è dotato di un sistema di navigazione intelligente e vari sensori, quindi se hai una planimetria complicata della tua casa o se hai molti mobili, l'M7 Pro può comunque navigare in tutta la casa facilmente senza lasciare indietro nessun angolo.

Chi non dovrebbe comprare Proscenic M7 PRO

  • Se sei sensibile al rumore, l'M7 Pro potrebbe non piacerti perché è un abbastanza rumoroso e quindi può interrompere le conversazioni anche quando è in modalità silenziosa e la modalità di svuotamento automatico del cestino della spazzatura può essere estremamente rumorosa al momento di svuotamento.
  • Se prevedi di utilizzare la funzione di lavaggio dei pavimenti su diversi tipi di pavimento, come pavimenti duri e moquette, potresti rimanere deluso dalla performance di M7 Pro perché non evita automaticamente i tappeti quando è in modalità lavapavimenti.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Proscenic M7 PRO basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 14-04-2021

Proscenic M7 Pro offre una serie di funzioni intelligenti e modalità potenti per il suo prezzo. Ha molto da offrire, ma tieni presente che la pattumiera a svuotamento automatico deve essere acquistata separatamente. Questo è un po' deludente, ma il lato positivo è che ti dà la possibilità di scegliere se il modello della pattumiera si o meno adatta a te e alle tue necessità.

L'M7 Pro ha una potenza di aspirazione superiore alla media e arriva fino a 2700 Pa. Con questa potenza di aspirazione, può pulire a fondo il tuo pavimento, il che può tornare utile se hai animali domestici pelosi e bambini molto attivi. Può anche rimuovere i capelli, la lanugine e le briciole su qualsiasi tipo di pavimento in modo eccezionale.

Inoltre, l'M7 Pro può anche aumentare automaticamente la sua potenza di aspirazione quando rileva i tappeti per fornire una pulizia più profonda sulle aree che ne hanno più bisogno, a differenza dell'M6 Pro che non supporta questa funzione.

Oltre a passare l'aspirapolvere, può anche fare la pulizia dei pavimenti in modo efficiente. Ha uno schema di lavaggio a forma di Y che può eseguire tre passaggi in un'area specifica, a differenza di altri aspirapolvere robot che fanno scorrere un panno umido sul pavimento in una sola passata. Questo modello consente al robot aspirapolvere di rimuovere in modo efficiente le macchie ostinate che la maggior parte dei robot aspirapolvere non è in grado di rimuovere. Tuttavia, ha un serbatoio dell'acqua relativamente piccolo: per cui se vivi in ​​una grande casa, potresti avere la necessità di doverlo riempire nel mezzo di un ciclo di pulizia.

Puoi controllare l'M7 Pro tramite il telecomando, l'app ProscenicHome o con la tua voce utilizzando Amazon Alexa. L'app fornisce la maggior parte delle funzionalità, quindi è meglio sfruttare le varie opzioni visualizzate nell'app per avere una migliore esperienza di pulizia. L'app ti consente di impostare un programma di pulizia, selezionare stanze specifiche da pulire, impostare barriere per le aree dove non vuoi che passi il robot aspirapolvere, trovare il robot aspirapolvere quando lo perdi di vista, vedere la cronologia delle pulizie già fatte e molto altro ancora. Insomma, ti permette di supervisionare il robot aspirapolvere anche se non sei in casa e di personalizzarne le funzioni in base alle tue esigenze di pulizia.

L'app consente inoltre di regolare facilmente l'aspirazione e il livello di rumore. Tuttavia, l'M7 Pro può essere rumoroso anche quando è in modalità silenziosa, e il suo rumore può comunque interrompere le conversazioni.

L'M7 Pro utilizza il sistema IPNAS 3.0 ed è coperto da 24 sensori che consentono al robot aspirapolvere di mappare accuratamente l'intero pavimento. Una mappa accurata nell'app ti consentirà di impostare con precisione le barriere virtuali nelle aree che desideri bloccare. Inoltre, il sistema di navigazione intelligente consente anche al robot aspirapolvere di pianificare un percorso migliore da intraprendere in modo che non si blocchi e possa comunque pulire in modo efficiente.

Nel complesso, l'M7 Pro è una scelta azzeccata se stai cercando un robot aspirapolvere che supporti una serie di funzionalità e prestazioni di pulizia eccezionali a un prezzo meno costoso rispetto ai suoi concorrenti di grandi marchi.

La tua opinione sul Proscenic M7 PRO

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 19 de 28 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici
  • N. 19 de 26 miglori robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti

Proscenic M7 PRO a confronto con modelli simili

youtube
youtube
youtube

Prime impressioni su Proscenic M7 PRO

youtube
youtube

Descrizione caret-up caret-down

Proscenic M7 PROLa verità è che fare le faccende domestiche non piace praticamente a nessuno. Queste infatti non si fanno per il piacere di farle, ma per ottenere uno scopo: la pulizia, un fattore primario per una vita sana. Avere case prive di residui tuttavia, diventa più difficili per coloro che hanno animali domestici, e l’idea di passare tutti i giorni l’aspirapolvere, anche più volte al giorno, non risulta molto allettante per nessuno. Ecco che la tecnologia e la robotica ci vengono incontro e con il modello Proscenic M7 PRO molti dei tuoi desideri diventeranno realtà.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

Un elettrodomestico così piccolo, ma allo stesso tempo potente ha bisogno di una batteria dalla grande capacità. Per funzionare il dispositivo utilizza una batteria fatta agli ioni di litio, conosciuta anche come li-ion con una capacità di 5200 mAh, tra le più grandi nell’ambito di robottini aspirapolvere. Il tempo di autonomia operativa è di 150 minuti, questo è l’equivalente a due ore e mezza durante le quali il dispositivo si impegnerà ad aspirare e lavare i tuoi pavimenti in modo impeccabile senza mai fermarsi. Il tempo, invece, necessario per completare una carica completa è di 270 minuti, ovvero 4 ore e mezza. Sebbene questo può sembrare un tempo lungo, è altrettanto vero che l’autonomia operativa è tra le più longeve.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
Proscenic M7 PRO
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

Il ciclo di pulizia di questo dispositivo consente di ricoprire una grande area di superficie, infatti sono ben 200 i metri quadrati su cui riesce a passare svolgendo il lavoro di pulizia, il che sta a significare che è perfetto per case o appartamenti che abbiano questo tipo di dimensioni. Raggiunge una potenza di aspirazione molto alta, di 2700 Pa, tra le più potenti per questo tipo di elettrodomestico. Spostandosi lungo i pavimenti riesce anche a superare soglie che raggiungono i 2 cm di altezza, per cui non devi preoccuparti se lungo i pavimenti hai dei tappeti, o altri rilievi che devono essere superati: perfetto anche per i dislivelli tra le diverse stanze. La potenza del dispositivo è di 50 w. Il volume del serbatoio dei liquidi è di 0.11 litri, mentre la capacità del contenitore della polvere è di 0.6 litri. Il filtro utilizzato è HEPA.

Funzionalità

Proscenic M7 PRO

Conta con la funzionalità di Carpet Boost, ovvero aumenta la potenza dell’aspirazione in prossimità di un tappeto, perché è proprio qui che la maggior parte della sporcizia si deposita, e poi passa inosservata, ma in realtà è ben nascosta e presente. Ha tutte le funzionalità che tu ti possa immaginare, per renderti il processo di pulizia molto più semplice: pensa che si svuota in maniera autonoma. È possibile acquistare il raccoglitore della polvere compatibile dove si svuota il contenuto del contenitore della polvere del robot, questo ti permetterà risparmiare tempo e fatica per non dover svuotare il contenitore tutte le volte che finisce un ciclo di pulizia.
Le funzionalità auto return e di ripresa dal punto dove si era conclusa la pulizia sono anche queste disponibili.
Programma la pulizia, gli orari e i luoghi da pulire semplicemente con il telecomando in dotazione o attraverso la app.

App

Proscenic M7 PRO

È proprio vero che grazie al cellulare possiamo fare tutto, anche controllare la pulizia della casa, Ti basterà infatti scaricare l’applicazione Proscenichome, disponibile sia su Android o iOS, per iniziare ad impartire ordini al tuo robottino aspirapolvere. Pensa che è addirittura possibile regolare la velocità del flusso dell’acqua anche da remoto!
È compatibile anche con gli assistenti vocali di Amazon e Google, allo scattare del tuo comando vocale, inizia il lavoro per ottenere una casa pulita.

Navigazione

Mentre fa il suo percorso per la casa, effettua movimenti a forma di “Y”, questo permette di passare ben tre volte sulla stessa area, lasciandola perciò impeccabile. Conta con una completa gamma di sensori che gli permette di evitare le scale, gli ostacoli e i muri. Non correrai il rischio di collisioni o di cadute. Fa una scansione dell’ambiente di ben 360 gradi per ottenere una mappatura precisa e accurata della tua casa, in questo modo si muove di forma intelligente.

Accessori

Proscenic M7 PRO
Tutto quello di cui avrai bisogno per poter utilizzare il robottino sarà compreso nella confezione. Ecco allora una lista di quello che vi sarà all’interno: innanzitutto il robottino o corpo principale, 10 canovacci manuali usa e getta, un telecomando, un adattatore, due batterie, il serbatoio dell’acqua, il contenitore della polvere e la base di ricarica. Per una maggiore comodità è possibile che alcuni degli accessori siano già installati nel corpo principale del dispositivo.

Design

Il design può definirsi classico e standard, ma non per questo meno elegante. La semplicità a volte è la cosa più ricercata nel design in quanto è in gradi di abbinarsi perfettamente a tutto l’arredamento circostante e agli altri elettrodomestici. Il colore è total black e ha la caratteristica forma rotonda e sinuosa dei robottini aspirapolvere.

Altro

La rumorosità massima che raggiunge è di 72 decibel, sebbene non sia fra i modelli più silenziosi disponibile, è comunque in grado di mantenere un ambiente rilassato quando è in funzione e il livello del suono non è per nulla paragonabile a quello invece degli aspirapolveri tradizionali.

Dimensioni e peso

Il diametro di questo modello è di 34.7 cm e la sua altezza invece di 9.7 cm. Al giorno d’oggi ci sono in vendita anche dispositivi più sottili. Prima di acquistare il prodotto verifica che con questo spessore possa passare bene sotto il tuo letto, divano e i mobili bassi. Prendi delle semplici misure per assicurarti che il robottino possa raggiungere tutti i punti di casa tua, anche quelli più nascosti.

Prezzo

Il prezzo di questo modello è di 399 euro.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Proscenic M7 PRO Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome Proscenic M7 PRO Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
85
97
95
Rank N. 28 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.2)
2725 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
Prezzo 399 € 419 € 400 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 150 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 270 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 200 m² 250 m² 240 m²
Rumorosità 72 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2700 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 50.0 w 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.11 l 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.6 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS LDS+Camera
Filtro HEPA EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 2 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 9.7 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 34.7 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 34.7 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.6 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,2
★★★★★
★★★★★
2.725 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,1
★★★★★
★★★★★
3 Eksperti

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

4,2
★★★★★
★★★★★
2.725 opinioni

caret-up caret-down Recensioni degli Esperti

Appleinsider.com
Data: 01/2021
3,5
★★★★★
★★★★★
Nerdtechy.com
Data: 06/2020
4,7
★★★★★
★★★★★
„Excellent“
pcmag.com
Data: 07/2020
4,0
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
150 min
Tempo di ricarica
270 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
5200 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
200 m²
Rumorosità
72 dB
Potenza di aspirazione
2700 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
50.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0.11 l
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.6 l
La tecnologia di mappatura
LDS
Filtro
HEPA
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
2
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
Peso e dimensioni
Altezza
9.7 cm
Larghezza
34.7 cm
Profondità
34.7 cm
Peso
3.6 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL en-US sv-SE
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.