Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro Robot aspirapolvere

Reoverview.it
88/100
Bene
810 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,4)

Comparazione prezzi

Buon prezzo
Amazon.it 235 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

180 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

120 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

300 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

55 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

LDS

Scheda prodotto »

Pros

Per lavare i pavimenti utilizza il modello di lavaggio che segue una forma a Y che pulisce efficacemente le macchie difficili.
Potente aspirazione con basso livello di rumorosità
Navigazione precisa e completa
Conta con un contenitore 2 in 1 per la polvere un serbatoio dell'acqua
Si può facilmente personalizzare la mappa virtuale per pulire le zone desiderate e bloccare le altre aree
L'app è facile da usare e offre molte funzionalità

Cons

Non indica il livello dell'acqua rimanente nel serbatoio dell'acqua
Il serbatoio dell'acqua e il contenitore della polvere possono avere una perdita se vengono rimossi dal robot aspirapolvere

Chi dovrebbe acquistare Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro

  • Dovresti considerare questo modello di robot aspirapolvere, Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro, se stai cercando un dispositivo con una funzione per lavare i pavimenti affidabile che offra efficienza nella pulizia a un prezzo accessibile.
  • Questo prodotto è adatto a coloro che cercano un robot aspirapolvere in grado di fornire prestazioni di lavaggio dei pavimenti superiori alla media. Può offrire lo stesso flusso di uscita dell'acqua in tutta la casa grazie al suo controllo elettrico dell'acqua e può anche pulire a fondo e rimuovere le macchie difficili con l'aiuto del suo movimento a Y, a differenza di altri aspirapolvere robot che hanno un movimento di pulizia base.
  • Coloro con le case disordinate o stanze con tante oggetti decorativi non avranno molti problemi con questo dispositivo perché può ancora navigare e arrivare praticamente ovunque e a fondo intorno agli ostacoli e fornire una pulizia approfondita con l'aiuto della sua navigazione intelligente o LDS.
  • Può offrire una forte potenza di aspirazione che arriva fino a 2100 Pa mentre emette un livello di rumore sopportabile e se questo è ancora troppo alto per te, ha una modalità di pulizia silenziosa adatta a famiglie con animali domestici e bambini.

Chi non dovrebbe comprare Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro

  • Coloro con case a più piani dovrebbero tenere presente che questo robot aspirapolvere può salvare solo fino a una mappatura. Ma se intendono usarlo solo per un unico piano, non dovrebbe essere un problema.
  • Ha un piccolo serbatoio dell'acqua perché lascia spazio per il contenitore della polvere, quindi potrebbe non finire di pulire un'ampia area durante il ciclo di pulizia a causa dell'acqua limitata. Pertanto, se hai una casa grande, potresti prendere in considerazione altri robot aspirapolvere con un serbatoio dell'acqua più grande.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 26-02-2021

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro è un robot aspirapolvere economico che ha una serie di funzioni intelligenti e può servire al suo scopo di offrire praticità ed efficienza nell'aspirazione e nel lavaggio dei pavimenti.

Può essere usato singolarmente come aspirapolvere o come lavapavimenti, ma può anche fare entrambe le cose contemporaneamente. Ha una funzione di mocio intelligente in cui utilizza una pompa dell'acqua elettrica in grado di fornire lo stesso flusso di acqua in tutta l'area, a differenza di altri aspirapolvere robot che si basano sulla sola forza di gravità. Utilizza anche un movimento a forma di Y per pulire il pavimento che si traduce in una pulizia più accurata. Con questo movimento, è in grado di rimuovere le macchie difficili perché va meticolosamente sul punto a differenza di altri prodotti che passano semplicemente un panno umido sul pavimento.

Tuttavia, quando si rimuove il serbatoio dell'acqua dal robot aspirapolvere e lo si riempie d'acqua, è possibile che si verifichi una perdita d'acqua che potrebbe persino penetrare all'interno del robot aspirapolvere. Quindi, è meglio riempire il serbatoio dell'acqua usando un imbuto e non rimuoverlo dal robot aspirapolvere.

In termini di funzionalità di aspirazione, offre una forte potenza che arriva fino a 2100 Pa e anche un forte flusso d'aria che può aspirare i piccoli a pezzi di sporco e le particelle minuscole. Inoltre, può anche funzionare a un livello di rumore tollerabile. Ma se sei ancora infastidito dal rumore, l'app fornisce una varietà di livelli di aspirazione, uno dei quali è la modalità silenziosa che può funzionare facendo il minimo rumore.

Mi Robot Vacuum Mop Pro utilizza la tecnologia dei sensori LDS a 360 gradi che lo aiuta a navigare a fondo in tutta la casa e può prevenire le collisioni da ostacoli. Con il suo sistema di navigazione intelligente, pulisce perfettamente l'intero pavimento e raramente lascia indietro un posto senza pulirlo.

L'app offre una varietà di personalizzazioni ed è anche facile da usare. Una di queste modalità ti permette di eseguire una pulizia di mantenimento, puoi impostare la modalità che permette al robot aspirapolvere di pulire lungo i bordi e solo i contorni di tutta la casa o quella che gli permette di fare una pulizia secondaria dove ripeterà il suo lavoro per fornire una pulizia più approfondita che lascia il tuo pavimento immacolato.

Un'altra caratteristica dell'app sono le barriere virtuali. Puoi impostare muri virtuali e zone interdette per bloccare le aree in cui non vuoi che il robot aspirapolvere passi per pulire. Inoltre, puoi anche personalizzare la mappa per impostare le zone che desideri vengano pulite dal robot aspirapolvere.

Nel complesso, questo robot aspirapolvere vale l'investimento grazie alle sue caratteristiche intelligenti e alle sue prestazioni di pulizia impressionanti.

La tua opinione sul Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 5 de 6 migliori robot aspirapolvere Xiaomi
  • N. 12 de 28 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici
  • N. 11 de 26 miglori robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti

Prime impressioni su Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro

youtube

Descrizione caret-up caret-down

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop ProPensa a tutte le cose che potresti fare e quanto tempo potresti dedicare ai tuoi passatempi, se la pulizia della tua casa non fosse necessaria? Bene, pensa che tutto questo è possibile, senza la necessità di spendere una somma esagerata di denaro, se decidi di affidarti a un robottino aspirapolvere come il modello Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro, che non solo sarà in grado di aspirare tutta la tua casa, ma sarà anche in grado di lavare i pavimenti rigidi, per dire addio alle macchie, alla polvere e ai peli degli animali domestici. Sarai in grado di impostarlo per una pulizia quotidiana, che ti permetterà di avere sempre una casa e dei pavimenti che lasciano tutti senza parole, senza che tu abbia la necessità di muovere un dito.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

Per funzionare conta con una batteria LG ioni di litio, conosciuta anche come Li-Ion, con una capacità di 3200mAh, una capacità nella media: né tra le più grandi né tra le più piccole, ma perfetta per il lavoro di aspirazione e pulizia dei pavimenti. L’autonomia operativa di questa è di ben due ore, l’equivalente a 120 minuti, che è una durata nella media per questo tipo di dispositivi. Il tempo invece per ottenere una ricarica completa è di 300 minuti, che è l’equivalente a 5 ore.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

Come anticipato nell’introduzione, questo dispositivo non solo si occupa di aspirare tutte le superfici che si trova davanti, siano pavimenti rigidi, tappetti o moquette, ma è in grado di lavare il suolo per ottenere risultati ancora superiori e fare in modo che le superfici brillino per la loro pulizia. Durante il percorso di pulizia il dispositivo riesce a ricoprire una superficie di 180 metri quadrati, perfetto quindi per case e appartamenti con queste metrature o più piccoli. La potenza massima dell’aspirazione è di 2100 Pa, perfetto per eliminare ogni traccia di polvere e briciole che possano essere rimaste intrappolate nei tappeti o a terra. La potenza è di 33 w. Riesce a superare soglie anche di 2 cm di altezza, al massimo: questo significa che se trova davanti ostacoli o dislivelli è in grado di superarli in modo autonomo, quindi sale e scende dai vari tappeti, senza aver bisogno di alcun tipo di aiuto esterno. Il volume del serbatoio dei liquidi per poter lavare i pavimenti è di 0.2 litri, mentre la capacità del contenitore della polvere è di 0.55 litri. Il filtro utilizzato è di alta qualità di tipo HEPA: questo garantisce sia un sistema anti polvere che anti acari.

Funzionalità

Non solo conta con la funzione di auto return, che ha la maggior parte dei modelli, ma anche con la funzione di ripresa di pulizia, che è presente solo in alcuni modelli. Questo sta a significare che una volta che l’autonomia diventa poca, o che la batteria sta per scaricarsi il dispositivo torna alla base e una volta completato il livello di carica indispensabile, si reca laddove la pulizia era stata interrotta per completare con il ciclo e garantirti una casa estremamente pulita. È possibile effettuare una programmazione dei cicli di pulizia, non solo per quanto riguarda gli orari, ma anche i metodi diversi che si vogliono adottare nelle stanze.

App

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro

Controlla gli orari, le modalità e i movimenti anche da remoto, grazie all’apposita applicazione compatibile sia con i dispositivi Android e iOS. Essendo compatibile con il WiFi non sarà necessario essere a casa per poter impartire i comandi, ma da dovunque ti trovi, se hai accesso al tuo cellulare potrai mantenere la tua casa pulita, libera da polvere e sporcizia.
Non è compatibile con gli assistenti vocali.

Navigazione

Conta con un sensore di distanza laser (LSD) a 360° per una conoscenza dell’ambiente esterno completa ed evitare così e collisioni. Il giroscopio e l’accelerometro presenti in questo dispositivo permettono di effettuare in maniera accurata la mappatura della casa e delle stanze per una pulizia rigorosa, senza tralasciare nessuno spazio. 12 sensori multi direzionali aiutano anche ad evitare le cadute e a capire dove ci sono i vuoti, per non correre rischi in presenza di davanzali o scale.

Accessori

Una volta che avrai il prodotto tra le tue mani, ecco che cosa troverai all’interno: il robottino Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop P di colore bianco o nero a seconda della tua scelta, la base di ricarica, l’adattatore di alimentazione UE, un filtro e un panno lavapavimenti.

Design

Per quanto riguarda il design, tu avrai la capacità di scegliere il colore che desideri: le scelte saranno tra il bianco e il nero. Scegli quale si abbina meglio alla tua casa e agli altri elettrodomestici che hai e fanno parte del tuo arredamento. Ha la forma sinuosa e rotonda tipica dei robottini, senza alcun angolo, ma è comunque in grado di arrivare nelle zone più recondite grazie alla compattezza e alle sue spazzole.

Altro

La rumorosità varia tra i 69 ai 76 decibel a seconda dell’intensità che si stia utilizzando. È comunque un rumore nettamente inferiore alle aspirapolveri tradizionali.

Dimensioni e peso

Il diametro di questo dispositivo è di 35 cm, mentre che l’altezza è di 9.4 cm. Sebbene non sia fra i più sottili che ci sono a disposizione dovrebbe essere comunque perfetto per passare sotto i divani, sofà e letti. Per essere completamente sicuri, misurare l’arredamento di casa e la sua distanza dal pavimento. Il peso è di soli 3.6 chili.

Prezzo

Questo modelo ha un prezzo di rango medio per questo tipo di dispositivi che è di 234.97 euro.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
88
97
95
Rank N. 16 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.4)
810 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
Prezzo 235 € 419 € 400 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 120 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 300 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 3200 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 180 m² 250 m² 240 m²
Rumorosità 55 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2100 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 33.0 w 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.2 l 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.55 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS LDS+Camera
Filtro HEPA EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 9.4 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.6 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,4
★★★★★
★★★★★
810 opinioni

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Bol.com
5,0
★★★★★
★★★★★
2 opinioni
Otto.de
4,4
★★★★★
★★★★★
31 opinioni
4,4
★★★★★
★★★★★
777 opinioni

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
120 min
Tempo di ricarica
300 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
3200 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
180 m²
Rumorosità
55 dB
Potenza di aspirazione
2100 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
33.0 w
Modalità di pulizia
3
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0.2 l
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.55 l
La tecnologia di mappatura
LDS
Filtro
HEPA
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
No
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
Peso e dimensioni
Altezza
9.4 cm
Larghezza
35.0 cm
Profondità
35.0 cm
Peso
3.6 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL da-DK sv-SE
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.