Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Robot aspirapolvere

Reoverview.it
88/100
Bene
673 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,4)

Comparazione prezzi

Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

120 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

150 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

250 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

Scheda prodotto »

Pros

Utilizza la navigazione visuale che fornisce una mappa precisa
Capace di aspirare e lavare i pavimenti
L'app consente agli utenti di selezionare aree specifiche per la pulizia
Serbatoio dell'acqua a controllo elettronico
Design a basso spessore che permette di navigare sotto i mobili
Silenzioso ed efficiente quando lavora

Chi dovrebbe acquistare Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop

  • Questo robot aspirapolvere è adatto a coloro che hanno un budget limitato a causa del prezzo economico, ma allo stesso tempo conta con ottime funzionalità.
  • Se stai cercando un robot aspirapolvere che possa facilmente varcare le soglia e raggiungere sotto i mobili, questo potrebbe essere il modello che stai cercando.
  • Ha un sistema di navigazione intelligente e consente agli utenti di selezionare aree specifiche da pulire. Ad esempio, se desideri pulire un punto specifico del pavimento della cucina, il robot aspirapolvere non dovrà pulire l'intero pavimento solo per raggiungere quella determinata area che desideri pulire. Questo è utile per coloro che hanno case grandi e complicate.
  • Questo prodotto può pulire a fondo e funziona a un basso livello di rumore, che è un'ottima combinazione per coloro che non vogliono essere disturbati, ma hanno bisogno di una pulizia frequente, come famiglie con bambini o animali domestici.

Chi non dovrebbe comprare Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop

  • Se stai cercando un robot aspirapolvere che possa facilmente pulire le macchie difficili sul pavimento, potresti prendere in considerazione altri modelli come Mi Robot Vacuum Mop Pro.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 04-03-2021

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Robot Vacuum Mop è un robot aspirapolvere economico che offre funzionalità intelligenti e prestazioni efficienti sia per quanto riguarda l'aspirazione che il lavaggio.

Utilizza la navigazione visuale per garantire che tutte le aree siano coperte e aiuta il robot a evitare gli ostacoli durante la pulizia. Grazie a questa navigazione intelligente, è in grado di fornire una mappa precisa che può essere visualizzata nell'app. Con questo, puoi selezionare aree specifiche che desideri pulire personalizzando la mappa e anche posizionando muri virtuali attorno alle aree dove non vuoi che il robot aspirapolvere vada.

L'app fornisce molte funzionalità e opzioni, come consentire agli utenti di personalizzare la mappa, impostare programmi per il tempo di pulizia e molto altro ancora. È anche facilissima da usare in modo che coloro che non sono molto familiari con questo tipo di robot non siano troppo sopraffatti dall'applicazione.

A causa del suo basso spessore, il robot può spostarsi facilmente sotto i mobili e non rimanere bloccato, a differenza di altri robot aspirapolvere che utilizzano la navigazione laser e comunemente si bloccano a causa della maggiore altezza dovuta alle loro torrette. Inoltre può attraversare soglie di altezza fino a 2 cm, tappeti e moquette, diminuendo ulteriormente la possibilità che si blocchi durante il percorso di pulizia.

Questo robot aspirapolvere offre funzionalità intelligenti in termini di aspirazione e funzione lavapavimenti. La funzione di aspirazione offre una forte potenza in grado di pulire qualsiasi tipo di pavimento a un basso livello di rumore. Ha anche una varietà di modalità di pulizia che possono essere attivate tramite l'app.

Nel frattempo, la funzione lava pavimenti utilizza una pompa dell'acqua controllata elettronicamente. Per questo motivo, la pompa dell'acqua non perde acqua e può fornire la stessa quantità di acqua in tutta l'area, a differenza dei robot aspirapolvere che si basano solo sulla forza di gravità. Tuttavia, questo robot aspirapolvere non può esercitare pressione sul pavimento. Pertanto, non è in grado di rimuovere macchie difficili o tinte incrostate. Una macchia ostinata richiederà comunque il lavaggio manuale. Questo robot aspirapolvere può essere utilizzato per la manutenzione per mantenere il pavimento lucido e pulito.

Nel complesso, questo robot aspirapolvere può offrire prestazioni di qualità a un prezzo accessibile. Se desideri prestazioni di lavaggio ancora migliori, e sei disposto a pagare un prezzo più alto, potresti invece controllare Mi Robot Vacuum Mop Pro.

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop vs. Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop PRO caret-up caret-down

Pros

Maggiore potenza di aspirazione (2500Pa vs. 2100Pa)
Capacità più ampia del contenitore della polvere (600ml vs. 550ml)
Altezza inferiore (8,15 cm vs. 9,4 cm)
Più economico
Non problemi di perdita dell'acqua

Cons

Non ha strumenti per la pulizia della spazzola
Non ha la funzione di selezione della stanza
Non supporta il sistema di navigazione LDS
Impiega vari cicli di pulizia per creare una mappa accurata
Non segue uno schema di lavaggio di pavimenti a forma di Y
Non ha la funzione multi mappatura

Il robot aspirapolvere Mi Robot Vacuum Mop ha un contenitore separato per il serbatoio dell’acqua e quello della polvere, mentre il Mi Robot Vacuum Mop PRO ha un contenitore 2-in-1 che funge da serbatoio dell’acqua e contenitore della polvere insieme. Lo svantaggio di avere un contenitore 2 in 1 è che limita la capacità della pattumiera e ha un problema di perdite d’acqua, mentre il Mi Robot Vacuum Mop no. Mi Robot Vacuum Mop utilizza un sensore ottico per la navigazione, mentre Mi Robot Vacuum Mop PRO utilizza il sistema di navigazione LIDAR che è più preciso ed efficiente. Tuttavia, lo svantaggio del LIDAR è la torretta laser nella parte superiore che aumenta l’altezza del robot. Più bassa è l’altezza del robot, meglio è, per poter pulire sotto i mobili bassi.

La tua opinione sul Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 6 de 6 migliori robot aspirapolvere Xiaomi
  • N. 12 de 26 miglori robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop a confronto con modelli simili

youtube

Prime impressioni su Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop

youtube
youtube

Descrizione caret-up caret-down

Xiaomi Mi Robot Vacuum MopAvere i pavimenti sempre puliti e una casa sempre ben aspirata non è solo un traguardo delle casalinghe più incallite, ma si tratta di una possibilità alla portata di tutti, perché ora la tecnologia ci viene incontro e ci presenta quello che è l’elettrodomestico che si avvale della robotica nella maniera più utile immaginata: un robot aspirapolvere in grado di regalarti molto più tempo da dedicare a te stesso e a risparmiarti tutta la fatica. Ecco che andremo a conoscere le caratteristiche del modello Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop, uno tra i più completi di tutta la gamma di robot aspirapolveri presenti nel mercato.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

Ha una batteria agli ioni di litio, detta anche più comunemente Li-ion, con una capacità di 2400 mAh. Il tempo di autonomia operativa di questo dispositivo è di ben 150 minuti, che equivalgono a due e mezza di lavoro di pulizia e aspirazione ininterrotto per garantirti dei pavimenti sempre puliti e lucenti. Il tempo necessario per caricare completamente la batteria è di 250 minuti che è poco più di quattro ore. Anche se possono sembrare tanto tempo è un buon rapporto tra quantità di tempo di autonomia operativa e il tempo di ricarica.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop

Durante il percorso lungo le superfici della casa, il dispositivo riesce a ricoprire una superficie di ben 120 metri quadrati. Questa metratura è perfetta per le case e gli appartamenti di piccole e medie dimensioni. Raggiunge una potenza molto alta di aspirazione, arrivando fino ai 2500 Pa. Conta con tre tipi di modalità di pulizia differente e non si limita solo all’aspirazione, ma passa anche un panno con l’acqua sui pavimenti rigidi in modo che la tua casa possa splendere sempre. La potenza è di 40 w. Il serbatoio dell’acqua ha una dimensione di 0.2 litri, mentre quello della polvere ha una capacità superiore che riesce a raccogliere l’equivalente di 0.6 litri di residui, perfetto per chi non ha voglia di cambiare il serbatoio quotidianamente. Navigando per la casa riesce a superare soglie anche di due centimetri per salire e scendere dai tappeti e superare le battute tra le stanze senza alcun tipo di difficoltà.

Funzionalità

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop

Quando la batteria è al di sotto del 15% e quindi rimane poco tempo di autonomia operativa, il dispositivo è in grado di recarsi in maniera indipendente verso la sua base di ricarica. Una volta lì si ricarica e quando la batteria raggiunge un valore dell’80%, il robottino è in grado di tornare al posto dove aveva interrotto la pulizia e continuare il suo lavoro. È possibile anche programmare cicli di pulizia con modalità e orari differenti in modo da avere le pulizie sempre programmate senza il bisogno di muovere un solo dito.

App

Non dovrai fare altro che scaricare sul tuo smartphone, abbia questo il sistema operativo Android o iOS, l’applicazione apposita (Mi Home) e in modo molto semplice e intuitivo, riuscirai a controllare tutte le funzioni del robottino. Mai sarà stato così facile fare le pulizie domestiche.
È compatibile anche con gli assistenti vocali come Alexa di Amazon e Google Home, infatti ti basterà dare un comando vocale e avere la tua casa pulita, in una parola: meraviglioso.

Navigazione

Per navigare lungo tutta la superficie della casa si avvale di una tecnologia visiva che permette di percorrere gli spazi in modo veloce, ma allo stesso tempo efficace. Cattura in forma rapida le informazioni delle coordinate e dei dintorni in modo da creare una mappatura accurata della casa. Si adatta all’ambiente grazie anche ai 15 sensori di cui è provvisto: grazie a questi riesce ad individuare muri, scale, ostacoli e rilievi. Non dovrai temere quando il dispositivo si avvicina a scale o davanzali, perché riconosce il vuoto e il pericolo, senza correre il rischio di cadere.

Accessori

All’interno della confezione troverai tutti gli elementi necessari per l’utilizzo del prodotto, senza dover comprare nessun elemento aggiuntivo. Tra questi avrai: la base di ricarica, un utensile di pulizia, il cavo di alimentazione, il serbatoio dell’acqua, il panno per pulire e infine una spazzola laterale. Estremamente equipaggiato per poter pulire tutte le superfici che si troverà dinnanzi.

Design

A differenza della maggior parte dei modelli che sono di colore nero, questo robottino è completamente bianco e se utilizzato su pavimentazioni chiare potrebbe anche passare inosservato confondersi con l’intorno. Si abbina perfettamente a qualsiasi arredamento si abbia a casa e la sua forma rotonda e sinuosa non crea ingombro ed è molto elegante.

Dimensioni e peso

Il suo diametro è di 35 centimetri, mentre l’altezza è di 8.2 cm. Sebbene non sia il più sottile dei modelli, è comunque abbastanza basso da poter passare sotto la maggior parte di mobili, sofà e credenze distribuite in giro per la casa, in modo da raggiungere anche i luoghi più reconditi.
Il peso è di 3.6 chili.

Prezzo

Questo modello ha un prezzo molto onesto e un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo potrai trovare per 229.89 euro.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Nome Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Roborock S6 Pure Roborock S6 MaxV
Valutazione
88
97
95
Rank N. 17 di 47 N. 1 di 47 N. 2 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.4)
673 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
Prezzo 230 € 419 € 400 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 150 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 250 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 2400 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 120 m² 250 m² 240 m²
Rumorosità 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2500 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 40.0 w 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.2 l 0.18 l 0.3 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.6 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS+Camera
Filtro HEPA EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 8.2 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.6 kg 3.2 kg 3.7 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,4
★★★★★
★★★★★
673 opinioni

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Bol.com
4,5
★★★★★
★★★★★
13 opinioni
4,4
★★★★★
★★★★★
604 opinioni
Otto.de
4,0
★★★★★
★★★★★
56 opinioni

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
150 min
Tempo di ricarica
250 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
2400 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
120 m²
Potenza di aspirazione
2500 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
40.0 w
Modalità di pulizia
3
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0.2 l
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.6 l
La tecnologia di mappatura
Filtro
HEPA
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
No
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
No
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1
Funzionalità dell'app
Mappatura
No
Real Time Tracking
No
Digital Blocked Area
No
Zoned Cleaning
No
Multi Floor Maps
No
Selected Room Cleaning
No
Peso e dimensioni
Altezza
8.2 cm
Larghezza
35.0 cm
Profondità
35.0 cm
Peso
3.6 kg
de-DE es-ES it-IT nl-NL da-DK
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.