Xiaomi Roborock E4 Robot aspirapolvere

★★★★★
★★★★★
(5.0) 3 opinioni degli Utenti
Reoverview.it
00/100
No score-badge
3 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(5.0)
1 Recensioni degli Esperti
★★★★★
★★★★★
(4.6)

Comparazione prezzi

Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Amazon.it Vai allo shop
Superficie coperta

Superficie coperta

200 m2

Autonomia operativa

Autonomia operativa

200 min

Tipo di batteria

Tipo di batteria

Li-ion

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

69 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

Giroscopio

Pros

Il più affidabile e preciso nella fascia di prezzo
Può navigare in aree ristrette in maniera efficiente
Rallenta quando ci si avvicina ai mobili in modo da non graffiarli
Grande contenitore della polvere
Ha la funzionalità ibrida di aspirazione e lavapavimenti
Grande potenza di aspirazione
Ottimo flusso d'aria e pulizia profonda
Aumenta la potenza di aspirazione sui tappeti

Cons

Alcune parti devono essere sostituite regolarmente
Non eccelle nella pulizia degli angoli
Il panno lavapavimenti è venduto separatamente
Fatica nel trovare la base di ricarica
Movimenti poco coerenti nel muoversi lungo le soglie delle porte o quando ci sono tappeti sul pavimento

Chi dovrebbe acquistare Xiaomi Roborock E4

  • Se sei un consumatore saggio con un budget limitato, questo modello di robot aspirapolvere è il migliore per le tue esigenze. Ha le migliori caratteristiche nella sua fascia di prezzo ed è in grado di fornire prestazioni di qualità. È anche maggiormente adatto per gli acquirenti che hanno animali domestici che perdono molto pelo perché ha una forte potenza di aspirazione che arriva fino a 2000 Pa e può pulire a fondo i tuoi pavimenti o tappeti in modo che contenitore della polvere sia pieno ogni volta (nota che ha già un grande contenitore). È adatto anche a famiglie numerose perché ha una batteria a lunga durata e può fornire mappe precise ma non così dettagliate come con la tecnologia LIDAR.

Chi non dovrebbe comprare Xiaomi Roborock E4

  • Se si pensa di utilizzare questo robot aspirapolvere mentre sei lontano da casa, dovresti pensarci due volte prima di acquistarlo perché fatica a muoversi attraverso le soglie delle porte e i tappeti del pavimento, quindi, se si blocca e nessuno può aiutarlo a spostarsi, emette una forte notifica che può risultare abbastanza inquietante. Inoltre è sconsigliato a chi ha tappeti soprattutto quelli con bordi neri perché spesso lo scambia per un ostacolo bordo ed impedisce la pulizia del tappeto.

Verdetto

Faith
BY:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Xiaomi Roborock E4 basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Updated 03-03-2021

Xiaomi Roborock E4 offre prestazioni di qualità considerando il suo prezzo. È la versione economica di un robot aspirapolvere, motivo per cui puoi aspettarti che abbia alcune carenze ma confrontandolo con i robot aspirapolvere nella sua fascia di prezzo, è sicuramente il migliore tra questi.

Ha un'eccezionale potenza di aspirazione che è la stessa della serie Roborock S (Xiaomi Roborock S6, Xiaomi Roborock S6 MaxV ecc.) e anche un grande contenitore per la polvere che si adatta meglio ai proprietari di animali domestici. Tuttavia, anche se non hai un animale domestico che perde pelo, questo modello di robot aspirapolvere può comunque riempire il contenitore della polvere con molto sporco perché è impressionante nella pulizia profonda e può facilmente navigare e pulire luoghi come sotto il divano, l'armadietto e così via. Fa inoltre una mappatura accurata con il suo sistema a doppio giroscopio e il sensore oculare sottostante. Potrebbe non essere preciso come LIDAR, ma non avere LIDAR lo ha reso più economico e ha fornito al questo modello uno spazio extra per il suo cestino.

L'app ha anche diverse funzionalità, ma poiché è un robot aspirapolvere economico non ha una varietà di funzionalità come quelle della serie Roborock S ma funziona comunque molto bene, contando con una serie di opzioni che possono aiutarti a monitorare il prodotto.

La tua opinione sul Xiaomi Roborock E4

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

Descrizione

Xiaomi Roborock E4Introduction

Se i pavimenti puliti sono la tua ossessione, ma anche la tua faccenda da casa, l’elettrodomestico più adatto alle tue esigenze potrebbe essere il robot aspirapolvere. Questo con la sua tecnologia intelligente si incaricherà di eliminare tutti i detrititi che si accumulano inesorabilmente in casa: la polvere, i capelli, le briciole ecc.. Ti basterà fare dei semplici clic o controllarlo con il tuo assistente vocale e il gioco è fatto! In questo conosceremo tutti i dettagli legati a questo dispositivo per avere una panoramica più completa possibile.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Aprile 18, 2021

La batteria di questo dispositivo è fatta agli ioni di litio. Questo tipo di batteria è quello maggiormente utilizzato perchè si ricarica in meno tempo e ha una vita utile più lunga rispetto ad altri tipi di batterie. In particolare il tempo di autonomia operativa di questo elettrodomestico è di 200 minuti che equivale a 3 ore e 20 minuti. Senza dubbio uno dei dispositivi che può lavorare più a lungo senza interruzione. Anche la capacità della batteria è tra le migliori che si possono trovare in giro con 5200 mAh, questa è più meno 15 volte tanto la capacità di un telefono cellulare.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (95%)
Xiaomi Roborock E4
NiMH (5%)
Aprile 18, 2021

Pulizia

Xiaomi Roborock E4
Grazie a questo dispositivo intelligente è possibile pulire una superficie di 200 metri quadrati, il che rende lo rende perfetto per case e appartamenti di grandi metrature e di medie e grandi dimensioni. Di solito chi ha case così grandi fa fatica a stare dietro giorno dopo giorno alla pulizia dei pavimenti, che siano questi duri o moquette, per cui un aiuto tecnologico che si incarica di questo in maniera perfetta e anche con l’opzione carpet Booster è l’ideale. Carpet Booster si incarica infatti di aumentare la potenza di aspirazione in presenza dei tappeti in maniera automatica. Sono questi infatti che accumulano maggiormente la polvere e che contengono sulla superficie maggiore sporcizia. Non preoccuparti se hai tappeti alti, in quanto questo dispositivo intelligente riesce a superare soglie anche di 2 cm, senza interrompersi e continuando liscio lungo il suo percorso di pulizia. La potenza di questo dispositivo è di 58 watt, in media con gli altri robot di alta categoria. Per quanto riguarda invece la potenza di aspirazione massima che si può raggiungere con il dispositivo abbiamo i 2000 Pa, perfetto quindi per eliminare tutti i detriti che si accumulano nelle varie superfici. Non solo conta con la funzione di aspirazione, ma anche quella di lavare i pavimenti. Perfetto per chi ha piastrelle a casa e vuole mantenerle sempre raggianti. La capacità del serbatoio dell’acqua in questo dispositivo è tra le più altre con 1,8 litri. La capacità del contenitore della polvere è invece di 0,64 litri, che consente di aspirare completamente in casa prima di dover essere svuotato. È consigliabile svuotare e smaltire il contenitore dopo ogni ciclo, dato che questo contenitore non è tra i più grandi. Non conta con lo smaltimento automatico della polvere, ma d’altronde sono solo pochissimi i dispositivi che hanno questa funzionalità, che alza anche il prezzo di parecchio. Per quanto riguarda il filtro che utilizza il dispositivo abbiamo HEPA, un filtro di alta qualità in grado di trattenere anche le particelle più piccole.

Funzionalità

Il modello di robot aspirapolvere Xiaomi Roborock E4 conta con tantissime funzionalità, da quelle più basiche a quelle maggiormente sofisticate. Andiamole a scoprire. Come prima cosa conta con la funzione di autoreturn, ovvero la capacità di tornare alla base di ricarica una volta che l’autonomia non è più sufficiente per continuare a pulire le superfici. Una volta che il dispositivo si è ricaricato è in grado di riprendere il suo funzionamento in maniera autonoma da dove aveva lasciato il suo ciclo di pulizia per poter continuare. In questo modo non avrai la preoccupazione di ritrovarti con il dispositivo disperso per la casa senza batteria. Si muoverà autonomamente per la casa grazie ai suoi sensori che gli permetteranno anche di capire dove si trovano gli ostacoli e di rilevare la presenza del vuoto in modo che si faccia un percorso sicuro senza paura che il robot cada dagli scalini nelle case con vari piani. Questo robot è compatibile sia con Amazon Alexa che con Google Chrome, per cui basterà un comando vocale per attivarlo e programmarlo, senza la necessità di muovere nemmeno un dito. Conta anche con un telecomando nel caso di non avere assistenti vocali disponibili in casa.

App

Oltre a poterlo comandare attraverso i comandi vocali o il telecomando, è anche possibile utilizzare l’app apposita. Con questa sarai in grado di programmare orari e tempi di pulizia della casa dal tuo cellulare. Anche quando sarai lontano da casa. Significa che se hai una visita sorpresa puoi richiedere al robottino di iniziare a pulire per portarti avanti anche se non sei a casa. Con l’applicazione potrai anche controllare la potenza di pulizia, in modo da aumentarla o diminuirla a seconda delle tue necessità.

Navigazione

La navigazione di questo dispositivo avviene seguendo un percorso intelligente a Z. Non fa la mappatura della casa, come altri dispositivi, ma nonostante ciò è comunque in grado di effettuare una pulizia efficace e in modo rapido. Utilizza dei sensori che gli permettono di rilevare gli ostacoli e di non cadere nel vuoto. Se la soglia è di 2 cm o inferiore riesce tranquillamente a superarlo e continuare con il percorso senza difficoltà, per una pulizia completa di tutta la casa. Conta con la tecnologia OpticEye; questa tecnologia utilizza sia i laser e i LED e consente di analizzare la distanza che è stata percorsa ad alta frequenza.

Accessori

All’interno della confezione troverai il dispositivo e un pratico manuale delle istruzione per poter metterlo subito all’opera e iniziare con il suo funzionamento il prima possibile per pavimenti sempre puliti.

Design

Xiaomi Roborock E4

Segue il design convenzionale dalla forma sinuosa e rotonda come la maggior parte dei robot aspirapolvere. Il colore nero lo rende particolarmente elegante, come un elettrodomestico di design da avere a casa. Nel corpo del robot ci sono solo due pulsanti il che significa che non dovrai chinarti per la maggior parte dei comandi in quanto si può controllare da telecomando, app, o con i comandi vocali.

Altro

Questo dispositivo è del marchio Xiaomi, conosciuto a livello internazionale per i suoi prodotti di alta qualità disponibili anche ad un prezzo molto conveniente. Conta con una garanzia per una maggiore tranquillità dell’acquirente.
Per quanto riguarda il livello sonoro, la rumorosità massima che riesce a raggiungere è di 69 dB, in media con gli altri modelli. Il suo rumore è molto inferiore a quello degli aspirapolvere tradizionali, per cui potrai farlo funzionare anche mentre stai facendo altre attività come studiare o guardare la TV senza che questo ti dia fastidio.

Dimensioni e peso

Il diametro di questo dispositivo è di soli 35 cm. Molto compatto ma ti permetterà di arrivare anche negli angoli più difficili da raggiungere grazie anche alle spazzole che ha integrate. L’altezza è di 9,6 cm: un po’ alto se si pensa che molti dei divani hanno una distanza inferiore dal suolo. Fare bene i calcoli di tutti i mobili presenti in casa prima di procedere con l’acquisto. In commercio ci sono opzioni più sottili, questo è fra quelli più alti. Il peso è di soli 2,96 kg, pratico da trasportare da un piano all’altro se fosse necessario senza fare fatica.

Prezzo

Il suo prezzo è di €.

Confronto

Informazioni sul prodotto
Xiaomi Roborock E4 Xiaomi Roborock S6 Xiaomi Roborock S6 MaxV Xiaomi Roborock S6 Pure
Nome Xiaomi Roborock E4 Xiaomi Roborock S6 Xiaomi Roborock S6 MaxV Xiaomi Roborock S6 Pure
Valutazione 0/100 97/100 97/100 97/100
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(5)
3 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
101 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
98 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
52 opinioni
Prezzo
Batteria
Autonomia operativa 200 min 180 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 300 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 200 m2 200 m2 240 m2 250 m2
Rumorosità 69 dB 67 dB 67 dB 69 dB
Potenza di aspirazione 2000 Pa 2000 Pa 2500 Pa 2000 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 58.0 w 58.0 w 66.0 w 58 w
Modalità di pulizia
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.14 l 0.3 l 0.18 l
Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.64 l 0.48 l 0.46 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura Giroscopio LDS LDS LDS
Filtro HEPA HEPA HEPA HEPA
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1 1
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
Peso e dimensioni
Altezza 9.6 cm 9.7 cm 9.6 cm 9.6 cm
Larghezza 35.0 cm 35.3 cm 35.0 cm 35.0 cm
Profondità 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 2.96 kg 3.6 kg 3.7 kg 3.2 kg

Opinioni

Opinioni degli Utenti
5.0
★★★★★
★★★★★
3 opinioni
Recensioni degli Esperti
4.6
★★★★★
★★★★★
1 Eksperti
Anonimo
5.0
★★★★★
★★★★★
3 opinioni

Domande e risposte

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto

Batteria

Autonomia operativa
200 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
5200 mAh

Prestazioni di pulizia

Area di superficie di pulizia
200 m2
Rumorosità
69 dB
Potenza di aspirazione
2000 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
58.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0.18 l

Dettagli tecnici

Capacità contenitore
0.64 l
La tecnologia di mappatura
Giroscopio
Filtro
HEPA
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost

Funzionalità

Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli

Accessori

Telecomando

Design

Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1

Funzionalità dell'app

Mappatura
No
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
No
Zoned Cleaning
No
Multi Floor Maps
No
Selected Room Cleaning
No

Peso e dimensioni

Altezza
9.6 cm
Larghezza
35.0 cm
Profondità
35.0 cm
Peso
2.96 kg
de-DE es-ES it-IT nl-NL pl-PL
Klaus Bachmann

Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.