Roborock S6 Pure Robot aspirapolvere

Reoverview.it
97/100
Molto bene
56 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,8)
Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,2)

Comparazione prezzi

Amazon.it Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

250 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

180 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

300 min

Tipo di batteria

Tipo di batteria

Li-ion

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

69 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

LDS

Pros

Meno costoso di Roborock S6
Può aspirare e pulire i pavimenti in modo efficiente
Ha una grande varietà di modalità di aspirazione tra cui scegliere e una forte potenza di aspirazione
Grande serbatoio dell'acqua
Supporta l'algoritmo di percorso adattativo
Ha una navigazione intelligente e una mappa altamente personalizzabile

Cons

Il contenitore della polvere è un po' piccolo
La modalità lava pavimenti utilizza la gravità per far fluire l'acqua
Ci impiega tanto tempo per ricaricarsi

Chi dovrebbe acquistare Roborock S6 Pure

  • Il modello Xiaomi Roborock S6 Pure è fatto per coloro che sono rimasti colpiti dal modello di robot aspirapolvere S6 ma hanno un budget limitato. È un'alternativa più economica all'impressionante Roborock S6 , con un leggero downgrade, che permette il costo inferiore.
  • È adatto a chi ha case con diversi piani perché può salvare fino a quattro mappature diverse e ha anche una lunga durata della batteria.
  • Con la sua potente aspirazione e potenziamento automatico dell'aspirazione quando si trova sui tappeti, questo robot aspirapolvere è perfetto per coloro che hanno bambini e animali domestici pelosi nella loro casa.
  • Se hai una stanza disordinata o dove passa tanta gente e ci sono molte decorazioni per terra, questo robot aspirapolvere può fornire prestazioni di pulizia efficienti. È dotato di una navigazione intelligente e di un algoritmo di percorso adattabile che lo aiuta a navigare a fondo nella stanza, motivo per cui raramente si blocca.

Chi non dovrebbe comprare Roborock S6 Pure

  • Se stai cercando un robot aspirapolvere esclusivamente per la sua funzione di lavaggio, potresti prendere in considerazione altri prodotti perché Roborock S6 Pure dipende dal serbatoio a gravità per mantenere umido il panno e pulire le superfici. Inoltre, non è in grado di pulire le macchie ostinate sul pavimento.
  • Questo robot aspirapolvere può impiegare fino a 4-5 ore per caricarsi. Se non hai la pazienza di aspettare così a lungo, potresti prendere in considerazione il Roborock S6 che può caricarsi solo entro 3-4 ore.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Roborock S6 Pure basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 18-02-2021

Lo Xiaomi Roborock S6 Pure è un'alternativa più economica al Roborock S6 con un leggero downgrade. È un equilibrio di funzionalità di fascia alta, ma rimanendo conveniente per chi ha un budget limitato.

Puoi usare il robot come aspirapolvere o nella sua funzionalità di lavapavimenti e fa bene il suo lavoro su entrambi. Offre quattro modalità di pulizia (silenziosa, bilanciata, turbo e max) che consentono all'utente di scegliere tra una varietà di opzioni. Ha una forte potenza di aspirazione che arriva fino a 2000 Pa, che è la stessa di S4 e S6.

Il suo serbatoio dell'acqua può contenere fino a 180 ml, che è più grande del serbatoio dell'acqua da 140 ml del modello S6. Quindi può pulire un'area più ampia, ma poiché utilizza un serbatoio a gravità, si basa solo su questa forza per mantenere umido il panno. A differenza di altri robot aspirapolvere che utilizzano serbatoi dell'acqua elettronici, l'S6 Pure potrebbe svuotare il serbatoio dell'acqua più velocemente a causa del continuo gocciolamento di questa. Inoltre non ha la funzione di zona di non lavaggio dei pavimenti di S6 che è utile per coloro che hanno aree con moquette. Tuttavia, non è un grosso problema perché puoi comunque utilizzare la zona vietata o il muro virtuale per bloccare le aree coperte da moquette.

Un'altra differenza tra l'S6 e l'S6 Pure è nei loro contenitori della polvere. L'S6 Pure ha un contenitore della polvere leggermente più piccolo rispetto all'S6 perché consente più spazio per il serbatoio dell'acqua. Inoltre, l'S6 Pure è un po' più rumoroso dell'S6 sebbene il livello di rumore rimanga comunque sopportabile.

L'S6 Pure utilizza un algoritmo di percorso adattivo in cui analizza la forma della stanza e presenta gli ostacoli prima di identificare quale percorso o approccio è il migliore, in modo da risparmiare tempo e ridurre le possibilità di rimanere bloccato. Più usi il robot aspirapolvere, più impara e comprende qual è il percorso migliore e quale approccio adottare. Utilizza anche LiDAR, che aiuta il robot aspirapolvere a navigare in modo completo e preciso. In termini di navigazione, non rimarrai deluso da Roborock.

La sua navigazione intelligente consente all'app di mostrare una mappa accurata della planimetria, consentendo così di ottenere una mappa personalizzabile in cui è possibile impostare zone di divieto virtuali e muri virtuali che bloccano le aree in cui non si desidera che il robot aspirapolvere vada. È inoltre possibile impostare la pulizia personalizzata o la pulizia selettiva delle camere, una funzionalità che consente di selezionare le stanze o le aree che si desidera pulire.

Se ti accontenti di avere un tempo di ricarica più lungo, un bidone della polvere più piccolo e un robot aspirapolvere leggermente più rumoroso del Roborock S6 che fornisce tutte le fantastiche funzionalità offerte dall'S6, allora potresti anche considerare l'idea di acquistare il modello S6 Pure che puoi ottenere a un prezzo più conveniente.

Roborock S6 Pure vs. Roborock S6

Pros

Meno costoso
Può pulire una superficie più ampia (250 m2 vs. 200 m2)
Serbatoio dell'acqua più grande (180 ml vs. 148 ml)

Cons

Livello di rumorosità più alto (69 dB vs. 67 dB)
Cestino della polvere più piccolo (460 ml vs. 480 ml)
Meno sensori (11 sensori vs. 14 sensori)
Non supporta la funzione di zone di non lavaggio
Non utilizza una pompa elettrica per l'acqua

L’S6 e l’S6 Pure funzionano in modo quasi simile e non presentano differenze significative. Per dirla semplicemente, l’S6 Pure è un’alternativa più economica all’S6, motivo per cui ha sacrificato alcune funzionalità come la funzione di zona di non lavaggio e alcuni sensori pur mantenendo le sue prestazioni di pulizia di qualità che l’S6 offre.

Roborock S6 Pure vs. Roborock S6 MaxV

Pros

Meno costoso

Cons

Non supporta la funzione di riconoscimento degli ostacoli con Intelligenza Artificiale
Potere d'aspirazione inferiore (2000 Pa vs. 2500 Pa)
Non supporta la funzione di zone di non lavaggio
Non utilizza una pompa elettrica per l'acqua
Serbatoio dell'acqua più piccolo (180 ml vs. 300 ml)
Livello di rumorosità superiore (69 dB vs. 67 dB)

Se preferisci un robot aspirapolvere più avanzato nella serie S6 di Roborock, potresti voler controllare Roborock S6 MaxV che si trova all’estremità superiore della serie S6 che utilizza un’intelligenza artificiale per il rilevamento degli oggetti. Tuttavia, se presti particolare attenzione al budget, il Roborock S6 Pure potrebbe soddisfare meglio le tue necessità.

Roborock S6 Pure vs. Roborock S5 Max

Pros

Meno costoso

Cons

Serbatoio dell'acqua più piccolo (180 ml vs. 290 ml)
Non supporta la funzione di zone di non lavaggio
Non utilizza una pompa elettrica per l'acqua

Sia il robot aspirapolvere S6 Pure che l’S5 Max hanno molte caratteristiche simili come la durata della batteria, la potenza di aspirazione, il livello di rumorosità e la capacità del contenitore della polvere. Tuttavia, l’S5 Max ha più vantaggi in termini di funzione di lavaggio, mentre l’S6 Pure è più conveniente.

La tua opinione sul Roborock S6 Pure

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Come gli altri utenti hanno valutato le caratteristiche di questo prodotto

Batteria
★★★★★
★★★★★
(4,7)
Pulizia e manutenzione
★★★★★
★★★★★
(4,6)
Livello del rumore
★★★★★
★★★★★
(4,1)
Facilità d'uso
★★★★★
★★★★★
(4,5)
Rapporto qualità-prezzo
★★★★★
★★★★★
(4,5)
Qualità
★★★★★
★★★★★
(4,6)

Classifica

Roborock S6 Pure a confronto con modelli simili

Prime impressioni su Roborock S6 Pure

Dimostrazione di come funziona Roborock S6 Pure

Descrizione

Roborock S6 PureIntroduction

Se sei pronto a non dovere più muovere un dito per la pulizia dei tuoi pavimenti, sia per quanto riguarda il lavaggio di questi che l’aspirazione, il modello Roborock S6 Pure di Xiaomi è l’investimento giusto da fare. Non è di certo il più economico sul mercato, ma è il migliore in assoluto e ti farà risparmiare tempo nelle faccende domestiche garantendoti risultati ottimali. Continua a leggere questa scheda tecnica che ti dirà tutti i dettagli importanti da sapere prima di fare questa spesa, in modo che tu sia consapevole di tutte le caratteristiche e potenzialità di questo dispositivo. Siamo sicuri che non ti lascerà deluso sotto nessun aspetto!

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Settembre 17, 2021

Quando si parla di robot aspirapolvere il primo aspetto da tenere presente è senz’altro il tipo di batteria che utilizza e l’autonomia di questa. Questo modello utilizza una batteria agli ioni di litio, Li-ion, che va per la maggiore per quanto riguarda i robot aspirapolvere in generale. Per darti un’idea è lo stesso tipo di batteria che si utilizza nei telefoni cellulari. La capacità di questa batteria è molto alta, di 5200 mAh. Per effettuare un ciclo di ricarica completa di questa sono necessari 300 minuti, che sono l’equivalente a 5 ore ininterrotte. Anche se il valore sembra elevato è nella media, basta che si carichi durante la notte per essere pronto per essere usato durante la giornata, anche quotidianamente. Per quanto riguarda l’autonomia è tra le maggiori che si hanno in questi dispositivi: dura 180 minuti senza interruzioni. Sono tre ore in cui il robot aspirerà e pulirà i pavimenti senza la necessità di fermarsi.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (96%)
Roborock S6 Pure
NiMH (4%)

Settembre 17, 2021

Pulizia

Se hai una casa o un appartamento molto grande e pensi che un dispositivo così non è in grado di effettuare la pulizia completa, dovrai ricrederti: Roborock S6 Pure può ricoprire una superficie di fino 250 metri quadrati nel suo ciclo di pulizia, senza dover lasciare nessun angolo scoperto. L’aspirazione avviene in modo impeccabile sia su pavimenti duri che quelli morbidi, la potenza massima raggiunta è di 2000 Pa, ideale per moquette o anche tappeti di pelo lungo. La potenza del dispositivo è di 58 w. Durante il ciclo di pulizia è in grado di passare da una superficie all’altra in modo autonomo e soprattutto da una stanza all’altra senza bisogno di alcun aiuto. Riesce a superare soglie che abbiano altezza massima di due centimetri, per cui non teme tappeti alti o dislivelli tra le stanze.
Dispone della funzione carpet boost, ovvero un aumento della potenza dell’aspirazione in presenza dei tappeti in quanto è in questi che si accumula la maggior parte della sporcizia, poichè le fibre inglobano la polvere e i piccoli detriti rendendoli impercettibili all’occhio e difficili da pulire con altri metodi che non siano l’aspirazione.
Come accennato nell’introduzione conta con la funzionalità di lavare i pavimenti, per passare in modo quotidiano sulle piastrelle di bagni e cucina e in questo modo avere sempre superfici pulite e impeccabili, senza dover utilizzare il proprio tempo libero per la pulizia della casa. Il volume del serbatoio dei liquidi è di 0,18 litri: una misura standard in questi dispositivi.
Per quanto riguarda il volume del contenitore della polvere, abbiamo una capacità di 0,46 l. Anche se si tratta di un valore molto inferiore agli aspirapolvere tradizionali potrai effettuare anche un paio di cicli di pulizia prima di dover svuotare il contenitore.
Il tipo di filtro utilizzato da questo modello è HEPA, ad alta efficienza di filtraggio dell’aria entrante.

Funzionalità

Praticamente conta con tutte le funzioni che potresti desiderare da un dispositivo del genere. Niente, nessun dettaglio viene lasciato al caso in questo modello.
Conta con la funzione di auto return, questo significa che una volta che l’autonomia sta per finire, il dispositivo torna da solo alla base per potersi ricaricare. Una volta ricaricato, è in grado di riprendere la pulizia da dove lo si era lasciato, per questo motivo è completamente autonomo e non ha bisogno di indicazioni.
è in grado di fare la mappatura della casa in tempo reale e di ricordarsi delle zone.
Il dispositivo è compatibile con gli assistenti vocali di Amazon e Google, rispettivamente Alexa a Google Home. Per cui ti basterà un colpo di voce per attivare la pulizia della tua casa, futuristico abbastanza, no?

App

Il tutto può essere controllato dall’app apposita che potrai scaricare gratuitamente sul tuo cellulare, android o iOS. L’applicazione si chiama Mi Home. attraverso l’app la maggior parte degli aspetti si possono controllare. Non sarà necessario essere a casa per indicare al dispositivo di iniziare a pulire. Si possono programmare gli orari di pulizia e si possono delineare le zone in cui pulire tutto a portata di clic sul cellulare. Avrai il controllo della pulizia sul palmo della mano.

Navigazione

Roborock S6 Pure

Durante il percorso fa una mappatura completa della casa, così da sapere come sono fatte le stanze e le metrature e disposizioni di queste per muoversi in modo intelligente. Per fare ciò si avvale di una teconologia che conta con 13 sensori di distanza LDS, con i quali il robot ha una copertura a 360 gradi. Le mappe in tempo reale ti consentono di bloccare zone della casa che non vuoi vengano pulite e anche di pianificare le zone da pulire, tutto attraverso l’app.
I sensori servono per rivelare la presenza o meno di ostacoli come possono essere, mobili, scale, muri e arredamento. In questo modo il robot si muove in modo sicuro senza la possibilità di rovinare oggetti e senza cadere dalle scale nel caso ci siano perchè rileva la presenza del vuoto.

Accessori

All’interno della confezione troverai tutti gli accessori necessari per il funzionamento del robot aspirapolvere, dalla base alla presa della corrente. Ti basterà sceglier ela zona della casa dove collocarla e seguire le istruzioni presenti nel manuale in allegato per effettuare l’installazione e iniziare a usare il prodotto.

Design

Roborock S6 Pure

Il design è semplice, elegante e tradizionale. La forma è rotonda come la maggior parte dei robot ed ha un aspetto total black molto elegante. Il finish opaco dà un tocco sofisticato in più a questo dispositivo. Tutto in questo modello è pensato nei minimi dettagli. Anche il suo design pensato per essere molto piacevole agli occhi e non passare inosservato. Un elettrodomestico futuristico.

Altro

Larumorosità massima di questo dispositivo è di 69 dB, un valore nella media per i robot aspirapolvere.
Xiaomi è un marchio cinese, riconosciuto mondialmente per i suoi prodotti di altissima qualità che durano nel tempo. Questo modello non è un eccezione e conta con una garanzia di un anno del marchio di produzione.

Dimensioni e peso

Quando si compra un elettrodomestico è fondamentale tenere conto delle sue dimensioni, e per questo riguarda i robot aspirapolvere lo spessore è il dato più importante, perchè questi devono poter passare sotti i mobili, divani e oggetti di arredamento per pulire anche le superfici non facili da raggiungere. L’altezza di questo modello è di 9,6 cm. Il diametro del robot è di 35 cm e il peso totale è di 3,2 chili, che lo rendono uno dei robot più leggeri e compatti sul mercato.

Prezzo

Tenendo conto di tutte le funzionalità e delle caratteristiche non ci si può aspettare che questo sia un modello economico. Il suo prezzo sul mercato al giorno d’oggi è di €.

Confronto

Informazioni sul prodotto
Roborock S6 Pure Roborock S6 Roborock S6 MaxV
Nome Roborock S6 Pure Roborock S6 Roborock S6 MaxV
Valutazione
97
97
97
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
56 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
105 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
102 opinioni
Prezzo
Batteria
Autonomia operativa 180 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 300 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 250 m² 200 m² 240 m²
Rumorosità 69 dB 67 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2000 Pa 2000 Pa 2500 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 58.0 w 58.0 w 66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.18 l 0.14 l 0.3 l
Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.46 l 0.48 l 0.46 l
La tecnologia di mappatura LDS LDS LDS+Camera
Filtro EPA 11 EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
Peso e dimensioni
Altezza 9.6 cm 9.7 cm 9.6 cm
Larghezza 35.0 cm 35.3 cm 35.0 cm
Profondità 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.2 kg 3.6 kg 3.7 kg
Pro e contro
Pros
Meno costoso di Roborock S6
Può aspirare e pulire i pavimenti in modo efficiente
Ha una grande varietà di modalità di aspirazione tra cui scegliere e una forte potenza di aspirazione
Grande serbatoio dell'acqua
Supporta l'algoritmo di percorso adattativo
Ha una navigazione intelligente e una mappa altamente personalizzabile
Funzionalità e prestazioni di fascia alta a un prezzo ragionevole
Straordinarie prestazioni di pulizia e lavaggio dei pavimenti
Mappatura intelligente e completa grazie al suo algoritmo di routing adattabile e al sistema di navigazione intelligente
Potente aspirazione a un basso livello di rumorosità
Lunga durata della batteria e pulizia rapida
Mappatura di molti piani e funzionalità di pulizia selettiva delle stanze
Arriva con panni usa e getta e panni in microfibra lavabili
Conta con tantissime funzionalità e app facile da usare
Naviga in modo intelligente ed evita dli ostacoli con l'uso dell'IA (intelligenza artificiale) reattiva
Ampia piastra di base per la pulizia, grande serbatoio dell'acqua e grande pattumiera
Supporta i confini virtuali come le zone da non aspirare e le zone da non lavare
Può aspirare e lavare i pavimenti in modo efficiente
Impressionante potenza di aspirazione che arriva fino a 2500 Pa
Può salvare fino a quattro mappe
L'app è facile da usare e offre molte opzioni per personalizzare quasi tutte le impostazioni del robot aspirapolvere
Cons
Il contenitore della polvere è un po' piccolo
La modalità lava pavimenti utilizza la gravità per far fluire l'acqua
Ci impiega tanto tempo per ricaricarsi
Lavaggio dei pavimenti basico
Profilo leggermente più spesso rispetto ad altri robot aspirapolvere che misura 9,65 cm
Un po' costoso
L'intelligenza artificiale ha un numero di oggetti limitato che è in grado di riconoscere
Arriva con un solo panno riutilizzabile

Opinioni

Opinioni degli Utenti
4,8
★★★★★
★★★★★
56 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,2
★★★★★
★★★★★
3 Eksperti

Opinioni degli Utenti

Otto.de
5,0
★★★★★
★★★★★
3 opinioni
Bol.com
4,8
★★★★★
★★★★★
53 opinioni

Recensioni degli Esperti

4,7
★★★★★
★★★★★
Gearbrain.com
Data: 04/2020
3,5
★★★★★
★★★★★
4,5
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto

Batteria

Autonomia operativa
180 min
Tempo di ricarica
300 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
5200 mAh

Prestazioni di pulizia

Area di superficie di pulizia
250 m²
Rumorosità
69 dB
Potenza di aspirazione
2000 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
58.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0.18 l

Dettagli tecnici

Capacità contenitore
0.46 l
La tecnologia di mappatura
LDS
Filtro
EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost

Funzionalità

Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli

Accessori

Telecomando
No

Design

Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1

Funzionalità dell'app

Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning

Peso e dimensioni

Altezza
9.6 cm
Larghezza
35.0 cm
Profondità
35.0 cm
Peso
3.2 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL en-US da-DK sv-SE
Klaus Bachmann

Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.