Roborock S7 MaxV Ultra

1.112 opinioni degli utenti
★★★★★
★★★★★
(4,5)
4 recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,4)
La nostra recensione
★★★★★
★★★★★
(4,7)

Comparazione prezzi

Amazon.it Marketplace 1.379 €
Spedizione gratuita
Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Roborock S7 MaxV Ultra
Per diverse stanze

Per diverse stanze

Lavapavimenti

Lavapavimenti

Altezza della soglia

Altezza della soglia

2,0 cm

Superficie coperta

Superficie coperta

300 m²

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Mappatura

Mappatura

Scheda prodotto »

Recensione di Roborock S7 MaxV Ultra

Metodologia di test:
1.1
Pubblicato:
2023-05-08
Ultima modifica:
2023-06-13

Pro

  • Aspirazione molto potente (5100 Pa)
  • Buoni risultati di pulizia
  • Buona navigazione
  • App intuitiva con molte funzioni
  • Stazione base tutto in uno ben funzionante
  • Ottimo per le allergie grazie alla sua stazione di svuotamento automatico

Contro

  • Molto costoso
  • L'evitamento degli ostacoli non è perfetto
  • Occupa molto spazio
  • È necessario acquistare regolarmente i sacchetti per la polvere

Verdetto

Consigliato

Roborock S7 MaxV Ultra è un robot aspirapolvere molto avanzato e potente, adatto a famiglie numerose con più stanze e diversi tipi di pavimento. La sua potenza di aspirazione, la navigazione e i risultati di pulizia sono molto apprezzati e la stazione di svuotamento automatico lo rende una buona scelta per chi soffre di allergie. Tuttavia, è un'opzione costosa e potrebbe non essere adatto a chi cerca un robot aspirapolvere semplice ed economico.

Roborock S7 MaxV Ultra
Roborock S7 MaxV Ultra (Immagine: Reoverview)

Abbiamo provato Roborock S7 MaxV Ultra: il robot aspirapolvere in sé è Roborock S7 MaxV, ma con il modello "Ultra" si ottiene anche un'unità base avanzata che porta l'automazione delle pulizie a un livello superiore.

Roborock S7 MaxV è disponibile in tre versioni:

  • Roborock S7 MaxV: Con questa versione il robot aspirapolvere viene fornito senza unità di smaltimento dello sporco e con una normale base di ricarica.
  • Roborock S7 MaxV Plus: Questa versione del robot è dotata di un'unità di smaltimento automatico dello sporco per svuotare il contenitore della polvere.
  • Roborock S7 MaxV Ultra: Questa versione del robot è dotata di una stazione base avanzata, in grado di pulire e asciugare il mocio, svuotare il contenitore della polvere, riempire il serbatoio dell'acqua del robot con acqua pulita e altro ancora.
Roborock S7 MaxV
Roborock S7 MaxV (Immagine: Reoverview)

Nella nostra recensione approfondita di Roborock S7 MaxV puoi leggere le seguenti informazioni su questo robot aspirapolvere (tieni presente che la versione Roborock S7 MaxV e la versione Roborock S7 MaxV Ultra sono dotate dello stesso identico robot aspirapolvere, solo le stazioni base differiscono):

  • Navigazione
  • App
  • Batteria
  • Pulizia
  • Funzione mocio
  • Impostazione
  • Forma
  • Manutenzione

Abbiamo testato Roborock S7 MaxV Ultra secondo la nostra metodologia di recensione 1.1 per i robot aspirapolvere.

Per chi è adatto Roborock S7 MaxV Ultra?

  • Se cerchi uno dei robot aspirapolvere più avanzati sul mercato, che porti l'automazione delle pulizie a un livello superiore, Roborock S7 MaxV Ultra potrebbe essere un'ottima scelta grazie alla sua stazione base avanzata. Il robot aumenta il livello di automazione, rispetto a molti prodotti concorrenti, grazie al cestino automatico che si svuota da solo, al mocio automatico autopulente e al serbatoio dell'acqua che si riempie automaticamente.
  • Questo robot aspirapolvere è adatto alle famiglie numerose, grazie alla sua batteria potente e al sistema di navigazione intelligente. È in grado di mappare facilmente l'intero pavimento e di garantire la pulizia di tutte le stanze.
  • Il robot è dotato di uno dei sistemi di riconoscimento degli oggetti più avanzati tra i robot aspirapolvere. Il robot rileva molto bene tappeti e oggetti, il che lo rende adatto alle famiglie in cui il pavimento non è sempre completamente pulito, o alle famiglie in cui sono presenti animali.
  • La stazione di svuotamento automatico mantiene la polvere sigillata, il che rende Roborock S7 MaxV Ultra adatto alle famiglie con persone che soffrono di allergie.
Roborock S7 MaxV Ultra torna alla stazione di ricarica (Video: Reoverview)

A chi non è adatto Roborock S7 MaxV Ultra?

  • Se cerchi un semplice robot aspirapolvere, Roborock S7 MaxV Ultra non è la scelta giusta per te. Il robot è relativamente avanzato, grazie alle sue numerose funzioni e alla sua stazione base tutto in uno.
  • Se hai un budget limitato, questo non è sicuramente il robot aspirapolvere giusto per te, a causa del suo prezzo elevato. Potresti optare per un modello più economico, ad esempio Roborock E5 o Laresar L6 Nex.

Stazione base

La stazione base di Roborock S7 MaxV Ultra
La stazione base di Roborock S7 MaxV Ultra (Immagine: Reoverview)

Roborock S7 MaxV Ultra è dotato di una stazione base molto avanzata, che consente di:

  • Pulire automaticamente il mocio
  • Riempire automaticamente il serbatoio dell'acqua
  • Vuotare automaticamente il contenitore della polvere

La stazione base ha tre serbatoi:

  • Un serbatoio per la polvere (con un sacchetto all'interno) in cui viene svuotata la polvere
  • Un contenitore per l'acqua pulita, che viene utilizzato per riempire il serbatoio dell'acqua e per pulire il mocio
  • Un contenitore per l'acqua sporca, per l'acqua utilizzata per la pulizia del mocio

Ciascuno di questi serbatoi deve essere riempito o svuotato regolarmente (ogni 30-60 giorni, a seconda della frequenza di utilizzo del robot).

The base station seen from above
La stazione base vista dall'alto (Immagine: Reoverview)

Pulizia automatica del mocio

Roborock S7 MaxV torna alla base per pulire il suo mocio (Video: Reoverview)

Quando il robot si trova nella stazione base, è possibile selezionare la pulizia del mocio nell'app. Il robot pulisce il mocio con acqua pulita proveniente dalla stazione base.

Prima di iniziare una sessione di pulizia, il robot pulisce automaticamente il mocio (se è collegato), operazione che richiede alcuni minuti, ma che non è rumorosa o fastidiosa. L'acqua utilizzata per la pulizia del mocio viene distribuita nel serbatoio della stazione base per l'acqua sporca. Nell'app puoi impostare la frequenza con cui il mocio deve essere pulito (ad esempio, dopo ogni 20 minuti di pulizia).

Il serbatoio dell'acqua sporca
Il serbatoio dell'acqua sporca (Immagine: Reoverview)

Riempimento automatico del serbatoio dell'acqua

The clean water tank
Il serbatoio dell'acqua pulita (Immagine: Reoverview)

Con l'acqua della stazione base si può anche riempire il serbatoio dell'acqua del robot. Questa operazione viene eseguita automaticamente dopo ogni sessione di pulizia e nel nostro test ha funzionato perfettamente.

Smaltimento automatico dello sporco

Quando il robot è nella stazione base, è possibile selezionare "Svuota" nell'app per svuotare il contenitore della polvere del robot. Lo sporco viene spostato dal contenitore della polvere nel robot a un sacchetto della polvere nella stazione base. Questa operazione è rumorosa (misurata a 74,9 dB nel nostro test di emissione sonora), ma dura solo 15-30 secondi.

Il sacchetto della polvere ha una capacità di 2,5 litri ed è necessario acquistarne continuamente di nuovi. Il sacchetto della polvere deve essere sostituito circa ogni 60 giorni, ma questo dipende molto dalle dimensioni della famiglia e dall'uso che si fa del robot.

Il sacchetto della polvere è ben sigillato, in modo da ridurre al minimo l'esposizione alla polvere. Questo rende il robot aspirapolvere adatto alle famiglie con persone allergiche.

Per alcuni lo smaltimento automatico dello sporco è una caratteristica importante, perché significa che il robot aspirapolvere richiede meno manutenzione nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, per alcuni non vale la pena di acquistare continuamente nuovi sacchetti per la polvere. Se rientri in quest'ultima categoria, potresti desiderare un robot aspirapolvere senza unità di smaltimento dello sporco. In questo caso, potresti dare un'occhiata a Roborock S8, Roborock S7 MaxV, Roborock S7 o Dreame L10s Pro.

Secondo la nostra esperienza, la funzione di smaltimento automatico dello sporco funziona molto bene ed è molto pratica per molti. Tuttavia, non viene notificato quando il sacchetto è pieno, il che sarebbe un piccolo miglioramento.

Lo sporco del cestino viene svuotato in un sacchetto
Lo sporco del cestino viene svuotato in un sacchetto (Immagine: Reoverview)

App

Impostazioni della stazione base nell'app Roborock
Impostazioni della stazione base nell'app Roborock (Immagine: Reoverview)

Abbiamo descritto le funzioni dell'app nella nostra recensione di Roborock S7 MaxV. Questa sezione si concentrerà sull'app, per quanto riguarda la stazione base.

Nell'app puoi personalizzare le impostazioni della stazione base. Puoi personalizzare:

  • Quanto intensamente deve essere lavato il mocio.
  • Quanto spesso il mocio deve essere lavato (se scegli 20 minuti, tornerà alla stazione base ogni 20 minuti, pulirà il mocio e poi ricomincerà a pulire).
  • Se devi svuotare automaticamente il cestino della spazzatura e come farlo.
  • Se deve asciugare il panno del mocio.

Dimensioni

Il robot Roborock S7 MaxV misura 35,0 cm di larghezza e profondità e 9,65 cm di altezza.

La stazione base misura 42,0 cm di altezza, 41,0 cm di larghezza e 49,5 cm di profondità. Sono dimensioni piuttosto importanti da inserire in casa ed è un aspetto da tenere in considerazione prima dell'acquisto. È necessario avere accesso alla stazione base, perché dovrai svuotare il serbatoio dell'acqua sporca, riempire il serbatoio dell'acqua e cambiare il sacchetto della polvere di tanto in tanto.

Inoltre, tieni presente che non dovresti posizionare nulla al di sopra della stazione, poiché serve spazio al di sopra per poterla mantenere.

Roborock S7 MaxV Ultra ha bisogno di molto spazio per essere riposto
Roborock S7 MaxV Ultra ha bisogno di molto spazio per essere riposto (Immagine: Reoverview)

Emissione di rumore

Il nostro test sull'emissione acustica di Roborock S7 MaxV Ultra
Il nostro test sull'emissione acustica di Roborock S7 MaxV Ultra (Immagine: Reoverview)

L'emissione di rumore è un fattore importante da prendere in considerazione, soprattutto se intendi utilizzare il robot aspirapolvere quando ci sono persone in casa o se hai animali che girano intorno al robot aspirapolvere.

Secondo il produttore, il robot ha un'emissione acustica di 68 dB in "modalità bilanciata".

Abbiamo testato l'emissione di rumore in varie impostazioni e abbiamo testato l'emissione di rumore quando il contenitore della polvere viene svuotato nella stazione base. Abbiamo misurato il robot come segue:

  • Emissione sonora massima misurata in "Modalità silenziosa": 61,1 dB
  • Emissione sonora massima misurata in "Modalità bilanciata": 63,1 dB
  • Emissione sonora massima misurata in "Modalità massima": 73,5 dB
  • Emissione acustica massima misurata durante lo svuotamento del contenitore per la polvere: 74,9 dB

L'emissione di rumore di Roborock S7 MaxV è piuttosto bassa, tranne quando è in "Modalità massima" e quando svuota il contenitore della polvere, dove l'emissione di rumore aumenta notevolmente.

Manutenzione

La manutenzione programmata viene mostrata nell'app Roborock
La manutenzione programmata viene mostrata nell'app Roborock (Immagine: Reoverview)

Per quanto riguarda la stazione base, bisogna effettuare regolarmente una serie di interventi di manutenzione:

  • Cambiare il sacchetto della polvere (e comprarne di nuovi)
  • Riempire il serbatoio dell'acqua pulita
  • Svuotare il serbatoio dell'acqua sporca
  • Eliminare il filtro dell'acqua (una volta al mese)
  • Spazzola di pulizia per la pulizia del mocio (ogni 2 mesi)

Tutte le operazioni di manutenzione saranno notificate nell'app (tranne la sostituzione del sacchetto della polvere).

Misure in fase di test

Risultati del test di pulizia
Cleaning test results overall score
86%
Pavimento in parquet, 50 g di sabbia
100%
Pavimento in parquet, 50 g di riso
98%
Tappeto, 50 g di sabbia
60%
Risultati del test di evitamento degli oggetti
Evitamento degli oggetti, punteggio totale
70 punti
Evitamento degli oggetti, cacca di cane finta
Evitato
Evitamento degli oggetti, cavo arrotolato
Non evitato
Evitamento degli oggetti, ciotola d'acqua per animali
Evitato
Evitamento degli oggetti, un capo di abbigliamento
Parzialmente evitato
Evitamento degli oggetti, lattina di birra
Evitato
Risultati del test della funzione mocio
Funzione mocio, macchia secca di ketchup
Quasi rimossa
Funzione mocio, macchia secca di panna acida
Parzialmente rimossa
Funzione mocio, macchia secca di caffè
Completamente rimossa
Risultati dei test sulle emissioni acustiche
Emissione di rumore, modalità silenziosa
61,1 dB
Emissione di rumore, modalità bilanciata
63,1 dB
Emissione di rumore, modalità massima
73,5 dB
Emissione di rumore, svuotamento automatico
74,9 dB
Metodologia di test
Metodologia di test
1,1
caret-up caret-down

Scheda prodotto

Batteria
Autonomia operativa
180 min
Tempo di ricarica
240 min
Tipo di batteria
‎Ioni di litio
Capacità della batteria
5200 mAh
Ricarica e riprendere
Funzione di ritorno automatico
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
300 m²
Rumorosità
67 dB
Potenza di aspirazione
5100 Pa
Altezza della soglia
2,0 cm
Capacità contenitore
0,4 L
Filtro
EPA 11
Potenziamento per tappeti
Programmazione oraria
Design
Rotonde
Numero di spazzole laterali
1
Filtro lavabile
Lavapavimenti
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0,2 l
Scopa vibrante
Navigazione
La tecnologia di mappatura
LiDAR+Camera
Riconoscimento di oggetti
Sensore caduta e sensore ostacoli
Per diverse stanze
Controllo
Controllo tramite App
Telecomando
No
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Stazione base
Smaltimento Automatico della Polvere
Ricarica automatica del serbatoio dell'acqua
Lavaggio automatico del mocio
Asciugatura automatica
Funzionalità dell'app
Controllo tramite App
Mappatura
Tracciamento in tempo reale
Area bloccata digitale
Pulizia a zone
Zone su cui non passare il mocio
Mappe multipiano
Pulizia di stanze selezionate
Dimensioni
Altezza
9,7 cm
Larghezza
35,3 cm
Profondità
35,0 cm

Confrontare le specifiche

Aggiornato al 21 Maggio 2024

La tua opinione sul Roborock S7 MaxV Ultra

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 1 di 77 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici
  • N. 1 di 84 miglori robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti

Premi

Il migliore
Il migliore con stazione di svuotamento

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Roborock S7 MaxV Ultra Roborock S7 Pro Ultra
Roborock S8
Nome Roborock S7 MaxV Ultra Roborock S7 Pro Ultra Roborock S8
Valutazione
93
92
92
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.5)
1104 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.6)
12432 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.6)
2823 opinioni
Prezzo 1.379 € 799 € 499 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 180 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 240 min 240 min 240 min
Tipo di batteria ‎Ioni di litio ‎Ioni di litio ‎Ioni di litio
Capacità della batteria 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh
Ricarica e riprendere
Funzione di ritorno automatico
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 300 m² 300 m² 300 m²
Rumorosità 67 dB 67 dB 68,5 dB
Potenza di aspirazione 5100 Pa 5100 Pa 6000 Pa
Altezza della soglia 2,0 cm 2,0 cm 2,0 cm
Capacità contenitore 0,4 L 0,4 L 0,4 L
Filtro EPA 11 EPA 11 EPA 11
Potenziamento per tappeti
Programmazione oraria
Design Rotonde Rotonde Rotonde
Numero di spazzole laterali 1 1 1
Filtro lavabile
caret-up caret-down Lavapavimenti
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0,2 l 0,2 l 0,3 l
Scopa vibrante
Sollevamento automatico del mocio
caret-up caret-down Navigazione
La tecnologia di mappatura LiDAR+Camera LiDAR LiDAR
Riconoscimento di oggetti
Sensore caduta e sensore ostacoli
Per diverse stanze
caret-up caret-down Controllo
Controllo tramite App
Telecomando
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
caret-up caret-down Stazione base
Smaltimento Automatico della Polvere
Capacità del sacco raccoglipolvere 2,5 l
Ricarica automatica del serbatoio dell'acqua
Lavaggio automatico del mocio
Asciugatura automatica
Type of mop drying Cold air Cold air
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Controllo tramite App
Mappatura
Tracciamento in tempo reale
Area bloccata digitale
Pulizia a zone
Zone su cui non passare il mocio
Mappe multipiano
Pulizia di stanze selezionate
caret-up caret-down Dimensioni
Altezza 9,7 cm 9,6 cm 9,65 cm
Larghezza 35,3 cm 35,0 cm 35,3 cm
Profondità 35,0 cm 35,3 cm 35,0 cm
Peso 4,8 kg 4,6 kg

Opinioni caret-up caret-down

caret-up caret-down Our users

★★★★★
★★★★★
Una piacevole sorpresa
Ho acquistato questo robot durante il black friday e da quando ce l'ho i miei pavimenti sono perfetti. Le mie superfici sono per lo più in marmo e in piastrelle, con alcuni tappeti a pelo corto e medio e il robot si è sempre comportato perfettamente, senza mai sbattere o rovinando i tappeti. Il riconoscimento degli ostacoli e dei muri è veramente sorprendente e la possibilità di pianificare la pulizia ha alleggerito di molto la routine di pulizia della casa. Dalla Cina è possibile ordinare anche il modulo asciugatore, così da riuscire a far asciugare il panno in autonomia con aria calda e superare quello che era l'unica preoccupazione che avevo circa il panno che restava bagnato dopo la pulizia.
2022-12-05
Batteria
★★★★★
★★★★★
(5)
Pulizia e manutenzione
★★★★★
★★★★★
(5)
Livello del rumore
★★★★★
★★★★★
(5)
Facilità d'uso
★★★★★
★★★★★
(5)
Rapporto qualità-prezzo
★★★★★
★★★★★
(5)
Qualità
★★★★★
★★★★★
(5)
Prestazioni di pulizia
★★★★★
★★★★★
(5)

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

de-DE en-GB es-ES fr-FR it-IT nl-NL en-US da-DK sv-SE

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.