Roborock S6 MaxV Robot aspirapolvere

Reoverview.it
95/100
Molto bene
1.504 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4,7)
2 Recensioni di esperti
★★★★★
★★★★★
(4,1)
La nostra recensione
★★★★★
★★★★★
(4,5)

Comparazione prezzi

Buon prezzo
Amazon.it
Spedizione gratuita
400 € Vai allo shop
Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Superficie coperta

Superficie coperta

240 m²

Autonomia operativa

Autonomia operativa

180 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

300 min

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

67 dB

Mapping-Sensor

Mapping-Sensor

LDS+Camera

Scheda prodotto »

La nostra recensione

Nathan Smith
Giugno 12, 2021
★★★★★
★★★★★
Consigliato

Pros

Naviga in modo intelligente ed evita dli ostacoli con l'uso dell'IA (intelligenza artificiale) reattiva
Ampia piastra di base per la pulizia, grande serbatoio dell'acqua e grande pattumiera
Supporta i confini virtuali come le zone da non aspirare e le zone da non lavare
Può aspirare e lavare i pavimenti in modo efficiente
Impressionante potenza di aspirazione che arriva fino a 2500 Pa
Può salvare fino a quattro mappe
L'app è facile da usare e offre molte opzioni per personalizzare quasi tutte le impostazioni del robot aspirapolvere

Cons

Un po' costoso
L'intelligenza artificiale ha un numero di oggetti limitato che è in grado di riconoscere
Arriva con un solo panno riutilizzabile

Chi dovrebbe acquistare Roborock S6 MaxV

  • I proprietari di animali domestici potrebbero trarre molteplici vantaggi dall'uso dell'intelligenza artificiale del prodotto perché è in grado di rilevare ed evitare gli ostacoli come la cacca di animali domestici, a differenza di altri aspirapolvere robot che ci possono passare sopra e la diffondono creando maggiore pasticci.
  • Grazie alla sua forte potenza di aspirazione che può arrivare fino a 2500 Pa, è adatto a coloro che hanno tappeti con pelo medio e corto e ai proprietari di animali domestici che hanno animali che perdono tanto pelo e lo spargono su tutte le superfici.
  • Utilizza LIDAR e la configurazione con doppia fotocamera che garantisce una navigazione precisa e completa, utile per chi ha stanze molto transitabili e con tanti oggetti e case di grandi dimensioni.
  • Chi ha ampi spazi e case su più livelli sarà soddisfatto di questo prodotto perché può salvare fino a quattro mappe e ha una batteria di lunga durata che può terminare la pulizia di un unico piano con una singola carica.
  • Se hai una casa disordinata, questo robot aspirapolvere può ancora offrire la sua efficienza nella pulizia perché è in grado di schivare e di evitare gli ostacoli in maniera impressionante grazie alla sua intelligenza artificiale ReactiveAI.

Chi non dovrebbe comprare Roborock S6 MaxV

  • Se hai un budget limitato, potresti prendere in considerazione altri modelli di robot aspirapolvere più economici che possono soddisfare le tue esigenze.

Verdetto

Faith
DA:
Faith
Questo è il nostro verdetto su Roborock S6 MaxV basato su molteplici ore di ricerca di recensioni di esperti e utenti
Aggiornato 18-02-2021

Xiaomi di certo non delude e innova continuamente per fornire un prodotto migliore ai suoi utenti a un prezzo ragionevole. Ha rilasciato Roborock S6 MaxV, un robot aspirapolvere e lavapavimenti 2 in 1 con navigazione intelligente e potente aspirazione.

Utilizza due fotocamere e LIDAR per navigare e mappare perfettamente l'area. Se rileva un ostacolo lungo il percorso, l'IA (intelligenza artificiale) lo elabora per cercare di identificare quale oggetto è e lo invia all'app con la sua etichetta. Non preoccuparti delle immagini acquisite ed elaborate perché, secondo l'azienda, non le duplica, le salva o le invia direttamente al cloud. Ciò significa che tutte le immagini elaborate sono solo all'interno del dispositivo e garantiscono la tua privacy.

Tuttavia, la sua intelligenza artificiale ReactiveAI può identificare solo ostacoli limitati. Tuttavia, questo è un problema minore perché potrebbe etichettare erroneamente alcuni ostacoli ma sarà in grado di evitarli comunque.

Questo prodotto ha un grande contenitore della polvere che può contenere lo sporco di una settimana, ma comunque questo varia a seconda dell'uso. A differenza di altri robot aspirapolvere, la pattumiera deve essere svuotata dopo ogni ciclo di pulizia. Inoltre, ha anche un grande serbatoio dell'acqua da 0,3 litri e un grande straccio in panno per lavare i pavimenti che consente di eseguire una pulizia con copertura più ampia.

Può anche non avere un telecomando, ma l'app è intuitiva e fornisce molte funzionalità che consentono all'utente di avere più accesso e controllo sul robot aspirapolvere. Una delle caratteristiche che offre sono i confini virtuali che sono la zona dove non si può lavare il pavimento e la zona dove direttamente il robot aspirapolvere non può andare. La funzione di zona da non pulire è utile per coloro che hanno tappeti e aree che non vogliono essere lavate perché questa funzione si attiva solo quando è attiva la modalità di lavaggio paviemnti. D'altra parte, la funzione della zona vietata può bloccare qualsiasi area in qualsiasi modalità di pulizia.

S6 MaxV può aspirare e pulire in modo efficiente, lasciando il tuo pavimento pulito e lucido. La sua potenza di aspirazione è superiore alla media e può arrivare fino a 2500 Pa. Ciò significa che può pulire a fondo su qualsiasi tipo di pavimento e può fornire una pulizia profonda. Tuttavia, viene fornito con un solo panno riutilizzabile, quindi devi comunque lavarlo e attendere che si asciughi prima di poterlo riutilizzare.

Nel complesso, Roborock S6 MaxV offre i punti chiave necessari in un robot aspirapolvere che sono il potente livello di aspirazione, la navigazione intelligente, il rumore sopportabile e l'app altamente personalizzabile. Il suo prezzo può essere un po' elevato, ma vale la pena investire a causa delle ottime prestazioni che offre.

Roborock S6 MaxV vs. Roborock S6 caret-up caret-down

Pros

Utilizza la tecnologia d'Intelligenza Artificiale per il rilevamento degli ostacoli ed evitarli
Utilizza la tecnologia LiDAR e due fotocamere frontali per la navigazione
Alto potere di aspirazione (2500 Pa vs. 2000 Pa)
Può salvare più mappe (4 mappe vs. 3 mappe)
Serbatoio dell'acqua più grande (300 ml vs. 140 ml)
Non ha la funzione di mappatura
Permette il monitoraggio in diretta della casa attraverso l'app

Cons

Più costoso
Cestino della polvere più piccolo (460 ml vs. 480 ml)

Roborock S6 MaxV è dotato di funzionalità più avanzate e potenti che possono fornire un’esperienza di pulizia più comoda e migliore. Tuttavia, queste caratteristiche potrebbero non essere necessarie per alcune case, dipendendo dalle esigenze di pulizia. Pertanto, Roborock S6 è anche una scelta eccellente come il Roborock S6 MaxV che può svolgere il lavoro, ma a un prezzo inferiore.

Roborock S6 MaxV vs. Roborock S6 Pure caret-up caret-down

Pros

Utilizza la tecnologia d'Intelligenza Artificiale per un miglior rilevamento degli ostacoli
Utilizza la tecnologia LiDAR e due fotocamere frontali per la navigazione
Potere di aspirazione maggiore (2500 Pa vs. 2000 Pa)
Utilizza una pompa elettrica per l'acqua
Non supporta la funzione di zone di non lavaggio e la mappatura su vari livelli
Serbatoio dell'acqua più grande (300 ml vs. 180 ml)
Permette di monitorare in diretta
Livello di rumorosità inferiore (67 dB vs. 69 dB)

Cons

Più costoso

Roborock S6 MaxV e Roborock S6 Pure sono entrambi ottimi robot aspirapolvere ibridi che contano con la funzione di lavaggio dei pavimenti. Tuttavia, il Roborock S6 MaxV è migliore in termini di ogni aspetto della pulizia tranne che per il suo prezzo. Il Roborock S6 MaxV è una scelta eccellente se hai denaro a disposizione. Ma se la tua situazione è opposta, Roborock S6 Pure è anche questo un’ottima alternativa che offre il prezzo più basso nella serie S6 ma con alcuni declassamenti.

Roborock S6 MaxV vs. Ecovacs Ozmo T8 AIVI caret-up caret-down

Pros

Più camere frontali ( 2 vs 1)
Il filtro è lavabile (lavabile vs. non lavabile)
Leggermente più economico
Cestino della polvere più grande (460 ml vs. 420 ml)
Serbatoio dell'acqua più grande (300 ml vs. 240 ml)
Setole della spazzola principale più dense
Può salvare più mappe (4 mappe vs. 2 mappe)

Cons

Meno spazzole laterali (1 spazzola laterale vs. 2 spazzole laterali)
Altezza superiore (9.6 cm vs. 9.3 cm)
Non può usare il microfono nella app, a diffrenza di T8 AIVI

Roborock S6 MaxV e Ozmo T8 AIVI sono robot aspirapolvere ad alta tecnologia che supportano la tecnologia di navigazione basata sull’intelligenza artificiale. Questi robot aspirapolvere sono superiori per quanto riguarda l’evitare ostacoli e oggetti rispetto ad altri robot aspirapolvere privi di intelligenza artificiale. Tuttavia, entrambi i prodotti non sono assolutamente perfetti in termini di rilevazione degli ostacoli poiché possono identificware solo oggetti limitati salvati nella loro libreria. Il Roborock S6 MaxV ha più vantaggi, come un contenitore per la polvere e un serbatoio dell’acqua più grandi. Tuttavia, Ozmo T8 AIVI ha un Ozmo Mop Pro opzionale e un cestino di svuotamento automatico che può battere l’aspetto di pulizia del Roborock S6 MaxV. L’unico aspetto negativo è che è necessario acquistare questi componenti aggiuntivi separatamente, aggiungendo una spesa al già costoso Ozmo T8 AIVI.

La tua opinione sul Roborock S6 MaxV

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

  • N. 2 de 6 migliori robot aspirapolvere Xiaomi
  • N. 2 de 28 miglori robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici
  • N. 2 de 26 miglori robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti

Roborock S6 MaxV a confronto con modelli simili

youtube
youtube
youtube

Prime impressioni su Roborock S6 MaxV

youtube
youtube
youtube

Dimostrazione di come funziona Roborock S6 MaxV

youtube

Descrizione caret-up caret-down

Di certo avrai spesso sentito parlare di questo marchio, ma magari riferendosi solo a cellulari e smartphone, devi sapere che questo brand si occupa anche del mondo della robotica e di conseguenza anche della produzione di robot aspirapolveri. Giorno dopo giorno, ci troviamo a ricorrere sempre di più all’utilizzo della tecnologia per svolgere anche le più semplici, ma non meno faticose delle azioni, la pulizia dei pavimenti di casa. Sebbene si tratti di una faccenda necessaria, non si piò fare a meno di pensare che si potrebbe dedicare quel tempo a cose più stimolanti e produttive. Andiamo a conoscere insieme alcune delle caratteristiche di questo modello.

Batteria

Confronto dei autonomia operativa

Dicembre 1, 2021

Ha una batteria tra quelle con la capacità più alta rispetto a tutti i modelli presenti in commercio, infatti è di 5200 mAh. Il tipo di batteria è agli ioni di litio, la più utilizzata per questo tipo di elettrodomestici. Il tempo necessario per ottenere una carica completa è di 300 minuti, che è l’equivalente a 5 ore, mentre che il tempo di autonomia è di 180 minuti. Significa che il dispositivo svolgerà il suo lavoro di pulizia e aspirazione senza interruzioni per un’ora e mezza, lasciando impeccabili risultati.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (98%)
Roborock S6 MaxV
NiMH (2%)

Dicembre 1, 2021

Pulizia

Roborock S6 MaxV

Si tratta di uno dei modelli più completi, infatti nel suo percorso di pulizia, non si limita soltanto ad aspirare, ma conta anche con la funzione di lavapavimenti. Perfetto per quelle case con pavimentazioni a piastrelle e duri che non solo hanno bisogno di aspirazione, ma anche che un panno venga passato per raccogliere tutta la sporcizia che si accumula. Adatto per case e appartamenti anche di dimensioni molto grandi, infatti riesce a ricoprire un’area anche di 240 metri quadrati, tra le più grandi se messo a confronto con altri modelli. La potenza del dispositivo è di 66 watt mentre la potenza dell’aspirazione riesce a raggiungere i 2500 Pa. Durante il suo percorso di aspirazione e di lavaggio riesce anche a superare soglie di 2 centimetri, permettendo quindi di superare le battute tra le stanze, dislivelli e ostacoli. Sale e scende dai tappeti senza alcun tipo di difficoltà, garantendone la pulizia. Il volume del serbatoio dei liquidi è di 0.3 litri, mentre il filtro è di alta qualità di tipo HEPA, mentre la capacità del contenitore è 0.46 litri. Conta con la tecnologia Carpet Boost, che aumenta la forza di aspirazione in presenza dei tappeti, che è dove maggior quantità di sporco si accumula.

Funzionalità

Questo modello ha tutte le necessità che puoi immaginarti, infatti è tra i modelli più completi che ci siano a disposizione in vendita al giorno d’oggi. Non solo conta con la funzione di auto return, ovvero con la capacità di tornare alla base di ricarica una volta che la batteria si sta esaurendo, ma anche con la funzione di ripresa della pulizia una volta che la carica completa è stata raggiunta. In questo modo tornerà a pulire dal punto dov’era rimasto senza alcun tipo di aiuto esterno, ma sempre in maniera autonoma. Potrai anche programmare metodi di pulizia e orari per avere un controllo estremo della pulizia degli ambienti della tua casa.

App

Grazie all’apposita app riuscirai a comandare il robottino in ogni modo possibile, non solo per quanto riguarda le stanze e gli ambienti da pulire, ma anche per gli orari di pulizia, i suoi cicli e modalità. È compatibile anche con gli assistenti vocali di Google Home e Amazon Alexa, in modo che potrai impartire ordini con la tua voce e ottenere i pavimenti puliti che desideri. Sembra tutto molto futuristico, ma è la realtà della tecnologia odierna.

Navigazione

Roborock S6 MaxV
Durante il suo percorso di pulizia, il robottino si avvale di due telecamere che usano la tecnologia ReactiveAl, mediante la quale tutti gli ostacoli presenti sul pavimento possono essere evitati in modo da non avere delle collisioni. La navigazione intelligente utilizza la tecnologia LiDAR, la quale si basa su algoritmi che permettono di riconoscere ogni stanza in maniera automatica, infatti durante il percorso avviene la mappatura della casa. Perfetto anche per case a più piani, in particolare, riesce a supportare la mappatura di ben 4 piani differenti. Si possono aggiungere fino a 10 zone con divieto d’accesso, altre 10 con divieto di lavaggio, e su ogni livello possono essere posizionate fino a 10 barriere invisibili in qualsiasi livello della casa.

Design

Roborock S6 MaxV

Compatto ed elegante questo elettrodomestico non ingombra e non dà fastidio con la sua presenza in casa, anzi, può diventare un oggetto di arredamento in più grazie anche al suo colore tutto nero e il suo finish lucido e impeccabile. La sinuosa forma rotonda non è solo pratica e utile, ma anche molto bella esteticamente.

Altro

Durante il tempo di lavoro non disturba assolutamente in quanto è davvero molto silenzioso, la rumorosità massima raggiunta dal dispositivo è di 67 decibel, un rumore molto inferiore a quello degli aspirapolveri tradizionali.

Dimensioni e peso

Il diametro di questo elettrodomestico è di 35 cm, mentre lo spessore è di soli 9.6 cm, il che significa che non avrà problemi passando sotto mobili, divani o letti. È anche abbastanza leggero con un peso che raggiunge i 3.7 chili.

Prezzo

Essendo così completo, con tutte le funzionalità che si possano immaginare, questo si riflette sul prezzo che è di 399.9 euro, tra i più costosi tra tutti i modelli, ma altamente funzionale e di qualità.

Confronto caret-up caret-down

caret-up caret-down Informazioni sul prodotto
Roborock S6 MaxV Roborock S6 Pure Roborock S6
Nome Roborock S6 MaxV Roborock S6 Pure Roborock S6
Valutazione
95
97
95
Rank N. 2 di 47 N. 1 di 47 N. 3 di 47
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1504 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.8)
1319 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
892 opinioni
Prezzo 400 € 419 € 464 €
caret-up caret-down Batteria
Autonomia operativa 180 min 180 min 180 min
Tempo di ricarica 300 min 300 min 300 min
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 5200 mAh 5200 mAh 5200 mAh
caret-up caret-down Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 240 m² 250 m² 200 m²
Rumorosità 67 dB 69 dB 67 dB
Potenza di aspirazione 2500 Pa 2000 Pa 2000 Pa
Altezza della soglia 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 66.0 w 58.0 w 58.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.3 l 0.18 l 0.14 l
caret-up caret-down Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.46 l 0.46 l 0.48 l
La tecnologia di mappatura LDS+Camera LDS LDS
Filtro EPA 11 EPA 11 EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
caret-up caret-down Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
caret-up caret-down Accessori
Telecomando
caret-up caret-down Design
Forma Forma rotonda Forma rotonda Forma rotonda
Numero di spazzole laterali 1 1 1
caret-up caret-down Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
caret-up caret-down Peso e dimensioni
Altezza 9.6 cm 9.6 cm 9.7 cm
Larghezza 35.0 cm 35.0 cm 35.3 cm
Profondità 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.7 kg 3.2 kg 3.6 kg

Opinioni caret-up caret-down

Opinioni degli Utenti
4,7
★★★★★
★★★★★
1.504 opinioni
Recensioni degli Esperti
4,1
★★★★★
★★★★★
2 Eksperti

caret-up caret-down Opinioni degli Utenti

Otto.de
5,0
★★★★★
★★★★★
22 opinioni
Bol.com
4,8
★★★★★
★★★★★
53 opinioni
4,7
★★★★★
★★★★★
1.402 opinioni
Anonimo
4,7
★★★★★
★★★★★
27 opinioni

caret-up caret-down Recensioni degli Esperti

4,7
★★★★★
★★★★★
The-ambient.com
Data: 09/2020
3,5
★★★★★
★★★★★

Domande e risposte caret-up caret-down

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto caret-up caret-down

Batteria
Autonomia operativa
180 min
Tempo di ricarica
300 min
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
5200 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia
240 m²
Rumorosità
67 dB
Potenza di aspirazione
2500 Pa
Altezza della soglia
2.0 cm
Potenza
66.0 w
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi
0.3 l
Dettagli tecnici
Capacità contenitore
0.46 l
La tecnologia di mappatura
LDS+Camera
Filtro
EPA 11
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Controllo tramite App
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Accessori
Telecomando
No
Design
Forma
Forma rotonda
Numero di spazzole laterali
1
Funzionalità dell'app
Mappatura
Real Time Tracking
Digital Blocked Area
Zoned Cleaning
Multi Floor Maps
Selected Room Cleaning
Peso e dimensioni
Altezza
9.6 cm
Larghezza
35.0 cm
Profondità
35.0 cm
Peso
3.7 kg
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL en-US da-DK sv-SE
Klaus Bachmann
Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it

 

Reoverview.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.