Neato Botvac D7 Connected Robot aspirapolvere

★★★★★
★★★★★
(4.2) 7091 opinioni degli Utenti
Reoverview.it
84/100
Soddisfacente
7.091 Opinioni degli Utenti
★★★★★
★★★★★
(4.2)
9 Recensioni degli Esperti
★★★★★
★★★★★
(4.2)
1 Recensioni di test
★★★★★
★★★★★
(4.0)
La nostra recensione
★★★★★
★★★★★
(4.0)

Comparazione prezzi

Informativa: guadagniamo commissioni di affiliazione quando acquisti tramite il nostro sito.
Amazon.it Vai allo shop
Superficie coperta

Superficie coperta

120 m2

Autonomia operativa

Autonomia operativa

120 min

Tempo di ricarica

Tempo di ricarica

180 min

Tipo di batteria

Tipo di batteria

Li-ion

Programmazione oraria

Programmazione oraria

Controllo tramite App

Controllo tramite App

Rumorosità

Rumorosità

69 dB

La nostra recensione

Klaus Bachmann
Giugno 22, 2020
45 giorni
★★★★★
★★★★★
+ Ottima pulizia
+ Ottima batteria
+ Buona navigazione
+ Ottima app
+ Ottima per molteplici stanze
- Alta rumosità
- Non puoi seguire la posizione del robot dalla app

Neato D7 Connected è un robot aspirapolvere efficace ma anche molto rumoroso. Ho avuto il piacere di testare il Neato D7 Connected per un mese, e questa è la mia recensione.

Design

Il Neato D7 Connected ha una forma a D, che è diversa dagli altri robot aspirapolvere che ho testato finora (da Xiamoi, Eufy ed Ecovacs). Questo rende il robot in grado di avvicinarsi molto al battiscopa per pulire vicino alle pareti. D'altro canto questa forma non è così comoda negli angoli o nelle aree strette.

Il robot ha una spazzola molto grande che si traduce in un'elevata efficienza di aspirazione. La spazzola laterale è invece piccola, questo a causa della forma che non rende necessaria spazzola grande.

In generale il design del robot aspirapolvere funziona molto bene.

Configurazione e funzionamento

All'inizio ho avuto dei problemi con la configurazione del robot.
All'inizio il robot non si collegava al WiFi (ma dopo una pausa ha funzionato) e da allora ha funzionato perfettamente.
Inoltre, ho avuto alcuni problemi con il posizionamento del filtro in forma corretta.
In generale, non credo che il robot aspirapolvere sia così intuitivo come altri modelli che ho testato.

Navigazione

Una delle maggiori differenze tra i robot aspirapolvere economico e quelli più costosi è la capacità di navigazione.
Neato D7 Connected ha una tecnologia di navigazione laser (chiamata LaserSmart Navigation di Neato), che funziona molto bene. Il robot crea una mappa della tua stanza dopo la pulizia, molto funzionale.
Altri robot aspirapolvere che abbiamo testato, non avevano un sistema di navigazione e quindi si muovevano in modo casuale. Questo rende il robot aspirapolvere più economico, ma allo stesso tempo poco maneggevole se si hanno più stanze.
Neato Botvac D7 gestisce più stanze senza problemi. Abbiamo testato il robot su due piani: Piano 0 con 2 stanze e Piano 1 con 4 stanze e ha gestito molto bene entrambi i piani.

App

In generale, un robot aspirapolvere con la funzionalità app è abbastanza utile per le mie esigenze e questo modello, ovviamente, offre anche questo.
L'app comprende opzioni di base come: Pianificazione, scegli tra le due modalità: Eco e Turbo. Inoltre, puoi scegliere tra le opzioni di pulizia House, Spot e Manual.

Puoi creare mappe per più piani, a seconda di dove vuoi pulire, il che è molto utile, se come me hai più di un piano a casa. Nelle mappe puoi facilmente creare "linee di divieto" che sono molto efficaci e molto migliori rispetto ad esempio al nastro magnetico.

Dopo che Neato D7 Connected ha terminato la pulizia, l'app fornisce un riepilogo del lavoro fatto.

L'app funziona molto bene, ma non ha l'opzione per tenere traccia del robot in tempo reale, che è un'opzione che ad esempio Xiaomi Roborock S6 offre.

Performance di pulizia

In confronto rispetto ad altri robot aspirapolvere da noi testati, il Neato D7 è un modello molto rumoroso e non è mi possibile far funzionare il robot, mentre io sono a casa. Questo è stato possibile con altri modelli.

Le prestazioni di pulizia del robot sono molto buone e ha una grande potenza di aspirazione. Funziona in modo efficiente e con ogni carica riesce a coprire una vasta superficie e dispone anche delle funzionalità di ricarica e ripresa della pulizia dal punto in cui si era interrotta.

Pulizia e manutenzione

La maniglia del cestino per Neato D7 è posizionata sulla parte superiore, il che lo rende facile da svuotare. Anche le spazzole sono facili da pulire.

Prezzo

Il prezzo di acquisto del Neato Botvac D7 era di € 440, che è un buon prezzo per il prodotto. Ma abbiamo notato che il robot aveva un prezzo di 899 € solo 2 anni fa, che è decisamente troppo, rispetto ad altri robot aspirapolvere di fascia alta sul mercato.

La tua opinione sul Neato Botvac D7 Connected

I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco *
Valutazione*
Prestazioni di pulizia
Batteria
Rapporto qualità-prezzo
Qualità
Livello del rumore
Facilità d'uso
Pulizia e manutenzione
Mostra di più

Classifica

Awards

Miglior robot aspirapolvere Neato

Riepilogo delle specificazioni

Queste sono le specificazioni più importanti su Neato Botvac D7 Connected.

Con filtro HEPA
Adatto per peli di animali domestici
Valutato come "Soddisfacente" nella nostra classifica
Per case fino a 120 m2

Descrizione

Neato Botvac D7 ConnectedSe stai cercando di avere sempre i pavimenti ben aspirati di casa, e trovare un giusto compromesso tra pulizia e impegni senza dover ricorrere a un aiuto di personale esterno, stai cercando il prodotto giusto. Sono i robot aspirapolvere infatti ad essere fra gli elettrodomestici più in voga del momento in quanto consentono di ottenere ottimi risultati per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti, senza però farti lavorare o fare fatica per raggiungere questi obiettivi. L’unica cosa che ti verrà richiesta è di prestare particolare attenzione alla programmazione di cicli di pulizia e orari e il gioco è fatto una volta che avrai programmato tutto, tra cui le zone NO-GO; tieni conto che la programmazione può avvenire una sola volta e mai più, poi potrai goderti la libertà di non pensare più ai tuoi pavimenti.

First look

Batteria

Confronto dei autonomia operativa
Dicembre 3, 2020

Una potente batteria dalla capacità di 4200 mAh sta alla base di questo dispositivo che funziona senza l’aiuto di filo o di cavi vari, ma appunto prendendo la ricarica dalla batteria attacca fatta agli ioni di litio, una delle più comuni e più utilizzate per questo tipo di elettrodomestico. Il dispositivo si distingue non solo per il lungo tempo di autonomia, ma anche per il basso tempo di ricarica. Bastano solo tre ore per fare una ricarica completa, e servono ben due ore per scaricarla completamente. È un tipo di rapporto che non lo si trova nella maggior parte dei modelli di robot aspirapolvere.

Statistica del tipo di batteria

Li-ion (95%)
Neato Botvac D7 Connected
NiMH (5%)
Dicembre 3, 2020

Pulizia

Neato Botvac D7 Connected
Durante il percorso di pulizia riuscirà ad aspirare una superficie massima di 120 metri quadrati, perfetto quindi per case o appartamenti che abbiano all’incirca questa metratura; infatti significa che in sole due ore tutta la casa verrà pulita in modo ottimale, senza lasciare indietro zone con detriti. La potenza massima di aspirazione raggiunta è di ben 2000 Pa, mentre la potenza è di 61 w. Conta con 3 modalità di pulizia differenti. Durante il percorso di pulizia è in grado di superare soglie fino a 1.9 cm, questo significa che potrà affrontare vari dislivelli naturalmente presenti in casa, come possono essere i tappeti o le battute tra una stanza e l’altra. Peli di animali domestici, i capelli, lo sporco e le briciole avranno i giorni contati grazie a questo dispositivo, dimenticati anche degli allergeni e i detriti. Ha la tecnologia aspirante Spin Flow, ovvero delle spazzole molto funzionali con la forma a spirale. Il filtro ultra performance, HEPA, è in grado di aspirare anche le polveri che si trovano nell’aria per ottenere superfici e ambienti super puliti. La capacità del contenitore è di 0.7 litri, super grande per contenere grandi quantità di detriti senza la necessità di essere svuotato quotidianamente.

Funzionalità

Non solo ha la funzionalità di autoreturn, che permette al dispositivo di recarsi di forma autonoma alla base di ricarica, ma è anche in grado di tornare a pulire laddove la pulizia si era interrotta a causa della batteria. Tutto questo riuscirà a farlo senza la necessità di ricevere alcun tipo di comando, ma in maniera totalmente autonoma. Avrai la possibilità di controllare orari, programmazione, cicli di pulizia tutto attraverso l’applicazione apposita di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

App

Neato Botvac D7 Connected

Grazie all’applicazione, disponibile sia per gli smartphone Android che iOS riuscirai a controllare in tutto e per tutto il robottino: saprai infatti dove si trova in ogni momento, potrai avviarlo o fermarlo e anche programmarlo. Potrai ricevere notifiche in tempo reale anche quando non sei a casa o addirittura farlo lavorare mentre tu sei in ufficio o occupato o rilassandoti fuori casa. Tutte le attività sono a portata di dito. È compatibili anche con gli assistenti vocali di Amazon e Google Home, basterà un comando vocale per iniziare il ciclo di pulizia.

Navigazione

Naviga in maniera intelligente lungo i pavimenti della tua casa, la navigazione che segue si chiama Smart Navigation, che consente di fare un percorso logico che garantisce la massima copertura dei pavimenti. La mappatura dei pavimenti avviene anche grazie alla tecnologia Laser Smart, grazie a questa vengono definite in modo autonomo quali sono le zone che hanno muri, mobili e la forma delle stanze. Si possono decidere linee virtuali di demarcazione per evitare che il robottino si rechi in angoli o zone che non desideri particolarmente. Può funzionare anche al buio grazie ai laser, che hanno sensori anti collisione e anche anti caduta.

Accessori

Neato Botvac D7 Connected

All’interno della confezione troverai tutti gli accessori necessari per poter iniziare a utilizzare il tuo nuovo elettrodomestico sin da subito. Ecco cosa vedrai una volta aperta la scatola oltre al robottino vero e proprio: la spazzola combo a spirale, la spazzola laterale, e il filtro ultra performance già installati. Troverai anche la base di ricarica con i cavi di alimentazione. Tra gli altri gadget che ci saranno all’interno troverai: uno strumento di pulizia e uno strumento per demarcare i limiti da non sorpassare.

Design

Si distingue per la sua forma dalla maggior parte di robot aspirapolvere presenti in commercio, infatti ha una caratteristica forma a “D”, che conta con la tecnologia corner clever, che permette di raggiungere anche gli angoli più difficili della casa e pulire lungo i battiscopa. Il colore è nero con dei dettagli grigio metallici che lo rendono particolarmente bello anche da vedere come elettrodomestico.

Altro

La rumorosità massima raggiunta dal dispositivo è di 69 decibel, un livello di suono poco intenso, perfetto per mantenere la calma e il relax a casa. Per intenderci è lo stesso livello di suono che riesce a produrre un microonde in funzione.

Dimensioni e peso

Piccolo e compatto è alto 10 cm e ha un diametro di 33.6 cm. Il peso del dispositivo è di 3.5 chili.

Prezzo

Il modello si trova nella fascia di prezzo medio alta e costa euro.

Confronto

Confronto

Informazioni sul prodotto
Neato Botvac D7 Connected Xiaomi Roborock S6 Xiaomi Roborock S6 MaxV Bagotte BG700
Nome Neato Botvac D7 Connected Xiaomi Roborock S6 Xiaomi Roborock S6 MaxV Bagotte BG700
Valutazione 84/100 93/100 92/100 91/100
Opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.2)
7091 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
2062 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.7)
1802 opinioni
★★★★★
★★★★★
(4.6)
941 opinioni
Prezzo
Batteria
Autonomia operativa 120 minuti 180 minuti 180 minuti 100 minuti
Tempo di ricarica 180 minuti 300 minuti 300 minuti 360 minuti
Tipo di batteria Li-ion Li-ion Li-ion Li-ion
Capacità della batteria 4200 mAh 5200 mAh 5200 mAh 2600 mAh
Prestazioni di pulizia
Area di superficie di pulizia 120 m2 200 m2 240 m2
Rumorosità 69 dB 67 dB 67 dB 55 dB
Potenza di aspirazione 2000 Pa 2000 Pa 2500 Pa 1600 Pa
Altezza della soglia 1.9 cm 2.0 cm 2.0 cm 2.0 cm
Potenza 61 w 58 w 66 w 28 w
Modalità di pulizia 3 6
Lavapavimenti
Volume del serbatoio liquidi 0.14 l 0.3 l
Smaltimento Automatico della Polvere
Carpet Boost
Dettagli tecnici
Capacità contenitore 0.7 l 0.48 l 0.46 l 0.6 l
Filtro HEPA HEPA HEPA HEPA
Funzionalità
Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Telecomando
Controllo tramite App
Mappatura
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli
Peso e dimensioni
Altezza 10.0 cm 9.7 cm 9.6 cm 6.9 cm
Larghezza 33.6 cm 35.3 cm 35.0 cm 43.0 cm
Profondità 33.6 cm 35.0 cm 35.0 cm 35.0 cm
Peso 3.5 kg 3.6 kg 3.7 kg 2.6 kg

Opinioni

Opinioni degli Utenti
4.2
★★★★★
★★★★★
7.091 opinioni
Recensioni degli Esperti
4.2
★★★★★
★★★★★
9 Eksperti
Recensioni di test
4.0
★★★★★
★★★★★
1 Test
Otto.de
4.5
★★★★★
★★★★★
65 opinioni
4.4
★★★★★
★★★★★
220 opinioni
4.2
★★★★★
★★★★★
40 opinioni
Anonimo
4.2
★★★★★
★★★★★
6.766 opinioni

Domande e risposte

Al momento non ci sono domande.

Hai una domanda?

Scheda prodotto

Batteria

Autonomia operativa
120 minuti
Tempo di ricarica
180 minuti
Tipo di batteria
Li-ion
Capacità della batteria
4200 mAh

Prestazioni di pulizia

Area di superficie di pulizia
120 m2
Rumorosità
69 dB
Potenza di aspirazione
2000 Pa
Altezza della soglia
1.9 cm
Potenza
61 w
Modalità di pulizia
3
Lavapavimenti
No

Dettagli tecnici

Capacità contenitore
0.7 l
Filtro
HEPA
Smaltimento Automatico della Polvere
No
Carpet Boost
No

Funzionalità

Funzione Auto Return
Ricarica e riprendere
Programmazione oraria
Telecomando
No
Controllo tramite App
Mappatura
Controllo vocale
Compatibile con Amazon Alexa
Compatibile con Google Home
Sensore caduta e sensore ostacoli

Peso e dimensioni

Altezza
10.0 cm
Larghezza
33.6 cm
Profondità
33.6 cm
Peso
3.5 kg

Informazioni sul prodotto

Nome
Neato Botvac D7 Connected
de-DE en-GB es-ES it-IT nl-NL
Klaus Bachmann

Klaus Bachmann

Autore e creatore

Ciao, mi chiamo Klaus Bachmann e sono il creatore di Reoverview.it
Lavoro con elettrodomestici da diversi anni. Cerco di fare confronti imparziali, basati sulle recensioni degli utenti, sulle recensioni degli esperti e sui risultati dei test.
Spero ti piaccia il sito web.
Cari saluti
Klaus

Copyright © Reoverview.it